Vai al contenuto

Manutenzioni varie e Avast


Messaggi raccomandati

dopo un anno di mac...mi chiedo..ma le manutenzioni sono necessarie?e avast per mac?

eventualmente qualche tool c'è?

tipo deframmentare per esempio che non mi ha fatto installare windows con bootcamp.

grazie

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un anno di mac...mi chiedo..ma le manutenzioni sono necessarie?e avast per mac?

eventualmente qualche tool c'è?

tipo deframmentare per esempio che non mi ha fatto installare windows con bootcamp.

grazie

Antivirus = non serve. non ci sono virus per OS X.

Deframmentazione = fa tutto il Mac, i tool non servono a molto.

:ghghgh:

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

c' è iTool creato da woz utente di Italia Mac

puoi trovarlo qui

per il supporto qui

Comunque in genere gli script di manutenzione vengono eseguiti automaticamente però alle 3 di notte... per quello giornaliero.. quello settimanale alle 4 e quello mensile alle 5...

che problemi hai avuto?

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "mi ha dato problemi"? :|

Visto che ha detto "non mi fa installare windows con bootcamp" credo si riferisca alla partizione del disco e non deframmentazione che è una cosa diversa :puking:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi riferisco alla partizione del disco e ho letto in giro che c'era bisogno di una deframmentazione..scusate ma mi spiego sempre a schifo :puking:

comunque era solo curiosità...non mi interessa windows sul macbook...ma dato che c'era la possibilità..:ghghgh:

però il fatto della manutenzione..ho letto in giro che in alcuni casi c'è bisogno in altri no..uguale per il defrag...cmq ho scaricato il tool...è interessante almeno si può fare tutto da lì...

poi le mie domande continuano...ma se non c'è bisogno dell'antivirus...avast che minchia l'ha fatto a fare? :ghghgh: (lo sapevo che non c'era bisogno solo non sapevo se ero rimasto indietro coi tempi e magari nel giro di poco si era creato il caos :ghghgh: )

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac non fa manutenzione da qualche mese......

funziona? si....

gli antivirus sevono per chi lavora in rete miste... con windows per evitare da fare da portatore sano....

bootcamp ti dà problemi...nel senso hai provato ad installarlo e ti dà errore?

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti anche il mio piccolo mac funziono benissimo...

era solo curiosità :puking: sono un fissato della pulizia del computer (tipo ogni tipo di file nella sua apposita cartella...prestazioni sempre a palla...etc....)

si boot camp di leopard non mi faceva fare la partizione e non mi faceva installare windows...mo ho inizializzato tutto e installato leoparda dall'inizio.prima avevo aggiornato tiger...e avevo un pò di caos in giro...allora dato che non mi faceva installare winzoz...ho deciso di inizializzare...ma solo perchè io so un fissato..perchè lo so che non c'è bisogno :ghghgh:

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma molte cose ora non potrai più farle....

avrai più(molto) tempo libero....

per bootcamp se ti dà ancora problemi prova a vedere qui....

Problema partizione hard disk - Italia Mac Forum

Errore partizione bootcamp - Italia Mac Forum

fai una ricerca in quella sezione.....

:puking:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si infatti mi invento sempre nuove manutenzioni inesistenti per sentirmi più tranquillo eauheauhaeuhaeuhaeuhaeuhaeuhaehuaehuhuea...oppure formatto il pc fisso tanto per farlo...

apparte scherzi...ripeto..era solo curiosità per fortuna...:puking:

cmq grazie dei link...li avevo già visti..e da lì ho dedotto che mi conveniva inizializzare se vole installare win :ghghgh:

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...