Vai al contenuto

(RISOLTO) Mi è sparita l'icona dell'hard disk!!


iPala83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Non so come, ma Leo mi ha fatto sparire l'icona dell'hard disk interno! Tra le preferenze del finder è spuntato come "visualizza" ma nn c'è.. nè sulla scrivania.. nè in qualche altra parte.. perfino se dal finder entro in iMac vedo i dischi esterni e il network.. ma del disco interno nn se ne parlaaa!!

Tutte le cartelle del mio utente, xò, son perfettamente visualizzabili.. pensavo avrò perso (in qualche modo) qualche privilegio/permesso o quelle robe lì??

Grazie.....

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

No..

Volevo provare e mi stavo appunto documentando su come si fa...

Grazie!!

Dopo posto se dopo ho risolto!!

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ho scaricato iTool, ho fatto ripara permessi e pure manutenzione completa... ho riavviato.. ma niente!!!

L'hard disk nn si vede!

Hai qualche altra idea per caso??

Ciao e grazie tante!!

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

..frucchiettando nel finder sono andato a /volumes/ direttamente da "vai a cartella". Lì c'è!! :dance::)

Però è solo l'alias.. faccio "mostra originale" e mi apre "iMac" e nn c'è!!!!!

Cmq mi ci fa entrare senza problemi.. io veramente nn capisco... è un problema strano....

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

..altra cosa strana.. se in una qualsiasi finestra del finder clicco con il dx sul titolo finestra, mi fa vedere la "gerarchia" della cartella.. ad esempio iMac-HD-Utenti-User-Scrivania... se sono nella cartella della scrivania.

Ecco, son tutti in nero.. e ci posso entrare.. tranne "HD" che è in "grigio" e nn ci posso entrare..

Se qualcuno può aiutarmi sarei ben lieto.. Grazie

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando su internet ho trovato questo....

500 Servlet Exception

(è in Inglese)

Mi sa che il problema che ho nn è proprio proprio una domanda "stupida" come credevo...

Parlano di un certo Depelover Tools che si scarica dalla Apple ma bisogna essere registrati.. questo tizio aveva il mio stesso problema.. e con questo "tool" e il terminale l'ha risolto...

Qualcuno sa se c'è verso scaricarlo da qualche parte??

Grazieeee....

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. è in grigio.. nn c fa cliccare.. e l'altro che riesco a vedere è l'alias, nn l'hard disk.. quindi niente informazioni!

Le uniche informazioni che sono riuscito a trovare sono in utility disco.. ma nn penso siano utili per la faccenda:

Nome : Pala MacOSX HD

Tipo : Volume

Identificatore disco : disk0s2

Punto di attivazione : /

File System : Mac OS esteso (Journaled)

Bus di connessione : ATA 2 seriale

Albero dispositivo : /PCI0/SATA@1F,2/PRT0@0/PMP@0/@0:2

Scrivibile : Sì

Identific. universale : 0DB5761B-D676-3BDD-B7CB-13540AB12766

Capacità : 226,9 GB (243.605.176.320 Byte)

Spazio libero : 134,6 GB (144.566.308.864 Byte)

Spazio utilizzato : 92,2 GB (99.038.867.456 Byte)

Numero documenti : 669.913

Numero cartelle : 157.489

Proprietari attivati : Sì

Proprietari disabilitabili : Sì

Permessi riparabili : Sì

Verificabile : Sì

Riparabile : Sì

Inizializzabile : Sì

Avviabile : Sì

Supporta Journaling : Sì

Journaled : Sì

Numero disco : 0

Numero partizione : 2

Sembrerebbe tutto a posto, no?? E' una partizione perchè ho su anche Ubuntu, ma nn dipende da quello.. è tanto che c'ho pure linux e l'icona funzionava perfettamente...

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando su internet ho trovato questo....

500 Servlet Exception

(è in Inglese)

Mi sa che il problema che ho nn è proprio proprio una domanda "stupida" come credevo...

Parlano di un certo Depelover Tools che si scarica dalla Apple ma bisogna essere registrati.. questo tizio aveva il mio stesso problema.. e con questo "tool" e il terminale l'ha risolto...

Qualcuno sa se c'è verso scaricarlo da qualche parte??

Grazieeee....

Dunque il problema è di sistema e il tuo HD è settato come invisibile, dunque bisogna cambiargli il valore da invivibile a visibile.

penso che volevi dire Developer Tools..è un pacchetto di programmi che permettono lo sviluppo di mac os utilizzando xcode, ma se non sei pratico non so quanto può esserti utile, comunque l'unico modo per averlo gratuito è iscriversi e scaricare il livello Online e smanettarci col terminale. Sulla discussione in inglese che hai postato c'è una descrizione abbastanza chiara del procedimento e sembra che il tipo l'ha risolto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. adesso sono ( o sarei ) un po' indaffarato col lavoro.. semmai passo dall'ufficio stasera e c provo..

Vi faccio sapere..

Grazie tante tante tante a tutti...

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente nn c riesco... un po' troppo difficile x me... :ghghgh:

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo giorni e giorni di tentativi posto finalmente ho risolto!!!

Posto la soluzione così magari aiuto chi potrebbe incappare nello stesso problema.

Ho installato un programma che si chiama Path Finder una specie di simil Finder..

Non è freeware.. ma per fare questa operazione basta anche il trial...

Questo riesce a vedere il mio Hard Disk!!! Si fa "ottieni informazioni" sull'icona dell'hard disk e si toglie il maledettissimo flag da "invisibile".

Si chiude tutto e basta riavviare il finder (anche da "uscita forzata") e il nostro hard disk riappare..

Finalmente.. avevo provato anche a reinstallare il Leo, ma riportando i miei vecchi documenti e impostazioni non avevo risolto!

Spero sia d aiuto a qualcuno

Ciaoo...

PS = il link per scaricare il programma è:http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16678

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...