Vai al contenuto

Desktop 2/2 (Continuazione)


GiM

Messaggi raccomandati

  • Risposte 25,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bella la top bar nera! Quando usavo OSX avevo provato varie volte a farla, ma mi rimanevano sempre alcuni programmi con l'icona scura, quindi alla fine ho rinunciato.

 

Alla fine con Ubuntu ho già la grafica che mi piace quindi ormai sono a posto così XD Però il risultato che hai ottenuto è veramente ottimo!

 

Il tuo desktop mi ricorda moltissimo questa elementaryOS (che è moddato, di default non è così):

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho smadonnato per settimane anch'io per la menu bar nera tra file di sistema e problemi vari ma alla fine ho scoperto questa piccola utility che fa tutto da sola senza il bisogno di intervenire sui file di sistema (credo che si limiti ad invertire banalmente i colori nella parte superiore dello schermo, appunto dove sta la menu bar ma l'effetto è veramente ottimo).

 

Per quanto riguarda i DE di GNU/Linux, io sono rimasto affettivamente ancorato a KDE3  :love:  :love:  :love: certamente impegnativo ma con quello si poteva veramente fare quello che si voleva (mi ricordo ancora di Baghira, un pacchetto di temi/icone/sfondi/altre risorse che ti permettevano di trasformare KDE in un quasi perfetto clone di Panther  :love:)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho smadonnato per settimane anch'io per la menu bar nera tra file di sistema e problemi vari ma alla fine ho scoperto questa piccola utility che fa tutto da sola senza il bisogno di intervenire sui file di sistema (credo che si limiti ad invertire banalmente i colori nella parte superiore dello schermo, appunto dove sta la menu bar ma l'effetto è veramente ottimo).

 

Per quanto riguarda i DE di GNU/Linux, io sono rimasto affettivamente ancorato a KDE3  :love:  :love:  :love: certamente impegnativo ma con quello si poteva veramente fare quello che si voleva (mi ricordo ancora di Baghira, un pacchetto di temi/icone/sfondi/altre risorse che ti permettevano di trasformare KDE in un quasi perfetto clone di Panther  :love:)

 

E pensa che adesso siamo quasi a KDE5 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che adesso siamo quasi a KDE5 XD

Si ma.. non è veramente KDE quello. Io parlo di KDE coi contromazzi, non di piastrelline animate da girare sulla scrivania come ti pare  :ghghgh: un KDE con impostazioni ovunque, elenchi di opzioni tanto lunghi da mettersi le mani nei capelli, con possibilità di modificare ogni singola virgola sullo schermo. Ma capisco dove vorrebbero andare a parare con le nuove versioni comunque e va bene così. Mi dispiace solo che nessuno abbia voluto continuare lo sviluppo di KDE3, come è successo con Gnome 2/Mate. O forse sì ma non ne sono al corrente

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma.. non è veramente KDE quello. Io parlo di KDE coi contromazzi, non di piastrelline animate da girare sulla scrivania come ti pare  :ghghgh: un KDE con impostazioni ovunque, elenchi di opzioni tanto lunghi da mettersi le mani nei capelli, con possibilità di modificare ogni singola virgola sullo schermo. Ma capisco dove vorrebbero andare a parare con le nuove versioni comunque e va bene così. Mi dispiace solo che nessuno abbia voluto continuare lo sviluppo di KDE3, come è successo con Gnome 2/Mate. O forse sì ma non ne sono al corrente

 

Infatti KDE3 è stato forkato, comunque anche KDE4 ha tantissime opzioni, e qualunque cosa èmodificabile. E a me non piace proprio per quello, sto bene con Unity, è semplice e non devo sbattermi per modificare cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sfondo, lo posteresti?

 

Aggiornata la barra di sopra, così ho più spazio per le finestre :P
7fff8c767e9cf38fe095a6a064176526.png

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

91h.png

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la pioggia binaria kryuko!  :love:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo trovo volentieri, fa parte degli sfondi di sistema quindi non so in che cartella sia xD

Potresti postarlo cortesemente? 

 

Grazie :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...