Vai al contenuto

Costi eventuali di siti internet


Messaggi raccomandati

Ospite jbrozz
Non capisco la tua ira.

Non sono un professionista ma diciamo che lo voglio diventare.

Ci vorrà un po' di gavetta ma credo che tutti hanno fatto gavetta all'inizio.

certo, come in tutti i lavori :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito il discorso.

Ora più o meno mi riesco ad orientare grazie delle dritte.

Tanto tempo fa ho fatto un sito, ora è vecchio e da rivedere in molte cose.

Secondo voi quanto si potrebbe richiedere per un sito del genere?

Vi linko l'indirizzo:

http://www.santaritafc.it/fotoscatto/

C'è una piccolissima presentazione in Flash ed il sito è fatto tutto in CSS con rimandi ai database tramite php.

Vi sarei grato se mi riusciste a quantificare il lavoro. ;)

ora come ora un lavoro del genere lo fai con un normale CMS.. e ci metti 10 minuti

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti con un CMS?

dando per scontato che uno sia già pratico con un cms e che ci metta pochissimo a installare, testare, fare il baackup, caricare in rete, modificare il template, inserire i dati...

Secondo me non ci vogliono affatto 10 minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora un lavoro del genere lo fai con un normale CMS.. e ci metti 10 minuti

10 minuti, un modo di dire, con massimo 3 ore il lavoro è finito (totalmente), un sito così, mettendo il caso che fosse fatto con RW (un 60 minuti sono anche abbondanti) potrebbe valere un 100 o 150 euro, non di più.

(il valore che ho messo penso sia nel pieno rispetto dei professionisti, loro meriterebbero una cifra molto superiore)

edit: anche perché devono pagarsi la tangente statale.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti con un CMS?

dando per scontato che uno sia già pratico con un cms e che ci metta pochissimo a installare, testare, fare il baackup, caricare in rete, modificare il template, inserire i dati...

Secondo me non ci vogliono affatto 10 minuti..

mah ovvio che se non sai cos'è un DB col cms ci fai poco...

un joomla da install.php alla fine 2 minuti ci metti

il resto sta a te saper gestire i moduli, ma è davvero una roba da punta e clicca..

in piu per la sezine delle foto ci sono moduli che se gli dai un .zip te lo scompattano e ti creano una galleria

insomma alla fine l'unica cosa che fai è creare una grafica semi decente, ma quel sito, per quanto vedo, di grafica non ne ha tantissima

se proprio devi iniziare da zero qualche oretta la sprendi ovviamente, ma nel giro di due giorni hai bello che finito

se poi invece di un cms-portale vuoi un cms-blog ci metti anche meno, wordpress lo installi ed oltre a mettere un plugin antispam e una skin decente non devi fare altro...

credo che la figura del webmaster stia andando via via dissolvendosi o comunque trasformandosi in qualcosa di molto piu specifico ma molto piu sapiente.

i wysiwyg hanno fatto il loro tempo ormai

il webmaster\creator deve sapere di coding, grafica, sicurezza necessariamente se no il lavoro sarà comunque mancante in qualcosa

per questo che siti molto importanti vengono fatti da team di lavoratori pro e non dal figlio del cugino dell'amico che "smanetta col pc"

se vuoi serietà, devi andare da chi fa il lavoro con serietà.

il problema rimane sempre la poca conoscenza del cliente del campo in cui pensa di cimentarsi e quantifica il lavoro in 2€ al giorno... come se uno si gratti e balle mentre perde diottrie davanti al pc

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che spesso la "clientela media" cerca esattamente risultati da "smanettamento col pc" e non risultati che giustifichino i costi che un professionista chiede.

A me è capitato che a fronte di una richiesta di 600 euro per un sito di 10 pagine in Html e Css mi è stato detto che il nipote di un amico glielo faceva a 100 euro...

Purtroppo alcune realtà non sono pronte per certe cose e credono che con 100-150 euro puoi avere il sito. E ci sono "smanettoni" che alimentano questa credenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che spesso la "clientela media" cerca esattamente risultati da "smanettamento col pc" e non risultati che giustifichino i costi che un professionista chiede.

A me è capitato che a fronte di una richiesta di 600 euro per un sito di 10 pagine in Html e Css mi è stato detto che il nipote di un amico glielo faceva a 100 euro...

Purtroppo alcune realtà non sono pronte per certe cose e credono che con 100-150 euro puoi avere il sito. E ci sono "smanettoni" che alimentano questa credenza...

beh se per 100€ glie lo fa il nipote, digli di farlo fare al nipote...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sarà contento ora...

io mi ero offerto di fare gratis il sito di un ristorante in cui lavora una mia cara amica.

io non sono un grafico web ma me la cavo comunque.

hanno preferito pagare un parente del capo del ristorante per fare il sito.

ora non me lo ricordo ma la prima volta che ci sono andato su mi è venuto il mal di testa... oltre a non aver capito quasi nulla di cosa il sito mi dovrebbe mostrare.

hanno pure comprato un dominio che è facile da ricordare, sarà lungo 28473 caratteri... (e l'indirizzo è la cosa fondamentale secondo me... ) ed infatti non me lo ricordo

contenti loro, contenti tutti...

ma con due giorni di tempo lo avrei fatto meglio, ma sopratutto si sarebbe capito cosa-dove-quando di sto cacchio di ristorante

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo il discorso perchè m'interessa dato che per l'anno prossimo conto di avere un sito PRO ..

orientativamente... questi siti quanto possono costare:

Bill Hatcher

David Doubilet Home Page: Underwater Photography: Assignment, Stock and Fine Art

http://www.lynnjohnsonphoto.com/index.php

http://www.davidlachapelle.com/home.html

Tim Mc Kenna

ovviamente le foto pescate da flickr...

grazie a chi mi saprà ragguagliarmi sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...