Vai al contenuto

Desktop 2/2 (Continuazione)


GiM

Messaggi raccomandati

Con El Capitan puoi anche far sparire la barra dei menu oltre al dock. Il desktop diventa semplicemente lo sfondo: contando che io non ho cartelle, è come se stessi guardando una immagine a schermo intero.

 

Vero. Ho saputo (devo ancora installare Il Capitano), ma... ho paura che poi questo significhi snaturare troppo il Mac. Non so. La barra degli strumenti per me dote, è sempre a portata di mano e mi trasmettere proprio l'essenza del Mac (in un certo senso). 

Sarà una mia resistenza, chissà...

 

In questo preciso momento  :love:

 

 

 

Usi Papers?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

In questo preciso momento  :love:

 

UFEhkZf.jpg

 

vicino l'icona del segnale wireless, ci sta l'icona della batteria con la durata e poi la data ... che app sono?

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Rispondo ad ognuno di voi...

 

L'app tra Safari e Spotify è ChitChat, una semplicissima App client di What's app per Mac che mette la stessa identica interfaccia di What's App via Chrome in una App a parte...

 

No, non uso Papers... Cosa è?

 

Nella barra dei menù, credo da tempo immemore ormai, uso iStat Menus... é una app che ti pone nella barra dei menù tutti una serie di icone che cliccandole danno info extra su tutti una serie di parametri del Mac.. Utilissima app per tenere sempre tutto sotto controllo nel Mac  :love:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Rispondo ad ognuno di voi...

 

L'app tra Safari e Spotify è ChitChat, una semplicissima App client di What's app per Mac che mette la stessa identica interfaccia di What's App via Chrome in una App a parte...

 

No, non uso Papers... Cosa è?

 

Nella barra dei menù, credo da tempo immemore ormai, uso iStat Menus... é una app che ti pone nella barra dei menù tutti una serie di icone che cliccandole danno info extra su tutti una serie di parametri del Mac.. Utilissima app per tenere sempre tutto sotto controllo nel Mac  :love:

 

É possibile usare ChitChat (quindi WhatsApp) anche se non si ha uno smartphone con il quale si è attivato l'uso di WhatsApp via browser? Io, ad esempio, ho (avevo) un account WhatsApp, ma non avendo uno smartphone non posso nemmeno usarlo via browser, dal momento che non posso fare la foto al codice relativo per l'attivazione del servizio.

Con questo client, si ovvia al problema?

Papers è una app che ti consente di catalogare/leggere/modificare gli articoli scientifici. Se non erro, l'icona è uguale a quella del tempio che hai tu nel dock. Credevo fosse quel programma lì.

Anche io in passato ho usato parecchie app del tipo iStat Menus o simili per "purgare" la RAM (addirittura acquistai per 3€ una app che si chiamava FreeMemory ai tempi di Lion); ma, col tempo, mi sono reso conto di aver abbandonato molto l'approccio Windozziano sul Mac e di esser passato ad uno stile molto più minimal. Adesso, per esempio, installo solo le app che mi servono, senza appesantire il computer. Alla stessa maniera, mi privo di app di terze parti (anche se utili qualche volta) perché non le reputo così "fondamentali". Insomma, per garantire maggior longevità al computer, tendo ad installare solo il minimo indispensabile.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quell'icona a forma di tempio è iCompta, per la gestione delle finanze personali...

Molto interessante questa Papers, approfondimento obbligatorio direi!

 

No, non è possibile utilizzare Chitchat senza scansione del codice a barre, in quanto l'app non è altro che la stessa identica interfaccia di whah's app via Chrome riportata però in una app, con le stesse identiche modalità e funzioni...

 

Anche io tengo i miei Mac molto puliti (e a dire la verità tutti i miei device tecnologici, ma a dire la verità anche con la macchina seguo questo approccio  :ok: ) e iStat Menus non lo uso tanto per purgare la Ram o aumentare la velocità delle ventole (mi fido di OSX per questo) bensì mi piace avere a vista tutti i sensori del Mac  :love:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bello!

Ma dove li trovi tutti questi sfondi :)?

È l'immagine (completa) che fa da copertina a Rise of the Tomb Raider, che aspetto con ansia su Steam su Windows 10 Ad inizio 2016.

Sono riuscito a reperirla cercando su Google a "soli" 9900x5700: ritagliandola per centrarla sullo schermo e bilanciarne la composizione è venuta, ancora, a un misero 8575x5360 :ghghgh:

Ho finito col metterlo come sfondo dell'iPhone e dell'iPad Air. Su quest'ultimo è sbalorditivo... Sembra fatto apposta. L'orario viene illuminato dal flare rosso tenuto in mano da Lara, in qualsiasi orientamento, e non vi si sovrappone. Il fatto di essere grigio siderale e avente una cornice nera lo fa abbinare benissimo, non andando a creare un alto contrasto di colori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'immagine (completa) che fa da copertina a Rise of the Tomb Raider, che aspetto con ansia su Steam su Windows 10 Ad inizio 2016.

Sono riuscito a reperirla cercando su Google a "soli" 9900x5700: ritagliandola per centrarla sullo schermo e bilanciarne la composizione è venuta, ancora, a un misero 8575x5360 :ghghgh:

Ho finito col metterlo come sfondo dell'iPhone e dell'iPad Air. Su quest'ultimo è sbalorditivo... Sembra fatto apposta. L'orario viene illuminato dal flare rosso tenuto in mano da Lara, in qualsiasi orientamento, e non vi si sovrappone. Il fatto di essere grigio siderale e avente una cornice nera lo fa abbinare benissimo, non andando a creare un alto contrasto di colori. :)

 

Ah, ecco.

Ed allora mandaci anche uno screen dell'iPad Air :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupende quelle per l'iPad!

Piccolo aggiornamento (tra 1h sarà comunque diverso...)

2ilm2kg.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per postare il mio desktop dovrei fare un video visto che lo sfondo cambia ogni 5 secondi (mi piace cambiare spesso XD).

 

Fai una foto-sequenza :)

Mettine dieci, ma piccole... anzi mi hai dato un'idea... lo farò anche io a breve.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto-sequenza :)

Mettine dieci, ma piccole... anzi mi hai dato un'idea... lo farò anche io a breve.

mai fatta una cosa simile. come si fa? (o meglio quale software/sito uso)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai fatta una cosa simile. come si fa? (o meglio quale software/sito uso)

Basta mettere foto in sequenza. Va bene qualsiasi sito di hosting per immagini :)

Ad esempio: TinyPics.

Se decidi di metterle, cerca di non superare 800x600 ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è stato semplice, infatti volevo un effetto tipo quello delle anteprime dei film (piccole e affiancate, non volevo postare le immagini singolarmente)... alla fine ho fatto tutto manualmente.... di sicuro non potevo postare tutti i miei 95 desktop ma ne ho fatti 20 che credo siano più che abbastanza (e sono anche i più belli).

sul deksktop tengo solo una cartella (chiamata con molta fantasia desktop) contenente tutti gli sfondi, quando acquisto un nuovo gioco da gog e mi piace uno sfondo in regalo o vedo un'immagine che mi piace aggiungo nella cartella, oltre a quella cartella ci sono i dischi montati... tutti gli altri file che vedete sono gli screenshoot che venivano salvati man mano che li facevo.

il mio dock è abbastanza semplice (effetto 3D e specchio dell'app cdock a parte), l'icona di firefox è l'unica modificata.

 

È pià grande di 800 x 600 perchè più piccola non si vedeva una mazza (già così i dettagli sono sfocati).

 

Pbn7H5P.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro!!
Posterò anche io una cosa del genere :)

PS. Gli sfondi sono belli, ma un po' monotematici. Ovviamente i gusti sono tuoi!!
PPS come mai ti piace il dock 3D?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro!!

Posterò anche io una cosa del genere :)

PS. Gli sfondi sono belli, ma un po' monotematici. Ovviamente i gusti sono tuoi!!

PPS come mai ti piace il dock 3D?

 

beh non proprio mono-tematici, videogiochi e anime sono due media diversi, inoltre, in particolar modo per i videogiochi, gli stili utilizzati variano parecchio (Shadowgate ad esempio ha uno stile davvero unico). Certo vederli così piccoli non aiuta (in particolar modo se non si conoscono).

 

Mi piace il dock 3D perchè ... boh forse è la prima cosa che mi ha colpito dell'interfaccia di Mountain Lion (il primo OSX che ho provato). Il dock 2D l'ho sempre trovato troppo piatto (e sono fuggito dalla "piattezza" di windows 8 ). Inoltre recentemente è stato aggiunta a cdock la possibilità di usare l'effetto specchio sulle icone (che personalmente adoro). D'altra parte non rallenta ed è coerente con l'interfaccia di Yosemite (anche se 3D è diversa da quella che c'era fino a Mavericks).

 

PS. se trovi un software per fare tutto automaticamente fammi sapere il nome, fare tutto a mano è un lavoraccio XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non proprio mono-tematici, videogiochi e anime sono due media diversi, inoltre, in particolar modo per i videogiochi, gli stili utilizzati variano parecchio (in particolar modo Shadowgate ha uno stile davvero unico). Certo vederli così piccoli non aiuta (in particolar modo se si conoscono).

 

Mi piace il dock 3D perchè ... boh forse è la prima cosa che mi ha colpito dell'interfaccia di Mountain Lion (il primo OSX che ho provato). Il dock 2D l'ho sempre trovato troppo piatto (e sono fuggito dalla "piattezza" di windows 8). Inoltre recentemente è stato aggiunta a cdock la possibilità di usare l'effetto specchio sulle icone (che personalmente adoro). D'altra parte non rallenta ed è coerente con l'interfaccia di Yosemite (anche se 3D è diversa da quella che c'era fino a Mavericks).

 

PS. se trovi un software per fare tutto automaticamente fammi sapere il nome, fare tutto a mano è un lavoraccio XD.

 

Un software non l'ho trovato, ma con Photoshop ci vuole poco, davvero poco.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Un software non l'ho trovato, ma con Photoshop ci vuole poco, davvero poco.

credo che eviterò di acquistare photoshop per una cosa del genere XD (potrei provare con pixelmator la prossima volta, al posto di paintbrush).

comunque mi pare che anche i tuoi abbiano uno stile abbastanza mono-tematico (non li conosco ma quello stile mi piace).

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che eviterò di acquistare photoshop per una cosa del genere XD (potrei provare con pixelmator la prossima volta, al posto di paintbrush).

comunque mi pare che anche i tuoi abbiano uno stile abbastanza mono-tematico (non li conosco ma quello stile mi piace).

 

Lo confesso...

Ho una app che si chiama Kuvva. Li prendo da lì :)

L'app si paga, però... Per i maniaci degli sfondi può essere molto carina. Alla fine fa la stessa cosa di Finder (fa ruotare tot. sfondi ad intervalli regolari), ma la differenza sta nel fatto che mette a disposizione una libreria di sfondi fatti da professionisti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti costa??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

La pagai 2,99€ ora 4,99€.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo confesso...

Ho una app che si chiama Kuvva. Li prendo da lì :)

L'app si paga, però... Per i maniaci degli sfondi può essere molto carina. Alla fine fa la stessa cosa di Finder (fa ruotare tot. sfondi ad intervalli regolari), ma la differenza sta nel fatto che mette a disposizione una libreria di sfondi fatti da professionisti.

 

beh sicuramente gli sfondi sono molto belli, inoltre andare a cercarsi spesso gli sfondi per cambiare un po' può essere noioso.

è anche per questo che molti degli sfondi che uso sono dei videogiochi, se faccio un acquisto su gog mi danno sempre gli sfondi per desktop come extra (sono belli, hanno risoluzione decente e risparmio tempo).

 

ho però visto che quell'app c'è anche per iphone... forse ci farò un pensierino (visto che su iphone ho lo sfondo fisso).

 

PS. Niente ho letto che su iphone non è possibile lo switch automatico dello sfondo con Kuvva... magari in futuro, chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sicuramente gli sfondi sono molto belli, inoltre andare a cercarsi spesso gli sfondi per cambiare un po' può essere noioso.

è anche per questo che molti degli sfondi che uso sono dei videogiochi, se faccio un acquisto su gog mi danno sempre gli sfondi per desktop come extra (sono belli, hanno risoluzione decente e risparmio tempo).

 

ho però visto che quell'app c'è anche per iphone... forse ci farò un pensierino (visto che su iphone ho lo sfondo fisso).

 

PS. Niente ho letto che su iphone non è possibile lo switch automatico dello sfondo con Kuvva... magari in futuro, chissà

 

Mi pare che sia gratis su iPhone. Sbaglio?

La cosa bella è che sincronizza gli sfondi per Mac (legati al tuo account) con quelli che ti fa visualizzare su iPhone (e li riadatta, in modo "saggio").

Mi sembra strano che non si possano cambiare a scadenze regolari, dato che... Kuvva nasce soprattutto per quello.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...