Vai al contenuto

Copia Stile in Pages?


erikina

Messaggi raccomandati

Credo proprio che copia formato consiste prorpio nell'incolla ed associa stile di pages.

In pratica, incolla ed associa stile, fa in modo che un testo copiato venga copiato con tutto dello stile (font, colore,dimensione,ecc...).



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Scusate se riapro la discussione a distanza di millenni ma io sul copia e incolla stili paragrafo e/o carattere ho grossi problemi.

Mi capita di copiare lo stile, incollarlo su un testo e ottenere update... parziali!

Del tipo che aggiorna il font, però non la dimensione, la spaziatura dei caratteri sì, ma l'interlinea no. Aggiorna l'italic, ma lascia il grassetto.. 

In sostanza sceglie a sua discrezione quali features dello stile copiare e quali invece lasciare invariate.

Di fatto mi ritrovo a dover assegnare tutte le caratteristiche manualmente..

 

Qualcuno sa per caso a cosa ciò sia dovuto? Esistono dei checkbox da qualche parte per ottenere totale o parziale attribuzione delle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nessuno ha questo problema? Oggi mi è tornato in mente perchè sto formattando un testo pieno di cambi di stile e sto diventando scemo... Prendi il testo in grassetto verde, fai alt+mela+c vai sul testo nero sottile, alt+mela+v e lui ignora il comando.

Non capisco se è un bug o se c'è qualche settaggio da spuntare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao,

esiste in pages un comando simile a quello di word copia formato?

perchè io ho visto incolla e associa stile ma non riesco a capire come funziona.

grazie

Ciao,

 

Puoi fare così: seleziona il testo da cui vuoi copiare il formato e digita contemporaneamente alt+cmd+c; poi seleziona il testo a cui vuoi applicare il formato e digita alt+cmd+v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...