Vai al contenuto

Wlan MacBook - pc


Feanor

Messaggi raccomandati

Mi scuso in anticipo se per caso vi sono discussioni nel forum che parlano già di questo problema ma prima di avviare questo nuovo topic ho fatto diverse ricerche e non ho trovato nulla...

Vi spiego cosa vorrei fare...

Ho due portatili un MacBook comprato da pochi giorni e un portatile con XP.

Entrambi i computer sono connessi alla rete tramite un router USRobotics...

Ora mi piacerebbe mettere in comunicazione i due computer tramite wi-fi a formare una w-lan...

Ecco...

Come si fa?

Spero possiate aiutarmi...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che sono collegati entrambi al tuo router, che suppongo sia wi-fi...

in questa maniera sono già in rete tra loro...

per farli "comunicare" tra loro devi abilitare la condivisione documenti su entrambi e poi condividere qualcosa...sul lato Mac ti comparirà il nome dell'altro Pc nella barra sinistra del Finder...dal lato pc vedrai i dati condivisi nella cartella assegnata per la condivisione e potrai trovare il Mac da risorse di rete, gruppo di lavoro --> workplace :birthday:

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianni _Mac :ok:

La rete sono riuscito a crearla e riesco ad entrare nella cartella condivisa del Pc con il Mac...

Solo che ho un piccolo problema...Su entrambe le macchine è abilitato lo scambio di documenti e delle stampanti ma quando provo ad entrare nelle cartelle condivise le vedo senza file, come se fossero vuote...

Come mai?:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

gli avrebbe dato un nome windows, e sarebbe andato lo stesso...

alla fine il gruppo che vede windows è fittizio...sarebbe quello della sottorete a cui appartieni in quel momento...:ok:

:DD

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...