Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iBaio

Tutti i modi per cambiare un'icona.

Recommended Posts

Bellissimo post!!!:fiorellino:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fatto e funziona, ma quando la sposto sul dock si traforma in cartella semplice, ovvero senza nesuna scritta.

Come faccio??

Stesso problema, seguo la guida, cambio l'icona e funzione sul finder, ma appena trascino la cartella (ho provato con le cartelle di documenti, immagini e filmati) sul dock per andare a creare uno stack mi si trasforma in cartella semplice...ho provato con la prima soluzione, candybar e liteicon ma niente...

Sbaglio qualcosa io, e' normale o cosa?

Qualche suggerimento?

Hai impostato "Mostra come : Cartella" cliccando con il tasto destro sullo stack?

yqz2

Se non è impostato su "Cartella" fa vedere il contenuto della cartella :ghghgh:

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai impostato "Mostra come : Cartella" cliccando con il tasto destro sullo stack?

yqz2

Se non è impostato su "Cartella" fa vedere il contenuto della cartella :rolleyes:

Grazie mille, ora funziona!!!

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti x la giuda!!!Molto comoda e utile!!

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un problema con CandyBar.

Ho una partizione con Win (sigh) fatta con Boot Camp e vorrei cambiarne l'icona ma CandyBar non la vede. Tra i volumi vede solo l'HD principale Mac.

Che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, io ho un problema con CandyBar.

Ho una partizione con Win (sigh) fatta con Boot Camp e vorrei cambiarne l'icona ma CandyBar non la vede. Tra i volumi vede solo l'HD principale Mac.

Che si fa?

Nella scrivania vedi l'icona della partizione Win?

Se sì basta che selezioni in CandyBar l'icona che vuoi mettere e trascini la partizione di Win nel "Quick Drop" in basso a sinistra :DD

post-28557-13044667164336_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per scrivania intendi quella vera e propria o la parte di CandyBar in cui mi fa vedere i miei volumi?

Nel primo caso: si, è sulla scrivania.

Nel secondo caso: no, vede solo l'HD Macintosh.

Ho provato a trascinarlo ma niente da fare, non me lo lascia fare.

Tra l'altro non me lo lascia neanche rinominare.

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per scrivania intendi quella vera e propria o la parte di CandyBar in cui mi fa vedere i miei volumi?

Nel primo caso: si, è sulla scrivania.

Nel secondo caso: no, vede solo l'HD Macintosh.

Ho provato a trascinarlo ma niente da fare, non me lo lascia fare.

Tra l'altro non me lo lascia neanche rinominare.

Boh

Lascia stare la rinomina del HD dove hai il system, potrebbe non riconoscerlo

 Mac Pro  G4  iBook ï£¿ iPod Hi Fi ï£¿ 2 iPod Nano 

 iPod Touch  iMac 27 i5 ï£¿ iPhone 3GS ï£¿ iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il Mac da una settimana ed ho usato un sistema "rudimentale" per cambiare le icone.

Cerco con google un'icona che mi piace con estensione .icns,la seleziono, poi Edit e Copy.

Seleziono il file,clicco "more infiormation" seleziono l'icona in alto da cambiare e Edit e Paste.

In pratica un copia/incolla,ancora non mi trovo con i comandi da tastiera,sono piu' uno da mouse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, mi son appena iscritto perchè ho letto questo interessante post e ho cercato di seguirlo,

volevo cambiare il cestino e con candybar 2.6 ci son riuscito ma in realtà avrei voluto farcela con litelcon, il problema è che io ho tiger e il link che si trova nel primo post non è piu esistente, provando a scaricare l'ultima versione ho scoperto che va solo con leopard

la fatidica domanda è... si riesce ancora in un qualke modo a trovare la versione precedente per tiger?

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Qualcuno sa come cambiare l'icona per un tipo di file? (nel mio caso Utorrent)

Candybar o Liteicon non lo fanno.. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rivolgo all'autore del post.

credo che dovresti aggiornare un pò di link, ad esempio il nuovo di LiteIcon.

inoltre io uso anche un'altro programma molto valido per la conversione da immagini ad icone, Img2icns, che nella versione free offre la conversione in .icns e in cartelle.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ma se io volessi crearmi una icona, o meglio modificare la classica cartella blu, come e dove posso prenderla?

io poi vorrei farla in vettoriale, o è meglio raster? e che risoluzione?

graaaazie

la p i g r i z i a è il motore del progresso. (Bruno Munari)

REVLUTION!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci vuole Mac-Dragon.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ma se io volessi crearmi una icona, o meglio modificare la classica cartella blu, come e dove posso prenderla?

io poi vorrei farla in vettoriale, o è meglio raster? e che risoluzione?

graaaazie

Le icone puoi farle in raster o vettoriale, poi le esporti in .png e le converti in .icns con Icon Composer (lo trovi nei developer tools) o con IMG2ICNS

Appena posso aggiorno la guida, ho visto solo ora che le immagini non si vedono più :infuriato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz è vero, non si vedono più.. non me ne ero mica accorto.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come hai detto tu e guarda...come la faccio tornare come prima? immagine1z.png

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto come hai detto tu e guarda...come la faccio tornare come prima? immagine1z.png

seleziona l'icona nel pannello delle info e premi backspace. Quel problema lo dà quando l'icona non è convertita bene, prova a riconvertirla con img2icns

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
seleziona l'icona nel pannello delle info e premi backspace. Quel problema lo dà quando l'icona non è convertita bene, prova a riconvertirla con img2icns

ok ora provo.... l'icona l'ho scarica da Artdevant

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo