Vai al contenuto

Non mi odiate per questo... :(


nowhereman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora, Windows XP funziona perfettamente dal punto di vista di software ma, come hai previsto tu nemesis, non trova degli hardware. Per ora segnalo i seguenti:

1) Hardware per la connessione a internet (Network)

2) Hardware per il suono (Audio device)

... Poi segnalo ancora

I cd e gli zip me li legge senza problemi! Mi aspettavo di peggio!

Comunque internet e l'audio sono fondamentali dunque ditemi come risolvere! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai potuto notare, anche i più esperti macisti sono profondi conoscitori dei problemi dei pc.

Forse perchè sono stati quei problemi ( con cui ha dovuto combattere costantemente) a farli passare a mac ( stessa cosa successa a me).

Io non sono comunque un grande esperto di windows, che .... bisogna ammetterlo ha comunque fatto crescere a livello di conoscenze i suoi utilizzatori ( sperimentando però sulla loro pelle le rogne varie del sistema) .

Resto comunque dell'idea che sia importante conoscere un SO ( accresci il tuo bagaglio culturale), ma un PC o Mac che sia dovrebbe funzionare senza problemi per l'utente , che non deve ( sottolineo deve) essere un esperto informatico per utilizzare un computer.

Altrimenti che SO sarebbe e a che cosa servirebbe ad un programmatore?

L'SO di casa Apple è sempre stato un riferimento in questo, stabile e pulito.

Se proprio devi usare ancora pc.....

Comunque ( dati i tuoi 13 anni) sei ancora in tempo a redimerti :(:ghghgh::pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nowhereman

Prova ad installare Everest (versione di prova può andare bene), cosi vedi il nome preciso del hardware che non ti riconosce, poi fai un giro su internet e cerca i driver per XP , dovresti risolvere cosi (almeno spero !)

Auguri

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nowhereman

Prova ad installare Everest (versione di prova può andare bene), cosi vedi il nome preciso del hardware che non ti riconosce, poi fai un giro su internet e cerca i driver per XP , dovresti risolvere cosi (almeno spero !)

Auguri

Quoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nowhereman

Prova ad installare Everest (versione di prova può andare bene), cosi vedi il nome preciso del hardware che non ti riconosce, poi fai un giro su internet e cerca i driver per XP , dovresti risolvere cosi (almeno spero !)

Auguri

Amicos... io non so proprio dove cercarli sti hardware... mi potete consigliare un sito? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già individuato l'hardware che non va giusto ? adesso ti serve conoscere il modello preciso, per questo scaricati Everest (google è tuo amico) con questo programma avrai i dettagli dei tuoi harware non riconosciuti, te le scrivi su un pezzo di carta, poi usa google anche li per cercarne i driver !

Più semplice di cosi !!!

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già individuato l'hardware che non va giusto ? adesso ti serve conoscere il modello preciso, per questo scaricati Everest (google è tuo amico) con questo programma avrai i dettagli dei tuoi harware non riconosciuti, te le scrivi su un pezzo di carta, poi usa google anche li per cercarne i driver !

Più semplice di cosi !!!

Grazie amico! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si va benissimo !! fatti un giro per iniziare a capire bene come funziona (puoi anche trovare tutorial su internet) ma vedrai è semplicissimo.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sei un mito ti adoro (come idolo)!!! ciao salutami pure i poppanti! :confused:

mica tanto poppanti, il più grande ha quasi la tua età, 11 anni, mentre la più piccola 8 :rolleyes:

Non vedo ulteriori post, quindi presumo che sia tutto ok, sbaglio?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai potuto notare, anche i più esperti macisti sono profondi conoscitori dei problemi dei pc.

Forse perchè sono stati quei problemi ( con cui ha dovuto combattere costantemente) a farli passare a mac ( stessa cosa successa a me).

almeno per me questo non vale, io sono nato, nel senso di Personal Computer, con un Apple ][e nel lontano 1982 e da allora non ho più lasciato Apple. Conosco Winzozz perchè portroppo al lavor abbiamo una rete mista Unix/Windows ed allora devo combatterci tutti i giorni :confused: ma a casa mia solo Mac!! :rolleyes:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno per me questo non vale, io sono nato, nel senso di Personal Computer, con un Apple ][e nel lontano 1982 e da allora non ho più lasciato Apple. Conosco Winzozz perchè portroppo al lavor abbiamo una rete mista Unix/Windows ed allora devo combatterci tutti i giorni :( ma a casa mia solo Mac!! :)

mia madre si è fatta sto cesso di windows e lei già è handicappata con windows xp pensa con vista o mac :(. Il pc lo uso pure io ma diciamo che sono "costretto" da un certo punto di vista a mette xp. Vi prego aiutatemi con sti hardware!!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora now, come detto dai miei "colleghi" usa everest per identificare l'hardware non riconosciuto e in caso posta qua il modello....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli! :cry: Leggi prima... :( Gli hardware che mi servono! (audio e internet)

ok, scusa non avevo visto bene, sai l'età :(

Per l'audio installa questo:

ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_R190.exe

per internet cosa intendi?

Per il wireless vai qui e scegli quello adatto, everest ti dovrebbe aver detto quale hai

ATHEROS Wireless LAN 2.4/5GHz - Select Driver

per la ethernet vai qui:

Broadcom Licence<br>Agreement

accetta la lincenza, pulsante accept, in basso e parte il dowload

Facci sapere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusa non avevo visto bene, sai l'età :(

Per l'audio installa questo:

ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_R190.exe

per internet cosa intendi?

Per il wireless vai qui e scegli quello adatto, everest ti dovrebbe aver detto quale hai

ATHEROS Wireless LAN 2.4/5GHz - Select Driver

per la ethernet vai qui:

Broadcom Licence<br>Agreement

accetta la lincenza, pulsante accept, in basso e parte il dowload

Facci sapere

Grazie ora provo! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la rete wireless una volta identificato quello che ti serve segnati la sigla e poi scaricalo partendo da qui:

DriverGuide.com (printer drivers, cdrom drivers, modem drivers, sound drivers, mouse drivers, monitor drivers, etc.) - DriverGuide.com

Per la ethernet non devi metterli da nessuna parte, ma da pannello di controllo devi andare su installa nuovo hardware, e qui quando ti rileva la ethernet digli che hai il driver e puntagli quella cartella con i tre file, poi fa tutto lui

Mantienici aggiornati

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una Broadcom NetLink Fast Ethernet

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto, hai una Broadcom NetLink Fast Ethernet ed ovviamente è una scheda di rete :(

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...