Vai al contenuto

.MAC come si usa?


milly

Messaggi raccomandati

.MAC come si usa? cioè vorrei sapere ma avendo comprato un mac mini, ho di diritto un account .mac o lo devo pagare? non ci capisco un cavolo, perchè non ti spiegano le cose chiaramente :rolleyes:

siccome sto imparando a fare i siti volevo pubblicarne uno con .mac ma non riesco a capire come fare per favore lo so che sono un po patetica :ghghgh: ma aiutatemi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è un servizio a pagamento, 99 € / anno, ma se vuoi puoi provarlo gratuitamente per 2 mesi. :rolleyes:

grazie, senti ma posso comunque cambiare la pagina index? mettendoci quelle del mio sito, come si fa? ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, senti ma posso comunque cambiare la pagina index? mettendoci quelle del mio sito, come si fa? ciao ciao

Ciao, allora,

Il .Mac (dotMac) è uno spazio nel web da cui puoi condividere: documenti, foto ecc.. ed anche 2 possibilità di mantenere un sito personale (purtroppo senza PHP). Nel primo caso l'indirizzo del tuo spazio web (per inserire il sito) sarà http://homepage.mac.com/il tuo nome account/ (per il trasferimento dei file del sito, ovvero quello che dici tu index.html e altro, puoi mandarli in qualsiasi modo nel tuo .Mac la cartella sarà la cartella :iDisk/Sites (alcuni programmi hanno come uscita direttamente questa cartella se selezioni .Mac), nel secondo caso acquistando iLife (iWeb) puoi avere la possibilità di avere più siti nel tuo iDisk ovvero cartelle: iDisk/Web/Sites , in più con la possibilità di un tuo dominio personale (a parte pagando es. register o chi che sia)

un esempio pratico di attivazione dominio personale la puoi vedere qui nel mio sito (lo stò ristrutturando sfruttando sia le cartelle iDisk/Web/Sites che iDisk/Sites)

dimenticavo, in più avrai un comodissimo account di posta mac.com

(io sono 4 anni che sfrutto il dotMac, posso dire che è eccezionale per il lavoro che faccio ora che è arrivato anche a 10 giga di spazio),

:fiorellino:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto facendo un pensierino anch'io ma bisogna dire anche che 99 euro all'anno è una bella cifra però, quando al giorno d'oggi, nell'era di gmail, con meno di 10 dollari all'anno ti compri un dominio...

Soon there will be two kinds of people. Those who use computers, and those who use Apple's.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...