Vai al contenuto

Liberare spazio su disco


manuelerts

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io ho un problema di spazio sul mio Mac Mini. Non riesco a capire il motivo per cui diminuisca in continuazione lo spazio sull'Hard disk, nonostante il fatto che tutti i programmi e tutti i dati che ho a disposizione li tenga in un HD esterno.

Non si tratta del cestino, che è rigorosamente vuoto. Forse ci sono dei file temporanei di internet o qualsiasi altra cosa che per un ex utente windows non è immediato trovare. Ci sono delle cartelle che posso tranquillamente cancellare, o c'è un programma che ripulisce l'hard disk di file inutili?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in utility disco ed elimina tutto così avrai molto su spazio mi raccomando vai su opzioni di sicurezza e metti a 0 l'hard disk

:confused::shock::shock:

ma che consiglio del piffero è?

un consiglio: cerca ed elimina tute le immagini disco che non ti servono più, sono quelle che solitamente contengono le applicazioni scaricate e che dopo averle installate non servono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused::shock::shock:

ma che consiglio del piffero è?

un consiglio: cerca ed elimina tute le immagini disco che non ti servono più, sono quelle che solitamente contengono le applicazioni scaricate e che dopo averle installate non servono più.

Ma che consiglio del piffero è :oops:

fai una cosa vai su safari e fai alt mela "E" così elimini tutti i file di safari :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che ho dato era per manuelerts non certo per te. il tuo consiglio di "eliminare tutto" e di "mettere tutto a 0" tramite utility disco oltre ad essere molto poco chiaro sembra voler suggerire di eliminare tutti i files dell'hd...ti sembra intelligente?

tra l'altro con alt--e in Safari non elimini i file di Safari ma la sua cache.

altro consiglio per manuelerts: oltre a monolingual scarica ed esegui una pulizia con iTool

Link al commento
Condividi su altri siti

Monolingual pesa 1,5 MB e la prima volta che lo usi puoi liberare anche 5 GB di roba.

iTool pesa 6,4 MB e oltre a fare pulizia in modo sicuro, facile e automatico è anche un ottimo programma di manutenzione per il Mac.

Dunque sacrificando meno di 10 MB sul disco ti ritrovi con molto spazio recuperato e col computer performante, mi sembra conveniente, poi fate voi...

manuelerts su ItaliaMac forum ci sono molte discussioni già aperte di questo tipo, prova fare una ricerca sul forum per scoprire tanti bei trucchetti e consigli per recuperare spazio sul tuo computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Onix va bene per pulire il disco? ho trovato questo programma sul dvd della rivista Mac magazine

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...