Vai al contenuto

GiM

Desktop 2/2 (Continuazione)

Recommended Posts

Ti riferisci alle icone delle cartelle e del doc?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh che dire… Ti ringrazio, ma l’ultimo non ti piace? :):oops: :angel:

Vale anche per quello! Comunque non facile personalizzare Ubuntu fino a quei livelli...Come hai messo Amarok su Ubuntu? Non è solo per KDE?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi

allora puoi andare tranquillo non appesantisci nulla. Diverso discorso per modifiche più complesse come quelle della status bar piuttosto che l'aggiunta di informazioni sul desktop tramite tool di qualche genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora puoi andare tranquillo non appesantisci nulla. Diverso discorso per modifiche più complesse come quelle della status bar piuttosto che l'aggiunta di informazioni sul desktop tramite tool di qualche genere

Usa CandyBar per modificare le icone anche se puoi farlo manualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh che dire… Ti ringrazio, ma l’ultimo non ti piace? :):(;)

Sbaglio o la distanza tra le icone del dock è aumentata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vale anche per quello! Comunque non facile personalizzare Ubuntu fino a quei livelli...Come hai messo Amarok su Ubuntu? Non è solo per KDE?

La personalizzazione fino a tali livelli è facilmente fattibile grazie ad un semplicissimo pacchetto da scaricare, che si chiama Macbuntu e „dovrebbe“ installare tutto il necessario. Dico „dovrebbe“ perché molte cose io le installai a parte pezzo per pezzo, come il menü contestuale, il dock, etc.

Amarok si può tranquillamente installare anche su Ubuntu; di KDE mantiene soltanto la GUI. L’unica cosa che non posso installare qui sono i dmg, per il resto posso buttarci dentro anche gli exe… :):(;)

Comunque, nell’ultima immagine che ho postato non tutto corrisponde alla reale personalizzazione, giacché per renderlo piú simile all’originale ho tolto con Gimp la sottolineatura dalle iniziali nel menu contestuale, e ho leggermente ricolorato in verde la barra.

Sbaglio o la distanza tra le icone del dock è aumentata?

Sottile illusione ottica a cui non avevo per nulla fatto caso… Una volta stabilitone lo stile, il dock non l’ho mai piú toccato se non per aggiungere/togliere icone di tanto in tanto…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ennesimo sfondo! Come al solito, tema Macbuntu su Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat. Che ve ne pare…?

A rigor di cronaca, sul dock: Stacks (con l’icona del Finder); impostazioni del dock AWN (con l’icona di Dashboard); FL Studio 9 XXL Signature Bundle; Mozilla Firefox 3.6; LimeWire; FrostWire; Google Earth; aMSN; Ardour GTK2; Registratore; Amarok 2.4 (con l’icona di iTunes); LibreOffice 3.3; Image-Line Hardcore Amp (con l’icona di GarageBand); Gimp 2.6 (con l’icona di Photoshop); KolourPaint per KDE (con l’icona di qualcos’altro); Kino (con l’icona di iMovie, se non erro); Impostazioni Bluetooth; Gestore pacchetti Synaptic (con l’icona di Time Machine); Ubuntu Software Center (con l’icona delle impostazioni); Terminal; Cestino.

squxn1301324443.png

io tutta questa mania per copiare OSX non la capirò mai, hai ubuntu, personalizzalo bene, non andare a scopiazzare OS closed!

normalmente nella firma di un forum dovrei mettere un link al mio sito, ma qui non lo faccio perchè non voglio che qualche utente di italiamac si iscriva per poi insultarmi anche sul mio stesso forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest iPep

@ rosendaemon

fl studio su ubuntu?

@gen

quoto.

ci sono temi molto piu carini di macbuntu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ iPep. Certo, emulato con Wine. Dà molti problemi, anche gravi, ma in linea di massima si può dire che il suo lavoro lo fa abbastanza…

@ Genesis. Fino a qualche mese fa avevo una combinazione Square Clearlooks + Electronica FL, colori rosso-grigio-nero. Solo che poi mi ha stancato, e per variare ho messo Macbuntu. È sempre gradevole da guardare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di utilizzo intensivo del computer, quattro momenti del mio „lavoro“…

lecva1302703396.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest iPep
@ iPep. Certo, emulato con Wine. Dà molti problemi, anche gravi, ma in linea di massima si può dire che il suo lavoro lo fa abbastanza…

mah...non ti conviene parallels?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah...non ti conviene parallels?

Su Ubuntu, in termini di utilizzo RAM, conviene molto di piú Wine che non Virtualbox, giacché Wine si limita ad aprire semplicemente il programma come se fosse per Linux. Diversamente alla VM, su cui installare un intero OS, è necessario relegare un tot di RAM (e non tutta) esclusivamente per la stessa, e cosí non camminerebbe (e poi di Windows non ho mai avuto cd/dvd donde installare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo