Vai al contenuto

cambiare icona al cestino


erikina

Messaggi raccomandati

ciao!

come faccio a cambiare l'icona al cestino?

perchè io lo apro faccio mela + i e quando mi si apre la finestra di informazioni faccio copia sulla vecchia icona con quella nuova che ho in memori ma non me la cambia!!

Mac Book Pro 15''

Ipod Nano 4GB

Mighty Mouse wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare programmi esterni come

CandyBar che però non è freeware, ha un periodo di utilizzo limitato...:P

:(

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo quella del cestino...

questo programma ti permette di sostituire sia le icone classiche, che volendo puoi fare il metodo manuale, che quelle di sistema...come ad esempio l'icona delle nuove cartelle...ed altre cose simili

:(

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto gianni...

1) esistono soluzioni free come liteicon

2) puoi fare a mano (Mac HD/Sistema/Libreria/CoreServices/CoreTypes.bundle => Mostra contenuto pacchetto => Contents => TrashIcon.incs)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per l'imprecisione...

e ringrazio per l'informazione...:ciao:

:libro:

di nulla.. siamo tutti qui per imparare, no!?! :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla.. siamo tutti qui per imparare, no!?! :ciao:

già...e poi la soluzione del CoreServices mi piace un sacco...:ciao:

:libro:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

già...e poi la soluzione del CoreServices mi piace un sacco...:ghghgh:

:oops:

Già già... e voi (leopardiani) che potete usare coverflow avete una visuale ottimale per queste icone...! In quel pacchetto ci sono la maggior parte delle icone di sistema... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il consiglio mi sembrava il minimo condividere questo spezzone di icone...:oops:

tra le tante ho scelto quelle dei vari Mac da vedere meglio...spero ti piacciano...:ghghgh:

immagine148d4f.jpg

;)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il consiglio mi sembrava il minimo condividere questo spezzone di icone...:ok:

tra le tante ho scelto quelle dei vari Mac da vedere meglio...spero ti piacciano...:oops:

immagine148d4f.jpg

;)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La soluzone è ottima...ma io ho un problema...ho seguito il percorso suggerito da GERONIMUS ma mi succede che l cona invece di essere l immaginina è la pagina coll angolino piegato e la sigla ICNS - /Users/filo/Desktop/Immagine 10.png

Io volevo ripristinare l icona originale della cartella documenti e se possibile fare si che quella nella toolbar ritornino ad essere i due fogli mentre invece quella della cartella vera propria la cartelletta blu cn su l immaginina del documento.

Qualcuno sa aiutarmi??

grazie!

PS- Scusate ma nn so cm si caricano le immagini...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzone è ottima...ma io ho un problema...ho seguito il percorso suggerito da GERONIMUS ma mi succede che l cona invece di essere l immaginina è la pagina coll angolino piegato e la sigla ICNS - /Users/filo/Desktop/Immagine 10.png

guarda che tutte quelle icone sono .icns... mica puoi sostituirle con dei .png o altro... :ok:

Io volevo ripristinare l icona originale della cartella documenti e se possibile fare si che quella nella toolbar ritornino ad essere i due fogli mentre invece quella della cartella vera propria la cartelletta blu cn su l immaginina del documento.

se hai fatto a mano, spero che tu ti sia salvato da qualche parte le icone originali.

altrimenti, se hai fatto con liteicon / candybar, puoi tornare allo stato originario senza tanti problemi (dal programma stesso)

nel caso tu avessi fatto a mano, senza backup, puoi chiedere a qualche leopardiano (che odia il modding) se ti passa le sue icone ;)

PS- Scusate ma nn so cm si caricano le immagini...:ciao:

se cerchi sul forum, c'è scritto come fare :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per esempio ora hos caricato liteicon...prendo un icona la trasporto nella casella in alto a sinistra delle infomazioni..e invece di comparire l icona rimane il foglietto cn la piega e la scrittin icns....nn credo sia normale seno quel programma sarebbe inutile.... anche se prendo l icona originale della cartella documenti, la trasporto nella casellina dei documenti di liteicon...faccio apply changes e nulla.

E cio che ancora piu curioso e che l icona sul desktopo invece fa proprio vita sua...è rimasta ancora quella di un po di cambiamenti fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma candybar quanto dura di solito? e una volta che sparisce

mi ritornano tutte le icone originali sul dock?

grazie

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
non è detto gianni...

1) esistono soluzioni free come liteicon

2) puoi fare a mano (Mac HD/Sistema/Libreria/CoreServices/CoreTypes.bundle => Mostra contenuto pacchetto => Contents => TrashIcon.incs)

:shock:

Ragazzi io uh leopard ma non riesco a trovare qst cartella con le icone!!!ma dov'e'??io non ho nessun coreservices...:P

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene il percorso e vedrai che c'è... :shock:

Allora vado su finder>utente>librera>...e poi??anche se cerco con spotlight nulla...:P

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovata...scusa:oops:...xo' non c'e' quella del nuovo macbook pro..allora niente..mi piaceva quella...riuscissi a trovarla...:shock:

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...