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render a confronto


l3.foli3s

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Occhirossi, ma le foto di prima, quelle di oggetti come una bilancia, un fornello, una macchina da caffè etc... sei sicuro che non siano foto? sono magnifiche :confused:

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come si fa a cambiare la scala di visualizzazione in maxwell?? cioè io esporto da rhino il 3ds in scala 1 pto = 1mm

come devo fare per impostarlo in questo modo????

Ma perchè non scarichi il plugin per Rhino?

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

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come si fa a cambiare la scala di visualizzazione in maxwell?? cioè io esporto da rhino il 3ds in scala 1 pto = 1mm

come devo fare per impostarlo in questo modo????

Non ti conviene esportare in 3ds, meglio usare il plug in. Maxwell lavora in metri.

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bah nel plung in non ci capisco niente!! hihiihhi

comunque ecco il risultato del mio primo rendering con maxwell!! con assegnati tutti materiali fighissimi presi sul sito!!

immagine5sz8.png

e c'ha messo anche 20 minuti per fare sto schifo!!!!!!!

chi mi da una mano a fare i primi settaggi?? come si imposta la camera??

dite che va bene cosi il "set fotografico"??

immagine6pd8.png

va bene sky dome o meglio phisical sky??

vi prego aiutatemi!!! i render devono essere tutti pronti e fichissimi per il 2 che ho l'esame!!

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

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1) 20 minuti non sono assolutamente sufficienti per Maxwell render!!! Deve arrivare ad alti valori di S.L. Sampling level... quindi avrai bisogno di molto tempo cmq questo lo deciderai tu dalla finestra della preview!

2) Io avrei messo un piano in alto sopra l'oggetto e un piano verticale o inclinato sia a destra sia a sinistra dell'oggetto, ma non chiudendo tutta la scena. Su ogni piano avrei messo delle luci

3) Visto che è un set fotografico puoi anche non usare nè sky dome nè physical sky (alla fine riprodurre il cielo non ti serve). Spunta però nella finestra plug in in Engine Multilight, così in un secondo tempo puoi settare e varaiare anche a render finito le luci cercando di ricreare vari effetti di luce.

4) In che scala hai lavorato in rhino? MR lavora in metri quindi nel plug in sotto la voce Maxwell scale imposta un valore in metri. Ad esempio se hai lavorato in cm metterai 0,01

5)Adesso premi il tasto render... nella finestra preview/MXI puoi sempre modificare alcuni valori della camera come la shutter speed, l'iso, burn e motion gamma. Quando pensi sia ok l'immagine puoi stoppare, ma non chiudere ...vai su file e premi save MXI file.

6) riapri il file MXI salvato e nuovamente puoi modificare tutti i parametri relativi alla finestra multilight ovvero tutte le luci che avevi presente nella scena!!!

:fiorellino:

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prova in studio a prendere la scena della simball (quella ufficiale dei materiali maxwell) scalala e importa il tuo carrello... a pavimento usa un materiale neutro magari un velvet che valorizza i riflessi

scaricati da maxwellrender.it tutti i manuali e i due magazine

devi avere delle nozioni basi di fotografia... trovi la base nelle pubblicazioni sopracitate

P.

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dove posso trovare la scena della simball?

comunque piu o meno quanto tempo deve passare? cavoli ce l'ho tenuto tutta questa notte e è sempre uno schifo.. poi l'ho fatto direttamente da rhino :fiorellino:

per me sbaglio in qualcosa....

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allora,

la scena simball la trovi nella cartella di maxwell... cercala!

I file che mi hai girato in 3ds hanno le geometrie sporche e sovrapposte... deve essere un problema di esportazione... la prox volta usa il plugin per creare un file mxs... il salvataggio è nativo e non si passa per il 3ds che non è un granchè come formato

in privato ti ho spedito il link della scena con il tuo carrello ... studiatela... più di così non posso e non voglio fare...

qui sotto i render dopo 40 minuti di calcolo contemporneo su un imac con archicad che lavorava in primo piano... questo ti può far capire che maxwell è lento se mal settato e non perchè è un motore lento a priori...

carrello.jpg

carrello2.jpg

carrello3.jpg

i riflessi sono sporchi perchè non lavorano bene le geometrie... se renderizzi direttamente da rhino o da studio attraverso mxs le immagini non avranno le incongruenze di cui sopra

P.

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Grazie 1000 veramente! comunque per continuare a stressarvi ho riprovato a fare un rendering di 40 min ma guardate un po il risultato!

a>

perche non mi va via quella nebbia!!!! rimane sfocata!

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  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

l3.foli3s Non concordo con te... con Rhino e Vray ho ottenuto quasi sempre ottimi risultati...

Forse sei te ke nn lo sai settare a dovere....

E pensare che prima si renderizzava con Flamingo...!!! XD

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