Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Desktop 2/2 (Continuazione)

GiM
 Share

Recommended Posts

"Cmd + i" sull'app mail, poi trascini l'icona qui

tFvTU.png

Non concordo col metodo se permetti, lo trovo poco sicuro e pratico, ti suggerisco questo che uso io:

mostra contenuto pacchetto sull'app-->Contents--> cartella resources (nel 98% dei casi), basta rinominare l'icona originale da mail.icns a backup.icns (così da scongiurare eventuali ripensamenti), e inserire la nuova icona quindi col nome mail.icns.. pratico, facile, e sicurissimo!

Per il finder e la dashboard la storia è diversa, e vi spiego perché: L'icona a cui si appoggia la dock per mostrarvi il finder o la dashboard non è l'icns contenuto nelle app stesse.. ma fà appoggio a 2 png di 128x128 pixel presenti nell'app dock.app che è situata in HD->Sistema->Libreria->Coreservices->Dock.app-> mostra contenuto pacchetto-> Contents-> Resource. Potrebbe non aggiornarvi tuttavia l'icona dopo un killall dock, infatti candybar quando aggiorna queste icone elimina il file di cache, e ci vorrebbe una vera guida per spiegar tutto e non voglio dilungarmi nell'off topic XD

Tanto per completezza, spero vi sia stato d'aiuto :D, oramai diffido da app come candybar perché posso fare la stessa cosa in tutta consapevolezza e sicurezza di ciò che stò facendo.

iMac 21,5 Late 2009 - iPhone 5 16gb - iPad Mini 16 gb - Magic Mouse - Magic Trackpad

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Non concordo col metodo se permetti, lo trovo poco sicuro e pratico, ti suggerisco questo che uso io:

mostra contenuto pacchetto sull'app-->Contents--> cartella resources (nel 98% dei casi), basta rinominare l'icona originale da mail.icns a backup.icns (così da scongiurare eventuali ripensamenti), e inserire la nuova icona quindi col nome mail.icns.. pratico, facile, e sicurissimo!

Se permetti, non sono d'accordo (cosa intendi per "poco sicuro"?), se si toccano quei file, potrebbero saltar fuori dei problemi relativi agli aggiornamenti dall'App Store (non mi sono informato più di tanto sull'argomento a dire la verità ne ho fatto delle prove, però sembrerebbe che lo store prenda in considerazione le checksum dei bundle .app che, ovviamente, cambiano se si pasticcia con i file contenuti nel bundle stesso).

Per quanto riguarda CandyBar & co., personalmente non ho mai avuto problemi. Comunque, prima di personalizzare qualcosa, faccio un backup con Time Machine, uso il Mac per un po' e, se qualcosa non va, si va di ripristino :ok:

Ah, per quanto riguarda il mio desktop. L'ho ridotto così quando avevo Lion :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio essere critico ma nessuno modda più il proprio desktop? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: mi piacerebbe vedere un qualche setup GeekTool gagliardo :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio essere critico ma nessuno modda più il proprio desktop? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: mi piacerebbe vedere un qualche setup GeekTool gagliardo :ghghgh:

Io ho già dato :ghghgh:

http://www.flickr.com/photos/isonic/sets/72157594323101984/

Poi geektool lo trovo parecchio inutile quando c'è la dashboard e la barra che mostra l'ora + icona di iCal per il giorno!

Con ML quando un desktop è pulito, si usano applicazioni con icone carine e non si insozza la barra, per me è inutile stare a sprecare risorse, tempo e rischiare di danneggiare il sistema.

Modificato da Sonix
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi confermi la teoria che geektool rallenta di molto il sistema....??

Mi interessa sapere se è meglio toglierlo

Grazie

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di geektool, almeno per me è che rallenta l'avvio e usa comunque una fetta di ram

Io non noto rallentamenti o cose simili con un setup tipo questo. Magari dipende dai tempi di refresh? Io di solito sto abbastanza largo.

quindi confermi la teoria che geektool rallenta di molto il sistema....??

Mi interessa sapere se è meglio toglierlo

Grazie

Scusa ma fai una prova no? Lo rimuovi e provi ad usare un po' il sistema e se va meglio non lo installi più altrimenti cerchi la vera causa ;)

Io ho già dato :ghghgh:

Ho visto :ghghgh:

Poi geektool lo trovo parecchio inutile quando c'è la dashboard e la barra che mostra l'ora + icona di iCal per il giorno!

Dipende da cosa ci butti in GeekTool :rolleyes:

Modificato da Beta.91

Link al commento
Condividi su altri siti

@@iBaio ha il suo fascino :ghghgh: il massimo del "distraction-free" direi

@ ben fatta la composizione, complimenti :rolleyes: anche se non è nel mio stile (preferisco cose più minimaliste diciamo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante?

Io direi leggerissimo

Solo ora e data,poi alcune scritte e l'uso di ram e hd.

C'è molto di peggio,molto..

allora dovevi vedere il desktop che avevo fino a qualche mese fa (intorno a febbraio), avevo messo di tutto e di più :ghghgh: Poi ho scoperto che mi faceva colare a picco la batteria e l'ho disattivato.

@@iBaio ha il suo fascino :ghghgh: il massimo del "distraction-free" direi

@ ben fatta la composizione, complimenti :rolleyes: anche se non è nel mio stile (preferisco cose più minimaliste diciamo)

Quando si tratta di sfondi quasi sempre li prendo dai miei giochi preferiti e l'elicottero fa parte di uno di quelli, anche se adesso l'ho tolto e sono alla ricerca di qualcosa di nuovo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, oltre al fatto che il desktop mi piace minimal, vi ho già detto che sono malato di Portal 2? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: Appena ho visto questo link, ho dovuto farlo:

Portal%202%20Living%20Desktop.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ora mi devi dire assolutamente come hai fatto prima che chiami Chuck Norris :ghghgh:

Ha un che di mitico quel desktop!

Clicca sul link che ho postato, c'è la guida :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy