Vai al contenuto

Java, Eclipse ed interfaccia grafica


moris626

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

Io ho un problema.. anzi sono parecchi pigro..

Sto reaizzando un progetto con Eclipse. tutto ok funziona..

Ora che però voglio aggiungere l'interfaccia grafica swing sono in leggera difficoltà..

Da quel che vedo mi tocca scrivermi tutto quanto a mano per realizzarmi qualiasi componente,

io, abituato a Delphi dove tutto era piu semplice, mi scoccia sta li a scrivermi tutto quanto..

Per chi non lo sa in delphi, io avevo la barra dei componenti, cliccavo su uno di quelli e me li inseriva nella form o dove volevo.. da li potevo regolarmi un po tutte le proprietà e gestire gli eventi..

Come posso fare in java per fare tutto ciò??;)

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... netbeans sicuramente lo fa... l'ho fatto io in passato...

eclipse anche lo fa ma se ti devo dire la verità eclipse è stupendo per programmare ma per installare aggiornamenti e/o plugin è come scalare l'everest.... quindi se vuoi un consiglio rapido e tutto sommato buono scaricati netbeans che ha subito l'opzione delle visual class....

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie a tutti... per adesso java di per se l'ho lasciato un po perdere.. appena ho tempo mi butto su eclipse 3.3...

al momento sto lottando con jsp per realizzare un sito di condivisione foto modello flickr...:rolleyes:

dopo dichè java per agosto non lo guardo per un po'... senno vomito.. :confused::angioletto:;)

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...