Vai al contenuto

FAQ Definitiva iPhone 3G - Hardware, Software, Provider


Peppe15

Messaggi raccomandati

FAQ Definitiva iPhone 3G - Hardware, Software, Provider

26135ec8c0438bc10877583dc7577036.jpg

.:: PARTE HARDWARE ::.

1. Quanto costa il nuovo iPhone 3G?

€ 499 per la versione da 8GB che è esclusivamente di colore nero, e € 569 per la versione da 16GB che è di colore nero e bianco.

2. Cosa cambia nella versione 3G dell’iPhone rispetto alla versione 2G?

Detto sinceramente non molto. Il nuovo iPhone ha tutte le funzioni della prima versione, più una maggiore velocità in download 3G, GPS, sensore di luce ambientale, ed una migliore durata della batteria. Inoltre il case esterno è stato rinnovato, adesso è più sottile, in plastica lucida e leggermente più arrotondato. Qualsiasi altra cosa e quindi tasti laterali, display, tasto centrale, rimangono esattamente uguali al modello precedente.

3. E’ vero che posso acquistarlo ad un prezzo inferiore sottoscrivendo un abbonamento?

Si, è assolutamente vero. Il telefono può essere acquistato a partire da 0€ (Tim iPhone Unlimited) o 49€ (Vodafone iPhone Facile Large), per la versione da 8GB e 69€ e 119€ per la versione da 16GB. Ovviamente per usufruire di questi vantaggi bisognerà sottoscrivere degli abbonamenti con Vodafone o Tim dalla durata di 24 mesi. Potete visualizzare le tariffe complete ai seguenti link: TIM iPhone e Vodafone iPhone

4. In quali paesi è disponibile il nuovo iPhone 3G?

Dall’11 luglio 2008 il nuovo iPhone è disponibile nei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, USA. Successivamente verranno raggiunti anche gli altri paesi del mondo.

5. Dove posso comprare il nuovo iPhone 3G in Italia?

Il nuovo iPhone 3G può essere acquistato presso un centro autorizzato Vodafone o Tim.

6. Quanto è veloce il nuovo iPhone 3G rispetto al 2G (EDGE)?

Durante il WWDC 2008 Steve Jobs ha mostrato il download di una pagina web contenente molte immagini sia su iPhone 3G che su iPhone 2G. L’iPhone 2G ha Impiegato 59sec per caricare la pagina web, mentre la stessa pagina è stata scaricata dall’iPhone 3G in 21sec e da Wi-Fi in 17sec. Quindi il nuovo iPhone risulta più veloce di 2.8X.

7. Come funziona il GPS del nuovo iPhone?

Il nuovo iPhone non integra un normale GPS, ma un A-GPS (Assisted GPS), ovvero la ricezione dei satellite viene aiutata anche dalla connessione 3G o Wi-Fi (dove disponibile), in questo modo da localizzazione del dispositivo risulta più rapida. Attenzione pero! Se pensate che il nuovo iPhone possa essere sfruttato come un normale navigatore GPS per la vostra auto vi state sbagliando. Purtroppo Apple ha inserito all’interno del suo SDK una restrizione che impedisce agli sviluppatori di usare l’iPhone per la navigazione guidata in tempo reale. Ovviamente potrere usare Google Maps per aiutarvi nel caso in cui vi siate persi, ma non potrà essere usato come un normale sistema GPS. TomTom attualmente sta lavorando su un software GPS per iPhone ma bisognerà trovare degli accordi con Apple per la distribuzione e la commercializzazione.

8. L'uso del GPS scarica più in fretta la batteria del mio iPhone?

Apple ha sensibilmente aumentato la durata della batteria del nuovo terminale, passando dalle 8hr in conversazione alle 10hr (conversazione in 2G). In conversazione 3G il tempo viene dimezzato. Utilizzando il GPS chiaramente la batteria viene scaricata più rapidamente.

9. Che cosa ne è stato della fotocamera anteriore?

Il nuovo iPhone 3G è sprovvisto della fotocamera anteriore.

10. Cosa c'è all’interno della confezione del nuovo iPhone?

Cuffie auricolari con microfono con tasto per controllare musica e chiamate, cavo USB, manuale d'istruzioni, panno per la pulizia, graffetta per estrarre la SIM Card e un alimentatore per presa elettrica. Non c'è alcun dock all’interno della confezione.

11. Il nuovo iPhone 3G ha finalmente gli MMS con immagini?

Sfortunatamente no. L'applicazione per gli MMS, Swirly MMS, potrà colmare questa mancanza appena sarà effettuato il porting di tale applicazione per il firmware 2.0. Ovviamente per integrare tale applicazione, l'iPhone dovrà subire una procedura di sblocco chiamata "Jailbreak".

12. Potrò collegare il nuovo iPhone al mio computer/notebook per usarlo come modem?

Originariamente non si può. Per effettuare questa operazione, l'iPhone dovrà subire prima la procedura di "Jailbreak". Successivamente bisognerà seguire questa guida.

13. Il nuovo iPhone è più resistente dai danni rispetto alla versione precedente?

Il retro del nuovo iPhone è meno soggetto ad impronte rispetto alla versione precedente. Inoltre alcuni stress test hanno dimostrato che il retro in plastica è molto resistente.

14. Il vecchio dock per iPhone 2G è compatibile col nuovo iPhone?

Si, è compatibile.

15. E' possibile acquistare il nuovo iPhone in un altro paese (USA, Spagna, Germania, ecc.)?

La maggior parte degli iPhone esteri devono essere acquistati in combinazione con l'abbonamento. Il che rende impossibile acquistarlo all'estero, visto che un abbonamento con un provider estero non può essere sfruttato pure da noi.

.:: PARTE SOFTWARE ::.

1. Ho bisogno del nuovo iPhone 3G per usufruire delle nuove funzionalità del firmware 2.0?

No, non ce n’è bisogno. Il nuovo software 2.0 può essere installato anche sulla precedente versione di iPhone 2G, quindi non ci sono problemi da questo punto di vista.

2. Che cos’è MobileMe?

E’ il sostituto del servizio .Mac di Apple, il quale gestisce le vostre e-mail, calendario, contatti, immagini e molte altre cose. E’ molto utile per gli utenti iPhone perchè ti permette di sincronizzare automaticamente le informazioni tra iPhone e gli altri PC/Mac. Qualsiasi cambio fatto su uno di questi dispositivi, sarà effettuato anche negli altri in modo automatico.

3. Ho per forza bisogno di un iPhone per usufriore di MobileMe?

No, in alternative puoi usare tranquillamente un iPod Touch.

4. Posso installare il nuovo software di sistema 2.0 sul mio iPhone 2G EDGE?

Certo. In questo modo anche il precedente modello di iPhone può usufruire delle novità software, fra quali l’Application Store. Attenzione però, se avete sbloccato il vostro iPhone in precedenza, il nuovo firmware 2.0 lo ribloccherà impedendone l'utilizzo a chi non ha sottoscritto un precedente contratto con AT&T. Quindi successivamente bisognerà sbloccarlo con il software Pwnage Tool 2.0 per renderlo nuovamente utilizzabile.

5. C’è un limite alle applicazioni che posso scaricare dall’App Store?

No. Molte applicazione dell’App Store sono gratis, le altre hanno un prezzo che oscilla tra $ 0.99 e $ 999. Ovviamente si possono scaricare tutte le applicazioni che si vogliono, stando attenti a non occupare tutto lo spazio a disposizione sul dispositivo. L’applicazione più grande sarà di max 2GB, ma è molto difficile che verranno rilasciate applicazioni con questa dimensione, eccetto per The Sims per iPhone, se EA deciderà mai di rilasciarlo.

6. Ci sarà iChat sul nuovo iPhone?

E' possibile utilizzare sul nuovo iPhone l'applicazione AIM (AOL Instant Messenger), scaricabile gratuitamente dall'AppStore.

7. Chi sviluppa i giochi per l’iPhone?

Differentemente dai giochi per gli iPod, i quali erano sviluppati da software house strettamente selezionate, ora chiunque può sviluppare dei giochi per iPhone. Date un’occhiata di tanto in tanto ai siti delle più importanti software house impegnate nello sviluppo di giochi, chissà, magari esiste il vostro gioco preferito pure in versione iPhone!

8. E' vero che posso controllare iTunes 7.7 via iPhone?

Si, iTunes 7.7 è predisposto per essere anche utilizzato con un software di controllo remoto installato su iPhone. Basta scaricare dall'App Store l'applicazione gratuita Remote rilasciata da Apple, per controllare iTunes via iPhone da qualsiasi angolo della casa.

.:: PARTE PROVIDER ::.

1. Devo siglare un contratto con Tim o Vodafone per avere il nuovo iPhone?

Si, se vuoi acquistare il telefono ad un prezzo inferiore. In alternativa può essere acquistato libero da vincoli ad un prezzo di € 499 (versione 8GB) e € 569 (versione 16GB).

2. Il nuovo iPhone deve essere attivato tramite iTunes come per la versione precedente?

Si, bisognerà utilizzare almeno iTunes 7.7

3. Che succede se una volta sottoscritto un abbonamento voglio vendere il mio iPhone?

Assolutamente nulla. L’abbonamento è attivato su una determinata scheda SIM. Nel caso in cui si voglia vendere l’iPhone, basta tenere la SIM su un altro telefono e continuare a versare il contributo mensile stabilito per quella determinata SIM.

4. Se una volta stipulato il contratto decido di voler recedere?

Nel caso di Tim, per eventuale cessazione/disattivazione anticipata prima dei 24 mesi previsti, andranno persi tutti i servizi inclusi sulla SIM e il provider addebiterà un corrispettivo per cessazione anticipata in funzione del telefono scelto e il saldo delle rate residue.

Mentre nel caso di Vodafone, sarà richiesto un corrispettivo per recesso anticipato pari a 300 € per tutti i piani Vodafone Facile per iPhone.

5. Anche i client prepagati possono acquistare un iPhone?

Si, certamente.

6. Il nuovo iPhone ha un logo Tim o Vodafone impresso?

No, assolutamente.

7. Posso acquistare il mio iPhone sul sito www.vodafone.it ?

Certo, è possibile.

8. Posso acquistare il mio iPhone sul sito www.tim.it ?

Si, come per Vodafone.

9. Voglio acquistare un iPhone senza abbonamento, a prezzo intero. Percaso ha qualche blocco?

Tutti gli iPhone sono liberi da qualsiasi blocco. Quindi nessun OP-Lock o SIM-Lock. L'unica cosa che è necessario cambiare è l'APN dell'iPhone per la connessione ad internet.

10. Non essendo SIM/OP-Lock posso mettere qualsiasi SIM?

Esattamente. Nei nuovi iPhone Unlocked è possibile inserire SIM Vodafone, Tim, Wind, 3.

.:: ALTRO ::.

1. Ci sono custodie/case per il nuovo iPhone?

Certo. Basta farsi un giro per Internet per trovare molte custodie per il nuovo iPhone 3G. Sul sito dell' Apple Store sono già disponbili diverse custodie e man mano ne verranno aggiunte altre.

2. Tutte le funzioni che mancavano al precedente iPhone sono state implementate nel nuovo iPhone 3G?

Ad esclusione del 3G e del GPS, nel nuovo iPhone come nel vecchio, mancano ancora il copia-incolla, registrazione video, fotocamera potenziata (ancora 2Mp). Apple ha comunicato che il copia-incolla ed altre funzioni verranno aggiunte nelle prossime release del firmware.

3. Mi consigliate di vendere il vecchio iPhone per comprare il nuovo?

Se sei interessato al GPS e al 3G potresti vendere il tuo iPhone 2G ad un amico o su eBay. Altrimenti tieniti il vecchio modello.

4. Quanto può valere il mio iPhone 2G?

Non si può fare una stima! C’è gente che l’ha venduto anche a € 300.

5. Mi consigliate quello bianco o quello nero?

Questa è una scelta che puoi fare solo tu seguendo i tuoi gusti.

6. Il nuovo iPhone è sbloccabile come il precedente per integrare l’Application Installer?

Si, bisogna utilizzare un software reperibile in rete chiamato Pwnage Tool 2.0. Al momento però non è disponibile l'Application installer, ma al suo posto c'è un'applicazione simile chiamata "Cydia".

7. Conviene sbloccare il nuovo iPhone?

Al momento no, in quanto sono disponibili pochissime applicazioni per il firmware 2.0. Quindi bisognera prima aspettare il rilascio dell'Installer 4 e il porting delle vecchie applicazioni per il nuovo firmware 2.0

8. Se decido comunque di sbloccarlo, invaliderei la garanzia?

Certo, qualsiasi procedura non autorizzata effettuata dall'utente invalida la garanzia.

9. E' possibile scambiare dati tramite Bluetooth col nuovo iPhone?

Come per la versione precedente, non è possibile. Il bluetooth 2.0+EDR serve solo per collegare wireless il telefono ad auricolari bluetooth compatibili.

10. E' possibile sincronizzare il nuovo iPhone con un Mac tramite Bluetooth o Wi-Fi?

No, solamente tramite cavo USB in dotazione.

11. Si sente spesso parlare di "Unlock iPhone", di cosa si tratta?

Per unlock iPhone si intende lo sblocco del terminale per far riconoscere ad un iPhone estero qualsiasi SIM esistente al mondo. Al momento può essere sbloccato solo l'iPhone 2G EDGE.

12. E invece che cos'è il "Jailbreak" ?

Per "Jailbreak" si intende lo sblocco dell'iPhone al fine di fargli eseguire delle applicazioni di terze parti non certificate. Il jailbreak può essere effettuato su iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch, utilizzando il software Pwnage Tool 2.0 reperibile in rete.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero di aver fatto cosa gradita :ghghgh:

Se avete altre domande postate qui che aggiorno il topic.:fiorellino:

La riproduzione della guida è subordinata ad un avvertimento preventivo allo staff di Italiamac o allo stesso autore! Grazie!

© Italia Mac, MacPremium e/o Autori.

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti della guida,

anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori.

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta
8. E se decidessi comunque di sbloccarlo, invaliderei la garanzia?

Certo che si.

ci vorrebbe una precisazione: se sarà possibile riportare l'iphone allo stato originario (e probabilmente lo sarà) la garanzia non risulterebbe, tecnicamente, invalidata, in quanto in caso di problemi basterebbe ripristinare il telefono e portarlo in assistenza senza sbloccarlo nuovamente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe una precisazione: se sarà possibile riportare l'iphone allo stato originario (e probabilmente lo sarà) la garanzia non risulterebbe, tecnicamente, invalidata, in quanto in caso di problemi basterebbe ripristinare il telefono e portarlo in assistenza senza sbloccarlo nuovamente.

Certo ma allo stato attuale non sappiano nè se ci sarà un unlock, nè se sarà possibile ripristinare il telefono.

Quindi al momento è giusto dire alla gente che l'unlock invalida la garanzia :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

perche nella confezione non ce il dock come nel iphone 2g?? come faccio a sincronizzarlo?

spero di aver fatto bene a scrivere quest adomanda. altrimenti ditemi che la cancello.:ghghgh:

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

perche nella confezione non ce il dock come nel iphone 2g??

Bella domanda.. Solo Apple sa rispondere :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda.. Solo Apple sa rispondere :)

e per sincronizzarlo??:ghghgh: con il cavetto usb in dotazione???

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

e per sincronizzarlo??:ghghgh: con il cavetto usb in dotazione???

Certo :)

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

15. Il nuovo iPhone sarà più resistente dai danni rispetto alla versione precedente? O

Ancora è presto per dirlo. La cosa al momento certa è che il retro del nuovo iPhone sarà meno soggetto ad impronte rispetto alla versione precedente.

IMHO la plastica lucida avrà parecchi più problemi di ditate rispetto all'alluminio satinato.

:ghghgh:

Prima dovevi lucidare la mela, ora dovrai lucidare tutto il telefono eccetto la mela :P

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

le velocità di download sono errate,il sito è caricato in 59 secondi dal 2g e in 21secondi dal 3G ed è 2.8 volte più veloce

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto sul gps è errato, è stato più che chiarito il significato dell'EULA dell'sdk, credo sia opportuno correggere la faq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga per tutto quello che avete detto vi rimando a Gimodo US

Io di mio ho messo solo alcune domande nelle parte .::ALTRO::. per il resto mi sono limitato a tradurre quello scritto su Gizmodo USA che ritengo la fonde più attendibile in circolazione ;)

IMHO la plastica lucida avrà parecchi più problemi di ditate rispetto all'alluminio satinato.

Prima dovevi lucidare la mela, ora dovrai lucidare tutto il telefono eccetto la mela

How durable is it compared to the first-gen?

Our hands-on will tell you more about that, but from what we heard, the new backing is a lot more fingerprint-smudgy than the first.

il punto sul gps è errato, è stato più che chiarito il significato dell'EULA dell'sdk, credo sia opportuno correggere la faq.

How does the GPS work?

We've got a great tutorial on how the iPhone's GPS works. Long story short, it's A-GPS, or assisted GPS, which means most of the time it uses the cell towers and Wi-Fi to help triangulate (but doesn't necessarily need help). If you're looking to use the iPhone 3G as a GPS in your car for navigation, there's a catch. There's a restriction in the SDK that prohibits developers from using the phone for "real time route guidance". You can still use Google Maps to help guide you if you're lost, but it's not as smooth a system as a real GPS. TomTom may have an iPhone 3G guidance suite already in the works, despite the SDk restrictions.

le velocità di download sono errate,il sito è caricato in 59 secondi dal 2g e in 21secondi dal 3G ed è 2.8 volte più veloce

Direttamente dal sito Apple:

iphone3gspeed.png

;)

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma allo stato attuale non sappiano nè se ci sarà un unlock,

sì che ci sarà.:ghghgh:

nè se sarà possibile ripristinare il telefono.

vero. Non al 100%, per lo meno. È per questo che avevo cominciato la frase con un "se"…:ghghgh:

Quindi al momento è giusto dire alla gente che l'unlock invalida la garanzia :shock:

se…

perche nella confezione non ce il dock come nel iphone 2g??

buona domanda. Anche per gli ipod hanno seguito una politica del genere: prima c'era il dock, nella versione dopo solo l'alimentatore, in quella dopo ancora neanche più quello…;)

mi chiedo se nell'iphone 3 sparirà l'alimentatore!;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì che ci sarà.:dance:

vero. Non al 100%, per lo meno. È per questo che avevo cominciato la frase con un "se"…:ciao:

se…

buona domanda. Anche per gli ipod hanno seguito una politica del genere: prima c'era il dock, nella versione dopo solo l'alimentatore, in quella dopo ancora neanche più quello…:)

mi chiedo se nell'iphone 3 sparirà l'alimentatore!:dance:

Vabbè dai non essere pignolo.. Io mi sono a riportato a tradurre quello che deriva dai comunicati ufficiali e leciti... Per il resto aspettiamo lo svolgersi delle cose e poi si aggiorna la FAQ, non c'è problema ;)

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo, nessun problema!;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo, nessun problema!;)

:):dance:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito Apple:

iphone3gspeed.png

:shock:

durante il keynote del wwdc le velocità erano quelle che ho tiportato io e steve jobs faceva la prova in diretta ;)

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

durante il keynote del wwdc le velocità erano quelle che ho tiportato io e steve jobs faceva la prova in diretta :dance:

Ho svelato l'arcano... Sono stati effettuati i test su due siti differenti, al WWDC hanno scaricato il sito di national geographic mentre sul sito Apple è riportato il test sul sito lonelyplanet.com

Di conseguenza hanno sbagliato anche i giornalisti di Gizmodo USA visto che io mi sono limitato a tradurre la guida.

Cmq ho editato il topic ed ora è apposto. Ti ringrazio per la segnalazione :cold:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo peppe, qualcuno che si sbatte! servira'?

Lo spero.. Silvietta voleva metterla in evidenza.. Ma io onestamente vorrei spostarla nella sezione "Chiacchiere e segnalazioni iPhone" e metterla li in evidenza..

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto a mini guida e non se l'e' filata nessuno...

;)

Ma perchè la gente non legge prima di postare? Che tristezza... :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la guida. Alcune precisazioni:

- il nuovo caricabatterie è disponibile solo per i paesi con la spina USA. Quindi noi ci teniamo il vecchio!

- Il nuovo iPhone ha anche un nuovo sensore di luce ambientale a forma di "J" attorno all'altoparlante

- Secondo me al 99% l'AppleStore di Roma Est (l'unico in Italia controllato direttamente da Apple) venderà l'iPhone, ma non è sicuro

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la guida. Alcune precisazioni:

- il nuovo caricabatterie è disponibile solo per i paesi con la spina USA. Quindi noi ci teniamo il vecchio!

- Il nuovo iPhone ha anche un nuovo sensore di luce ambientale a forma di "J" attorno all'altoparlante

- Secondo me al 99% l'AppleStore di Roma Est (l'unico in Italia controllato direttamente da Apple) venderà l'iPhone, ma non è sicuro

Ho aggiornato solo i primi 2 punti. Per il terzo aspettiamo conferma perchè non ne abbiamo la sicurezza.

Grazie per le info ;)

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

4. Se una volta stipulato il contratto decido di voler recedere?

Ancora non ci sono informazioni al riguardo. Molto probabilmente il provider telefonico, per sicurezza, chiederà al cliente i dati della carta di credito al momento dell’acquisto dell’iPhone. In questo modo se si recede dal contratto verrà prelevata una somma prestabilità al momento del contratto direttamente dalla carta di credito.

ciao, scusa ma se sicuro del fondamento di questa faq? Da quanto si apprende in giro, vodafone non ha confermato da nessuna parte che gli iphone a prezzo pieno siano totalmente operator unlock. In pratica, sia che tu lo acquisti in abbonamento o con vincolo periodico di ricarica a prezzo ridotto; sia che lo acquisti a prezzo pieno il telefono è sempre ABBINATO (per usarel le parole del sito vodafone) a una SIM vodafone (associazione di numero di telefono con imei dell'iphone) e quindi NON è detto che funzioni con la usim di altri operatori. Quindi anche se recedi, salvo intervenire con software tipo ziphone che fanno saltare la garanzia, non potresti vendere il telefono.

Se hai qualche fonte ufficiale che assicuri l'operator unlock degli iphone a prezzo pieno ti prego di indicarmela, anche perchè io sarei tra quelli che lo vorrebbero usare con operatore 3 e naviga 3

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un contratto con la tim, che mi scade quest' anno a novembre. ho chiamato un mese fa per sapere se potevo disdire il contratto. e se dovevo pagare qualcosa. loro mi hanno detto che dovevo pagare 400 euro di multa se volevo disdire il contratto adesso....

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

4. Se una volta stipulato il contratto decido di voler recedere?

Ancora non ci sono informazioni al riguardo. Molto probabilmente il provider telefonico, per sicurezza, chiederà al cliente i dati della carta di credito al momento dell’acquisto dell’iPhone. In questo modo se si recede dal contratto verrà prelevata una somma prestabilità al momento del contratto direttamente dalla carta di credito.

ciao, scusa ma se sicuro del fondamento di questa faq? Da quanto si apprende in giro, vodafone non ha confermato da nessuna parte che gli iphone a prezzo pieno siano totalmente operator unlock. In pratica, sia che tu lo acquisti in abbonamento o con vincolo periodico di ricarica a prezzo ridotto; sia che lo acquisti a prezzo pieno il telefono è sempre ABBINATO (per usarel le parole del sito vodafone) a una SIM vodafone (associazione di numero di telefono con imei dell'iphone) e quindi NON è detto che funzioni con la usim di altri operatori. Quindi anche se recedi, salvo intervenire con software tipo ziphone che fanno saltare la garanzia, non potresti vendere il telefono.

Se hai qualche fonte ufficiale che assicuri l'operator unlock degli iphone a prezzo pieno ti prego di indicarmela, anche perchè io sarei tra quelli che lo vorrebbero usare con operatore 3 e naviga 3

Bhè tu hai in testa la 3 mi sa.... :fiorellino:

Il telefono a prezzo pieno sarà unlock sicuro.. (leggi QUI verso la fine)

PS: per quanto riguarda la compatibilità della USIM 3 con iPhone ti rimando a questo topic: nuovo iPhone 3G .... funzionerà con le SIM 3 ? - Italia Mac Forum

io avevo fatto un contratto con la tim, che mi scade quest' anno a novembre. ho chiamato un mese fa per sapere se potevo disdire il contratto. e se dovevo pagare qualcosa. loro mi hanno detto che dovevo pagare 400 euro di multa se volevo disdire il contratto adesso....

Mamma mia che assurdità... :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quanto leggo il A-GPS sarà cmq legato alla possibilità di scaricare le mappe da Google Maps... e se non si ha la connessione attiva (ne 3G e ne WiFi)? Inoltre se non ci sarà una vera e propria applicazione di navigazione... be'... non sarà poi così utile questo A-GPS... be' certo se mi sono perso prendo il cellulare e do un occhiata a dove sono e alla mappa... però se potesse fungere da vero navigatore sarebbe molto molto meglio...

Poi la storia della impossibilità di inviare un documento all'iphone via bluethoot lo rende molto molto limitato... se voglio portare in giro un .doc da leggere me lo devo inviare via mail... una vera rottura... ma almeno tramite il cavo USB potrò uploadare documenti sul iphone? se no è una pena...

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè tu hai in testa la 3 mi sa.... :fiorellino:

Il telefono a prezzo pieno sarà unlock sicuro.. (leggi QUI verso la fine)

PS: per quanto riguarda la compatibilità della USIM 3 con iPhone ti rimando a questo topic: nuovo iPhone 3G .... funzionerà con le SIM 3 ? - Italia Mac Forum

Mamma mia che assurdità... :ghghgh:

ehehe :) eccerto che ho in testa la 3 :shock: al momento la migliore tariffa per internet in circolazione :ciao:

detto questo comunque anche mela blog purtroppo non è una fonte ufficiale :)

l'unica fonte ufficiale è finora Vodafone che dice "se acquisti il telefono abbinato a un piano ricaricabile lo paghi 499 o 569" frase che lascia spazio a molti dubbi... come ha precisato anche spider-mac

A software sbloccato è invece quasi certa la compatibilità hardware con le schede: ad hong kong il distributore del iphone 3g è infatti proprio H3G ... quindi gli unici blocchi possono essere solo a livello software (associazione IMEI/SIM e BLOCCO OPERATORE) :oops:

cmq a maggior completezza delle faq che hai inserito e che sono molto preziose, appena riesco a trovare qualche fonte ufficiale ti giro il relativo link :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quanto leggo il A-GPS sarà cmq legato alla possibilità di scaricare le mappe da Google Maps... e se non si ha la connessione attiva (ne 3G e ne WiFi)? Inoltre se non ci sarà una vera e propria applicazione di navigazione... be'... non sarà poi così utile questo A-GPS... be' certo se mi sono perso prendo il cellulare e do un occhiata a dove sono e alla mappa... però se potesse fungere da vero navigatore sarebbe molto molto meglio...

Poi la storia della impossibilità di inviare un documento all'iphone via bluethoot lo rende molto molto limitato... se voglio portare in giro un .doc da leggere me lo devo inviare via mail... una vera rottura... ma almeno tramite il cavo USB potrò uploadare documenti sul iphone? se no è una pena...

Aspettiamo che vengano fissati gli accordi per l'SDK.. Tom Tom è una delle più importanti aziende del settore e magari qualche accordo lo troveranno.. Per adesso accontentiamoci del discorso di essere trovati dal GPS in che punto della città siamo, che già non mi sembra brutta come cosa.

Per quanto riguarda l'uplodad dei file via USB non si può fare in origine. Almeno col vecchio iPhone era così. Devi affidarti ad applicazioni di terze parte.

ehehe :) eccerto che ho in testa la 3 :haha: al momento la migliore tariffa per internet in circolazione :oops:

detto questo comunque anche mela blog purtroppo non è una fonte ufficiale :DD

l'unica fonte ufficiale è finora Vodafone che dice "se acquisti il telefono abbinato a un piano ricaricabile lo paghi 499 o 569" frase che lascia spazio a molti dubbi... come ha precisato anche spider-mac

A software sbloccato è invece quasi certa la compatibilità hardware con le schede: ad hong kong il distributore del iphone 3g è infatti proprio H3G ... quindi gli unici blocchi possono essere solo a livello software (associazione IMEI/SIM e BLOCCO OPERATORE) :P

cmq a maggior completezza delle faq che hai inserito e che sono molto preziose, appena riesco a trovare qualche fonte ufficiale ti giro il relativo link :ciao:

Ti ringrazio, sempre utile l'aiuto di qualcuno :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...