Vai al contenuto

Sito di trenini elettrici -CapotrenoGio'-


Messaggi raccomandati

A Voi tutti voglio proporre il mio sito di Modellismo Ferroviario, un piacevole intermezzo tra le tante discussioni. Sono un appassionato di trenini elettrici e ho costruito il mio plastico ferroviario. Voglio mostrarvelo.

Spero Vi piaccia, a presto

www.capotrenogio.com

bannermin.jpg

Saluti Capotreno Gio' Biella.

Nel mese di ottobre 2008 ho costruito il mio secondo plastico.

A tutti gli appassionati del settore propongo dettagliatamente le fasi della costruzione.

http://www.capotrenogio.com/lacostruzione.html

Saluti

Capotreno Gio'

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
A Voi tutti voglio proporre il mio sito di Modellismo Ferroviario, un piacevole intermezzo tra le tante discussioni. Sono un appassionato di trenini elettrici e ho costruito il mio plastico ferroviario. Voglio mostrarvelo.

Spero Vi piaccia, a presto

www.capotrenogio.com

bannermin.jpg

Saluti Capotreno Gio' Biella.

Nel mese di ottobre 2008 ho costruito il mio secondo plastico.

A tutti gli appassionati del settore propongo dettagliatamente le fasi della costruzione.

http://www.capotrenogio.com/lacostruzione.html

Saluti

Capotreno Gio'

Vi invio gli aggiornamenti fatti nel mio sito.

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Che bello anche io ho ancora ben condervato il trenino LIma. ai tempi papà mi costruì anche le casette di cartone...

poi per un suo compleanno gli regalai una locomotiva (Roco)...magnifica!

A tutti gli appassionati dei trenini, voglio mostrare le

"foto in seppia" fatte a un plastico di un caro amico ferromodellista ligure.

Il suo plastico "I treni del passato" sapra' senz'altro trasmettervi delle emozioni.

http://www.capotrenogio.com/doctortreno/galleria/index.html

doctortreno.jpg

Saluto tutti

Capotrenogio'

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@capotrenogio' ...

hai fatto tornare la vogila dei miei trenini ...

non ho un plastico mai avuto tempo per costruirlo :(

Creerò un ovale semplice e farò girare le mie 2 locomotive, una E 656 e una E444R e mi metterò il mio cappellino da capotreno!!!!!

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

@capotrenogio' ...

hai fatto tornare la vogila dei miei trenini ...

non ho un plastico mai avuto tempo per costruirlo :(

Creerò un ovale semplice e farò girare le mie 2 locomotive, una E 656 e una E444R e mi metterò il mio cappellino da capotreno!!!!!

Rispondo alla simpatica Hostess, che ogni volta che pubblico stati avanzamenti dei miei lavori interviene sempre molto gentilmente.

Se lo fai io ti consiglierei il sistema analogico( con i fili), sistema tradizionale e piu' economico.

Almeno 2.5 mt per 1.2 mt. cosi' dando spazio alla fantasia puoi creare montagne .circuiti vari , stazione , paesello........

altrimenti fai un diorama, cioe' uno spicchio di paesaggio, senza pero' che i treni si possono muovere sopra, ma ti togli il bello del gioco.

I binari costano da 1 euro a 1.5, secondo le marche , i loco da 70 a 250 e i vagoni da 20 a 50, cosi' ti fai un'idea del costo.

Ma poi se sei interessata approfondiamo l'argomento.

Ringrazio anche Sadamelik per il suo interessamento.

Sono contento di far rinascere vecchie passioni.

Non so quanti anni avete, comunque se siete della mia eta' (47), senz'altro da piccoli avete giocato o con i trenini o con l'autopista.

Ciao.

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capotrenogio'!

Non sono pochi soldi, ma pensavo che costasse anche di più! sono veramente belli ed è bello il tuo sito..

scrivici più spesso, magari se sai di feste o manifestazioni a tema!

Ciuf ciuf!!!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capotrenogio'!

Non sono pochi soldi, ma pensavo che costasse anche di più! sono veramente belli ed è bello il tuo sito..

scrivici più spesso, magari se sai di feste o manifestazioni a tema!

Ciuf ciuf!!!

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della galleria in seppia, se e' stata una buona idea o preferite le foto a colori.

Ecco alcune foto a colori:

106272d1241723667-galleria-fotografica-doctortreno-arcofrantoio.jpg

demoli13.jpg

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :ghghgh:

Anch'io ho la passione per i treni. Ho un po' di materiale, ma per il momento ho pochissimo tempo da dedicare a quasto bellissimo hobby :ghghgh:

Per il momento mi accontento di giocare a qualche simulatore virtuale di trenini (tipo trainz) :ghghgh:

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fantastico, questo post mi era sfuggito...

Capotrenogiò, contattiamoci che ho una discreta quantità di materiale Roco, RR, Fleishmann ecc...

magari possiamo scambiarci foto ed aneddoti!

Quando ero più giovane (ora 42) ero iscritto all'Associazione Fermodellistica Lombarda di Milano!

Che nostalgia, mio Papà fece anche qualche sforzo economico per regalarmi i treni e permettermi di coltivare questo hobby...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento il mio materiale e' chiuso in uno scatolone x mancanza di tempo. Quando i miei bimbi saranno più' grandi, cerchero' di trasferire a loro questa bellissima passione. Io sono iscrirro al GATT (gruppo amici del treno di Torino)

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, questo post mi era sfuggito...

Capotrenogiò, contattiamoci che ho una discreta quantità di materiale Roco, RR, Fleishmann ecc...

magari possiamo scambiarci foto ed aneddoti!

Quando ero più giovane (ora 42) ero iscritto all'Associazione Fermodellistica Lombarda di Milano!

Che nostalgia, mio Papà fece anche qualche sforzo economico per regalarmi i treni e permettermi di coltivare questo hobby...

Mi fa piacere far rinascere vecchie passioni.

Sei un collezionista o ci hai giocato tanto con i trenini?

All'amico di Biella:

Qui in zona ci sono parecchi( non moltissimi) appassionati del settore.

Guarda le foto che ho fatto al plastico di un amico di Zumaglia, ha una collezione fantastica.

Il suo plastico si chiama: Solo treni e rotaie, in quanto ha dato spazio alla linea ferrata solo per far correre i suoi treni da collezione , senza quindi curare il paesaggio, ma il tracciato e' formidabile:

http://www.capotrenogio.com/raffaello/index.html

dsc05200.jpg

Un saluto a tutti.

Capotrenogio'www.capotrenogio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ollallà!! Questa discussione dell'amico Giò me l'ero proprio persa!!!

Condividiamo una grande passione per i mitici trenini elettrici :oops:

Interessante questo link a iTrain, grazie!

Io restituisco il favore, per tutti gli amanti della mela e del ferromodellismo, con una novità molto interessante: una centralina digitale avanzata comandabile da Iphone e Ipad (ma anche da android comunque).

Qui il link

E' l'ultima novità digitale della casa Roco, anche se io sono un grande appassionato della concorrenza, ovvero dei prodotti della casa tedesca PIKO... ho anche un piccolo blog (in italiano) in merito.

Chissà se babbo natale riuscirà a fare riunire due mie passioni (mac e trenini) insieme :ghghgh:

Saluti!!

Un saluto a tutti gli appassionati della mitica mela! Lorenzo

My blog ====> www.pikoitalia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...