Vai al contenuto

Valutazione Sigma 17-70


Messaggi raccomandati

Mi è venuto in mente di sostituire il "plasticotto" con un Sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro. Come per tutta la mia attrezzatura attuale (EOS 350D + kit, EF 50mm f/1.8) mi rivolgo al mercato dell'usato per riuscire a risparmiare qualcosina (considerando anche la "maniacalità" con cui i fotografi tengono la loro attrezzatura :) ).

Ho trovato un annuncio per un Sigma 17-70 (acquistabile nuovo da sanmarinophoto.com a 245€ + ss) al prezzo di 200€ spedito. L'obiettivo è del dicembre del 2006, a detta del venditore non soffre di problemi di front/back focus e compreso nel prezzo ha, oltre al paraluce, un filtro UV 77mm promaster.

Che ne dite? Sia dell'obiettivo, che del prezzo... :cry:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... Ne ho sentito parlar abbastanza bene di quella lente... però... mai provato! Cmq in ogni caso... sarà sempre meglio del plasticotto! :-)

Guarda un po qui...

Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro - Test Report / Review

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ,ho avuto questo obiettivo è ho notato che il sigma ha diversi problemi con i contorni dei soggetti (sfocati ho fuorifuoco anche se l'immagine e messa a fuoco).

Ho girato diversi forum pensando che fosse un mio problema e invece con brutta sorpresa ho visto che capita a molti , infatti l'ho riportato indietro e aspetto di prendere un tamron.

Ti consiglierei il Tamron 17 - 50 / 2,8 XR DI II LD ASP (quello che voglio prendere io)

E' migliore in tutto . innanzitutto e' un f2.8 costante mentre il sigma e' mediamente un f4 . e gia' qua secondo me non serirebbe dire altro per preferire il tamron ....

il sigma e' nitido , ma alle corte focali si perde , mentre il tamron e' nitido sempre

quello che meno mi e' piaciuto del sigma comunque e' che non ha colore , saturazione e contrasto zero proprio

poi il tamron e' piu' compatto e credo leggero , il sigma e' ingombrante e si allunga molto , questa cosa non mi piace ...

Ciaoo:ciao:

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :DD

@Meloncino: il venditore mi assicura che non soffre di front/back focus (spero sia vero). Anch'io avevo pensato al Tamron, ma mi devo mettere in mano almeno altri 100€ (sempre per l'usato)... Certo, se ha i limiti che descrivi, ci penso su...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E ciccio79 , ti consiglio più il tamron...io ne sono rimasto profondamente deluso , cmq io avevo la versione nikon , forse la versione canon questi problemi non li ha :DD ciaoo

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Obiettivo (Lens) Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO HSM su eBay.it per Canon, Obiettivi, Fotografia e Video

Risposta del venditore alla domanda su front/back focus:

Ciao, ammetto di non avere mai eseguito test specifici, con regoli opportunamente graduati e scalati intendo. D'altra parte ho l'obiettivo da gennaio 2007 e ci ho scattato qualche migliaio di foto senza notare problemi di sorta, il che non mi ha mai indotto ad approfondire. Vendo l'obiettivo per il semplice fatto che sono passato a corpo macchina full frame e non necessito più di un obiettivo specifico per il formato APS-C.

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non lo farei: non ti accorgeresti della differenza, passi da un cesso a un cesso meno peggio...se devi fare un cambio fanne che ne valga la pena, altrimentio continua a divertirti :ghghgh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuterò anche questo tuo consiglio, Smile :ghghgh:

Grazie :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tamron lo trovi anche a poco. nuovo lo paghi 273 € spedizione inclusa, il venditore è fidato, spedisce da HK in UK (tra di loro non pagano dogana), e da li in Italia. Ne parlano bene tutti, io lo comprerò a breve! :ghghgh:

Tamron 17-50mm f/2.8 XR Di II Lens for Nikon NEW! CI su eBay.it For 35mm SLR, Camera Lenses, Photography

Gli estremisti condividono il disprezzo per l'uomo,

cambia solo il loro programma.

le mie foto: http://www.flickr.com/photos/22914511@N07/show/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tamron lo trovi anche a poco. nuovo lo paghi 273 € spedizione inclusa, il venditore e fidato, spedisce da HK in UK (tra di loro non pagano dogana), e da li in Italia. Ne parlano bene tutti, io lo comprerò a breve! :ghghgh:

Tamron 17-50mm f/2.8 XR Di II Lens for Nikon NEW! CI su eBay.it For 35mm SLR, Camera Lenses, Photography

Grazie per la dritta (anche se mi fido sempre poco delle spedizioni da Hong Kong - e in questo caso sono 2 spedizioni...).

Quindi anche tu sei per il Tamron... :timido:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Sigma da un anno e ne sono molto contento... sui Tamron non mi sbilancio, ma se proprio ti serve un 2.8 fisso anche Sigma fa un 18/50 del quale si parla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

lho presso anche io il mese scorso dal sanmarinophoto :D.

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti col Sigma eh? :ciao:

Vabbè, vediamo se trovo un'occasione per uno o per l'altro (oppure mi tengo il plasticotto come consiglia Smile)...

Grazie a tutti per le vostre "testimonianze"... :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo comprato solo il corpo macchina ed ho pagato il sigma 43 euro usato :fiorellino:

43 euro?!? :fiorellino:

Te lo ricompro 50... :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...