Vai al contenuto

modificare le proprie icone


GIAC DEL MAC

Messaggi raccomandati

forse potrà anche essere una cosa stupida, ma io l'ho appena scoperta e quindi voglio anch'io dare una mano a questo forum.:P:)


  • cliccando col destro su un'applicazione, scendete all'opzione "mostra contenuti pacchetto" e selezionatelo
    then, entrate nella cartella "contents" e poi in quella"resources"
    ci sarà/saranno un file con l'estensione ".icns" (fate attenzione che se volete cambiare l'icona di applicazioni elaborate come iTunes, di trovare il file giusto, ma tanto lo si trova facilmente)
    adesso scaricate da internet (li si trova molto facilmente) o create un file .icns
    adesso bisogna (non si sa mai) copiare in un posto sicuro l'icona che verrà sostituita

N.B. la nuova icona deve essere nello stesso posto, con lo stesso nome e con la stessa estensione di quella precedente!!!

vi garantisco che ci sono alcune icone proprio carine!!!

buon divertimento

e se avete dubbi contattatemi (questo è il mio primo intervento, speriamo di non aver fatti dei casini :(:confused::mad::oops:!!)

E=M(C^3)/C

CON C DIVERSO DA 0

Link al commento
Condividi su altri siti

però così ti complichi la vita..

basta che ti scarichi un'icona, poi selezioni l'icona con il tasto destro e vai in:

ottieni informazioni-selezioni l'icona in alto-composizione-copia

e fai la stessa cosa sul programma però facendo:

ottieni informazioni-selezioni l'icona in alto-composizione-incolla

ah, benvenuto:)

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che ti scarichi un'icona, poi selezioni l'icona con il tasto destro e vai in:

ottieni informazioni

Meglio ancora...

selezioni l'icona e fai mela più i ...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

questa operazione di copia/incolla dovrebbe funzionare anche con l'icona delle cartelle o funziona solo con le applicazioni? io ho appunto provato con un cartella, ma non funziona.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto con l'incredibile img2icons

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si, però io che ho cambiato sono quelle delle cartelle, tutte blu, così ho cambiato quelle di windows tutte gialle. Non è che le cambio tutte, solo quelle che apro piû spesso in modo da identificarle al volo, magari con un icona che mi ricordi il contenuto.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse potrà anche essere una cosa stupida, ma io l'ho appena scoperta e quindi voglio anch'io dare una mano a questo forum.:cry::)


  • cliccando col destro su un'applicazione, scendete all'opzione "mostra contenuti pacchetto" e selezionatelo
    then, entrate nella cartella "contents" e poi in quella"resources"
    ci sarà/saranno un file con l'estensione ".icns" (fate attenzione che se volete cambiare l'icona di applicazioni elaborate come iTunes, di trovare il file giusto, ma tanto lo si trova facilmente)
    adesso scaricate da internet (li si trova molto facilmente) o create un file .icns
    adesso bisogna (non si sa mai) copiare in un posto sicuro l'icona che verrà sostituita

N.B. la nuova icona deve essere nello stesso posto, con lo stesso nome e con la stessa estensione di quella precedente!!!

vi garantisco che ci sono alcune icone proprio carine!!!

buon divertimento

e se avete dubbi contattatemi (questo è il mio primo intervento, speriamo di non aver fatti dei casini :):confused::ghghgh::oops:!!)

Il metodo funziona ma ti perdi il Backup di tutte le icone delle applicazioni :cry: e sarebbe un peccato :(

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o per le icone è più facile in windows da destro proprietà icona? tanto io qui sul mac non le cambio le icone sono già stupende queste di leopard

:)... si vede che sei arrivato con il leopardo....

PS. ma usare un programma freeware, bello e semplice come LiteIcon no, eh? :ghghgh: Fa lo stesso lavoro di Candybar ma senza spendere. Per Leo vi è inoltre il supporto degli iContainer... più di cosa... cosa volete? Un amaro Lucano... lo so...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi infilo in questo post per chiedere una delucidazione. Ho sempre cambiato le icone degli applescript da me prodotti con estrema facilità, ma da qualche tempo a questa parte, non ricordo se in concomitanza di qualche aggiornamento, non ci riesco più. Mi spiego: quando incollo l'icona desiderata nella finestra info, l'icona originale non muta in quella che ho scelto ma in un generico file PNG. Praticamente l'icona ottenuta è un icona bianca con scritto png in messo. Per capirci ottengo questo:

immagine1tu2.th.jpg

Any Idea? Grazie a tutti, buona serata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo candybar no ah?

No, trovo assolutamente inutile impiegare programmi di quel tipo. Ti spiego perché: anche se mi risolvesse il problema, lo farebbe senza farmene capire il motivo, e quindi sarebbe inutile.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, trovo assolutamente inutile impiegare programmi di quel tipo. Ti spiego perché: anche se mi risolvesse il problema, lo farebbe senza farmene capire il motivo, e quindi sarebbe inutile.

What?

Scusa...il motivo di cambiare le icone è per caso cambiare le icone?

E cosa c'è da capire?

p4c800-e*dothan730@2.4ghz[7700]*2GB_Hyperx@220*Asus6800gt@390/920[vf900]*Barracuda@Raid0*nec_3520A*SyncMaster205BW*zm460*

~MacBook 13.3" CoreDuo@1.83 2gb hd momentus 200gb@7200~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi infilo in questo post per chiedere una delucidazione. Ho sempre cambiato le icone degli applescript da me prodotti con estrema facilità, ma da qualche tempo a questa parte, non ricordo se in concomitanza di qualche aggiornamento, non ci riesco più. Mi spiego: quando incollo l'icona desiderata nella finestra info, l'icona originale non muta in quella che ho scelto ma in un generico file PNG. Praticamente l'icona ottenuta è un icona bianca con scritto png in messo. Per capirci ottengo questo:

immagine1tu2.th.jpg

Any Idea? Grazie a tutti, buona serata

non saprei... l'ultima volta che ho usato script editor ed ho poi salvato i miei script - come applicazione - non avevo problemi a mettergli l'icona che volevo...

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
però così ti complichi la vita..

basta che ti scarichi un'icona, poi selezioni l'icona con il tasto destro e vai in:

ottieni informazioni-selezioni l'icona in alto-composizione-copia

e fai la stessa cosa sul programma però facendo:

ottieni informazioni-selezioni l'icona in alto-composizione-incolla

ah, benvenuto:)

come seleziono l'icona?

a me non compare ne composizione ne copia ne incolla....

coma si fa?

:D

MacBookPro

iPod 2G 8Gb

iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...