Vai al contenuto

Domanda da ignorante...AIUTATEMI!


Stevie Ray

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei intenzione di regalare a mio nipote, nonchè figlioccio, una console...chiaramente il dubbio è tra la PS3 e l'XBox. Mi dite qualche pro e contro? E un'altra domanda da ignorantissimo: ma che diavolo serve l'hard disk su una console? Voglio dire, se ne prendo una senza hd in dove rimango carente? Ha la funzione di unamemory card (mooolto più capiente)?

Grazie mille a tutti e perdonate l'ignoranza...

Ciao SR

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la xbox 360 ... e se prendi l'ARCADE (€ 199,00) ha la memory inserita e piu in la potresti comprare l'HDD.. i pro sono che in questo momento è la migliore consolle circa il parco giochi, circa la possibilità di modificarla e circa il servizio LIVE..

P.S. nn sono un fanboy, anche perchè posseggo entrambe le consolles :fiorellino:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione dell'HardDisk è differente x le 2 consoles... sulla Xbox360 ci scarici sopra le demo da internet ecc... Sulla PS3 spesso e volentieri ci devi istallare parte del gioco :S...

Sono cmq 2 console validissime, la PS3 ora ha un paio di buone esclusive ed è un buon centro multimediale... al Xbox360 è regina incontrastata x quanto riguarda il parco giochi disponibile...

I prezzi mi sa che li sai... vedi un po te... :fiorellino:

P.S: quanti hanni ha tuo nipote?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente ps3 o xbox? e la wii?!? nn la prendi neanche in considerazione? la console più venduta al mondo...la più rivoluzionaria...la più divertente!!!

facci un pensierino :)

con gli stessi soldi gli prendi la console e qualche gioco! e giù di partygame :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inzio con il ringraziarvi per il prezioso aiuto:). Mio nipote ha 15 anni...ha avuto la PS2 fino a 1 mese fa' ma è stata"terminata"a suon di legnate dalla sorellina:ghghgh:.

Sù ho ridotto la scelta tra PS3 e Xbox perchè la Nintendo non ispira la fantasia del fanciullo (sanno già quello che vogliono a 15 anni...:ghghgh:)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1.Devi sapere che sulla PS3 non potrà giocarsi i vecchi giochi PS2 che ha....

2. mi sa che ti tocca chiedere a tuo nipote :ghghgh: Io andrei per la Xbox xke costa meno e i giochi sono fantastici!

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa più importante per ps3 i giochi li deve prendere per forza originali (e costano parecchio per le tasce di una di 15anni e famiglia)...

per xbox cè la modifica quindi emule e masterizza...

dall'altro canto ps3 è tecnologicamente parlando moolto più avanti di xbox...

io ti consigli xbox...spendi meno e si diverte lui (anche se lui scommetto vorrebbe la ps3 ma ripeto con la storia che servono solo giochi originali aimè non credo sia la soluzione migliore)...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'altro canto ps3 è tecnologicamente parlando moolto più avanti di xbox...

Dai l'abbiamo detto e ripetuto fino alla nausea... di potenza si equivalgono... con carattereistiche differenti ma la potenza complessiva è quella... (non stò parlando della CPU unicamente...)

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'xbox 360, la versione più economica costa 199€ ed i giochi costano meno rispetto a quelli della ps3.

Poi, avendole entrambe, posso affermare che, secondo me, l'xbox 360 si vede leggermente meglio (colori più accesi ad esempio), inoltre i giochi in commercio per l'xbox 360 sono molto più belli e moto più numerosi!

;);)



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai l'abbiamo detto e ripetuto fino alla nausea... di potenza si equivalgono... con carattereistiche differenti ma la potenza complessiva è quella... (non stò parlando della CPU unicamente...)

con tecnicamente non parlavo solo di grafica...ma anche di lettore blu ray...

poi è anche dimostrato che ad oggi la ps3 ha un parco giochi minore (ancora per poco) e che non sfrutta al meglio le potenzialità della console, mentre xbox è già sfruttata un bel po di più e vanta un parco giochi più ampio e soprattutto più accessibile...nonostante questa disparità di sfruttamento le due consolo presentano grafica simile...questo significa che quando la ps3 sarà sfruttata come la xbox magari la differenza saranno più marcate...a questo proposito un cerco metal gear solid 4 appena uscito vanta una grafica che fa shock...e difficilmente (sempre se lo trovi) trovi un gioco con grafica simile in xbox...

cmq lasciando stare questi discorsi come tu stesso hai detto...ribadisco che mi riferivo ripeto soprattutto al blu ray che ha la ps3...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la PS3, il motivo non c'è, e quelli detti fin ora dai fanboys della 360 non sono validi ;):prr:;)

ovviamente accertati prima che tuo nipote sia disposto a comprare solo giochi originali :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

l'xbox si paga per giocare online mi pare...la ps3 no:DD

e poi xbox microsoft ;)

0106gatesces_lg47aab.jpg

vuoi che tuo nipote diventi cosí???;)

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

l'xbox si paga per giocare online mi pare...la ps3 no:DD

e poi xbox microsoft :ghghgh:

0106gatesces_lg47aab.jpg

vuoi che tuo nipote diventi cosí???:P

Ma come hai fatto ad avere la foto di mio nipotino???:dance::ghghgh::dance::ghghgh:

COmunque, in seguito a indagini da parte della mia fanciulla, sembra che preferisca l'Xbox perchè molti suoi amici hanno quella consolle...e per la facilità di trovare giochi sul mulo :oops:. Proprio svegli sti ragazzini:shock:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come hai fatto ad avere la foto di mio nipotino???:D:ghghgh:;):ghghgh:

COmunque, in seguito a indagini da parte della mia fanciulla, sembra che preferisca l'Xbox perchè molti suoi amici hanno quella consolle...e per la facilità di trovare giochi sul mulo :(. Proprio svegli sti ragazzini:shock:

Sveglissimo ;)

Ed è un bene pure per il tuo portafogli :prr:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio per lui l'xbox....giochi praticamente gratis...tu spendi meno (moolto meno)....e lui è contento...la ps3 ad oggi è un giocattolino per bambini un bel po cresciuti....

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giocattolino per bambini un bel po cresciuti....

un giocattolino con metal gear :fiorellino:

:haha::dance:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...