Vai al contenuto

Installare Leopard: qualche domanda


Rebel91

Messaggi raccomandati

Sto per installare leopard sul mio mac intel bianco (finalmente):

volevo chiedervi se fosse una buona scelta l'opzione "archivia e installa". Non provoca alcun rallentamento, vero? Serve un hard disk esterno? Mantiene tutti i miei dati e la mia configurazione?

Se avete consigli sono bene accetti!

Grazie in anticipo :abbraccio:

Daniele

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'installazione più consigliata ma io la odio a morte. Ci ho perso dei dati quando l'ho fatta e ho dovuto ricorrere al sito Apple e sistemare le cose via terminale (il problema era riconosciuto).

Però parliamo della 10.5.0. Non so se la 10.5.2 che forse tu andrai ad installare potrebbe presentarelo stesso inconveniente (entravo com admin ma le password di admin non mi venivano accettate da nessuna app).

Non saprei cosa dirti... io ho sempre installato "sopra" e poi fatta una bella pulizia delle cache. Quest'ultima andrebbe sempre fatta altrimenti ti ritrovi un Leo che "gira" coi parametri cahce-izzati dal Tiger.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac OS X 10.5: Risoluzione dei problemi di installazione, avvio e login

questi i problemi d'installazione riconosciuti in fase d'installazione, prodotto affetto solo il 10.5

tra i quali anche quelli di majortom, che non mi spiego come mai abbia perso dei dati, visto che è sufficiente entrare da root per fixare il problema

comunque anche la pulizia della cache non è esattamente un must, in effetti risolve raramente situazioni problematiche, cmq male non gli fa.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche la pulizia della cache non è esattamente un must, in effetti risolve raramente situazioni problematiche, cmq male non gli fa.

IN TOTALE DISACCORDO! FOR EVER AND EVER!!

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

IN TOTALE DISACCORDO! FOR EVER AND EVER!!

nei tutorials apple non si consiglia mai di svuotare la cache, neanche dopo l'a&i.

cito da:

Mac OS X: How to troubleshoot a software issue

If the issue does not appear to be related to preferences, a login item, or a kext file, and persists in Safe Mode, there may be an issue with a cache file in your home folder:

e solo nel caso il problema si presenti su diversi sw.

a parte sw update e preferenze di sistema, (le cui cache stanno in /library e non nelle home quindi vengono sostituite dall'archivia e installa) non ricordo di sw con problemi ricorrenti sulle caches.

sarei felice di sbagliarmi (anche perhcè sarebe vbello svuotare una cartella e sistemare i problemi) ma mi è capitato veramente, ma veramente di rado.

Ah una'ltra volta mi capitava sulle caches dei fonts che bloccavano l'avvio, ma anche qui il safe boot risolve alla grande (e mai nelle homes folders)

sinceramente non ricordo altri episodi..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac OS X 10.5: Risoluzione dei problemi di installazione, avvio e login

tra i quali anche quelli di majortom, che non mi spiego come mai abbia perso dei dati, visto che è sufficiente entrare da root per fixare il problema

Non ricordo esattamente cosa feci ma a quel tempo sul sito Apple non erano ancora disponibili le info in quanto uscirono solo alcuni giorni dopo, a problema oramai risolto. Entrai anche come root ma non fu sufficiente...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente cosa feci ma a quel tempo sul sito Apple non erano ancora disponibili le info in quanto uscirono solo alcuni giorni dopo, a problema oramai risolto. Entrai anche come root ma non fu sufficiente...

infatti da root bisogna rimetter admin il proprio utente.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...