Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Peppe15

FAQ Definitiva iPhone 3G - Hardware, Software, Provider

Recommended Posts

io ho fatto a mini guida e non se l'e' filata nessuno...

;)

Ma perchè la gente non legge prima di postare? Che tristezza... :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la guida. Alcune precisazioni:

- il nuovo caricabatterie è disponibile solo per i paesi con la spina USA. Quindi noi ci teniamo il vecchio!

- Il nuovo iPhone ha anche un nuovo sensore di luce ambientale a forma di "J" attorno all'altoparlante

- Secondo me al 99% l'AppleStore di Roma Est (l'unico in Italia controllato direttamente da Apple) venderà l'iPhone, ma non è sicuro

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, complimenti per la guida. Alcune precisazioni:

- il nuovo caricabatterie è disponibile solo per i paesi con la spina USA. Quindi noi ci teniamo il vecchio!

- Il nuovo iPhone ha anche un nuovo sensore di luce ambientale a forma di "J" attorno all'altoparlante

- Secondo me al 99% l'AppleStore di Roma Est (l'unico in Italia controllato direttamente da Apple) venderà l'iPhone, ma non è sicuro

Ho aggiornato solo i primi 2 punti. Per il terzo aspettiamo conferma perchè non ne abbiamo la sicurezza.

Grazie per le info ;)

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4. Se una volta stipulato il contratto decido di voler recedere?

Ancora non ci sono informazioni al riguardo. Molto probabilmente il provider telefonico, per sicurezza, chiederà al cliente i dati della carta di credito al momento dell’acquisto dell’iPhone. In questo modo se si recede dal contratto verrà prelevata una somma prestabilità al momento del contratto direttamente dalla carta di credito.

ciao, scusa ma se sicuro del fondamento di questa faq? Da quanto si apprende in giro, vodafone non ha confermato da nessuna parte che gli iphone a prezzo pieno siano totalmente operator unlock. In pratica, sia che tu lo acquisti in abbonamento o con vincolo periodico di ricarica a prezzo ridotto; sia che lo acquisti a prezzo pieno il telefono è sempre ABBINATO (per usarel le parole del sito vodafone) a una SIM vodafone (associazione di numero di telefono con imei dell'iphone) e quindi NON è detto che funzioni con la usim di altri operatori. Quindi anche se recedi, salvo intervenire con software tipo ziphone che fanno saltare la garanzia, non potresti vendere il telefono.

Se hai qualche fonte ufficiale che assicuri l'operator unlock degli iphone a prezzo pieno ti prego di indicarmela, anche perchè io sarei tra quelli che lo vorrebbero usare con operatore 3 e naviga 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo fatto un contratto con la tim, che mi scade quest' anno a novembre. ho chiamato un mese fa per sapere se potevo disdire il contratto. e se dovevo pagare qualcosa. loro mi hanno detto che dovevo pagare 400 euro di multa se volevo disdire il contratto adesso....

Siate affamati. Siate folli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4. Se una volta stipulato il contratto decido di voler recedere?

Ancora non ci sono informazioni al riguardo. Molto probabilmente il provider telefonico, per sicurezza, chiederà al cliente i dati della carta di credito al momento dell’acquisto dell’iPhone. In questo modo se si recede dal contratto verrà prelevata una somma prestabilità al momento del contratto direttamente dalla carta di credito.

ciao, scusa ma se sicuro del fondamento di questa faq? Da quanto si apprende in giro, vodafone non ha confermato da nessuna parte che gli iphone a prezzo pieno siano totalmente operator unlock. In pratica, sia che tu lo acquisti in abbonamento o con vincolo periodico di ricarica a prezzo ridotto; sia che lo acquisti a prezzo pieno il telefono è sempre ABBINATO (per usarel le parole del sito vodafone) a una SIM vodafone (associazione di numero di telefono con imei dell'iphone) e quindi NON è detto che funzioni con la usim di altri operatori. Quindi anche se recedi, salvo intervenire con software tipo ziphone che fanno saltare la garanzia, non potresti vendere il telefono.

Se hai qualche fonte ufficiale che assicuri l'operator unlock degli iphone a prezzo pieno ti prego di indicarmela, anche perchè io sarei tra quelli che lo vorrebbero usare con operatore 3 e naviga 3

Bhè tu hai in testa la 3 mi sa.... :fiorellino:

Il telefono a prezzo pieno sarà unlock sicuro.. (leggi QUI verso la fine)

PS: per quanto riguarda la compatibilità della USIM 3 con iPhone ti rimando a questo topic: nuovo iPhone 3G .... funzionerà con le SIM 3 ? - Italia Mac Forum

io avevo fatto un contratto con la tim, che mi scade quest' anno a novembre. ho chiamato un mese fa per sapere se potevo disdire il contratto. e se dovevo pagare qualcosa. loro mi hanno detto che dovevo pagare 400 euro di multa se volevo disdire il contratto adesso....

Mamma mia che assurdità... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi da quanto leggo il A-GPS sarà cmq legato alla possibilità di scaricare le mappe da Google Maps... e se non si ha la connessione attiva (ne 3G e ne WiFi)? Inoltre se non ci sarà una vera e propria applicazione di navigazione... be'... non sarà poi così utile questo A-GPS... be' certo se mi sono perso prendo il cellulare e do un occhiata a dove sono e alla mappa... però se potesse fungere da vero navigatore sarebbe molto molto meglio...

Poi la storia della impossibilità di inviare un documento all'iphone via bluethoot lo rende molto molto limitato... se voglio portare in giro un .doc da leggere me lo devo inviare via mail... una vera rottura... ma almeno tramite il cavo USB potrò uploadare documenti sul iphone? se no è una pena...

Let Love In!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhè tu hai in testa la 3 mi sa.... :fiorellino:

Il telefono a prezzo pieno sarà unlock sicuro.. (leggi QUI verso la fine)

PS: per quanto riguarda la compatibilità della USIM 3 con iPhone ti rimando a questo topic: nuovo iPhone 3G .... funzionerà con le SIM 3 ? - Italia Mac Forum

Mamma mia che assurdità... :ghghgh:

ehehe :) eccerto che ho in testa la 3 :shock: al momento la migliore tariffa per internet in circolazione :ciao:

detto questo comunque anche mela blog purtroppo non è una fonte ufficiale :)

l'unica fonte ufficiale è finora Vodafone che dice "se acquisti il telefono abbinato a un piano ricaricabile lo paghi 499 o 569" frase che lascia spazio a molti dubbi... come ha precisato anche spider-mac

A software sbloccato è invece quasi certa la compatibilità hardware con le schede: ad hong kong il distributore del iphone 3g è infatti proprio H3G ... quindi gli unici blocchi possono essere solo a livello software (associazione IMEI/SIM e BLOCCO OPERATORE) :oops:

cmq a maggior completezza delle faq che hai inserito e che sono molto preziose, appena riesco a trovare qualche fonte ufficiale ti giro il relativo link :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi da quanto leggo il A-GPS sarà cmq legato alla possibilità di scaricare le mappe da Google Maps... e se non si ha la connessione attiva (ne 3G e ne WiFi)? Inoltre se non ci sarà una vera e propria applicazione di navigazione... be'... non sarà poi così utile questo A-GPS... be' certo se mi sono perso prendo il cellulare e do un occhiata a dove sono e alla mappa... però se potesse fungere da vero navigatore sarebbe molto molto meglio...

Poi la storia della impossibilità di inviare un documento all'iphone via bluethoot lo rende molto molto limitato... se voglio portare in giro un .doc da leggere me lo devo inviare via mail... una vera rottura... ma almeno tramite il cavo USB potrò uploadare documenti sul iphone? se no è una pena...

Aspettiamo che vengano fissati gli accordi per l'SDK.. Tom Tom è una delle più importanti aziende del settore e magari qualche accordo lo troveranno.. Per adesso accontentiamoci del discorso di essere trovati dal GPS in che punto della città siamo, che già non mi sembra brutta come cosa.

Per quanto riguarda l'uplodad dei file via USB non si può fare in origine. Almeno col vecchio iPhone era così. Devi affidarti ad applicazioni di terze parte.

ehehe :) eccerto che ho in testa la 3 :haha: al momento la migliore tariffa per internet in circolazione :oops:

detto questo comunque anche mela blog purtroppo non è una fonte ufficiale :DD

l'unica fonte ufficiale è finora Vodafone che dice "se acquisti il telefono abbinato a un piano ricaricabile lo paghi 499 o 569" frase che lascia spazio a molti dubbi... come ha precisato anche spider-mac

A software sbloccato è invece quasi certa la compatibilità hardware con le schede: ad hong kong il distributore del iphone 3g è infatti proprio H3G ... quindi gli unici blocchi possono essere solo a livello software (associazione IMEI/SIM e BLOCCO OPERATORE) :P

cmq a maggior completezza delle faq che hai inserito e che sono molto preziose, appena riesco a trovare qualche fonte ufficiale ti giro il relativo link :ciao:

Ti ringrazio, sempre utile l'aiuto di qualcuno :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Che cos’è MobileMe?

E’ il sostituto del servizio .Mac di Apple, il quale gestirà le vostre e-mail, calendario, contatti, immagini e molte altre cose. E’ molto utile per gli utenti iPhone perchè ti permetterà di sincronizzare automaticamente le informazioni tra iPhone e gli altri PC/Mac. Qualsiasi cambio fatto su uno di questi dispositivi, sarà effettuato anche negli altri in modo automatico.

1)

Ciao, ma questo servizio che ovviamente suppongo sarà a pagamento, permetterà di gestire e-mail, calendario, contatti e quant'altro tramite Internet da un qualsiasi PC? mi spiego meglio se sono al lavoro su un pc potrò disporre e gestire il mio calendario, le mie e-mail i contatti ecc. su un sito web come se fossi sul mac o sull'iphone fermo restando naturalmente la sincronizzazione di tutto quanto viene modificato, aggiunto o aggiornato anche da questa posizione (pc) con Mac e con iphone?

Se è possibile già dare una risposta a questa mia domanda ve ne sarei molto grato, Grazie.

7. Ci sarà iChat sul nuovo iPhone?

2)

Ci sarà SKYPE ? Grazie.

Grazie a tutti, Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/size][/color][/size][/font][/color][/size]

1)

Ciao, ma questo servizio che ovviamente suppongo sarà a pagamento, permetterà di gestire e-mail, calendario, contatti e quant'altro tramite Internet da un qualsiasi PC? mi spiego meglio se sono al lavoro su un pc potrò disporre e gestire il mio calendario, le mie e-mail i contatti ecc. su un sito web come se fossi sul mac o sull'iphone fermo restando naturalmente la sincronizzazione di tutto quanto viene modificato, aggiunto o aggiornato anche da questa posizione (pc) con Mac e con iphone?

Se è possibile già dare una risposta a questa mia domanda ve ne sarei molto grato, Grazie.

2)

Ci sarà SKYPE ? Grazie.

1) Probabilmente la migliore risposta a questa domanda è proprio questo link: Apple - MobileMe dove trovi qualsiasi info e prezzi.

2) Molto probabilmente. Visto che oggi skype è un software di grande spessore e Apple ha rilasciato l'SDK ufficiale, magari presto sarà possibile scaricare Skype direttamente da AppStore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e qualcosa che permetta di comunicare con chi ha un contatto msn?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottime FAQ, ma sei certo del punto 5 della parte software?

Se ne è discusso a lungo se i possessori del 2G ovviamente sbloccato possano installare la 2.0...

Bhè io la guida l'ho interamente tradotta dalla versione USA. Ecco perchè ho dato la risposta secca. Ad ogni modo ho rettificato specificando meglio la cosa.

Grazie per la segnalazione :ghghgh:

e qualcosa che permetta di comunicare con chi ha un contatto msn?

Nella versione precedente c'era Apollo IM... Magari all'uscita dell'App Store decideranno di inserirlo pure li :ghghgh:

Inoltre ci sono anche molte webapps che lo permettono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, quello che mi interessa molto se mi faccio un bel contrattino per internet è poter starmene su msn per molto tempo con l'iphone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo, quello che mi interessa molto se mi faccio un bel contrattino per internet è poter starmene su msn per molto tempo con l'iphone

Bhè per MSN non mi farei tutti questi problemi perchè come ti ho detto se non ci stanno i programmi sullo store, ci sono le webapps.. Ma cmq io sono quasi sicuro che ci sarà più di un' applicazione per interagire con MSN :candela:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azz..peppe15,complimenti per la grande guida della delucidazione del 3g...:ciao::ola:

Thx.. Cmq aspettiamo altre info per aggiornarla :love:

Ad esempio ho sentito da un paio di utenti che probabilmente sarà venduto anche all'Apple Store di Roma.. Ma secondo me sono solo rumors.. Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vostra info, alcuni centri vodafone one di Genova da cui sono passato a chiedere info, mi hanno sparato 599 euro per il 16gb.

ora non che 30 euro cambino la vita rapportati al totale di quella spesa, ma questo vuol forse dire che i prezzi di vodafone sono indicativi e i loro centri poi li possono ritoccare???

o un utente può stamparsi la pagina del sito vodafone per far valere i 569 di prezzo pieno???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo