Vai al contenuto

"esiste già un elemento con il nome..."


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi prego di darmi una mano sennò esco pazzo.

Allora, facendo il passaggio da PC a Mac ho dovuto trasferire tutto il mio archivio fotografico (circa 24000 files) da un HD PC ad uno dedicato sul Mac.

Ho preso la cartella "foto" con tutte le foto al suo interno e l'ho copiata nel disco montato su Mac ma ho ricevuto più volte il messaggio: "non posso completare l'operazione perché esiste già un elemento con il nome..." Ora è evidente che nella directory originaria non era possibile che esistessero due files con lo stesso nome e quindi la cosa è alquanto bizzarra. Riuscii a risolvere la faccenda ricreando nel disco di destinazione tutte le sottocartelle e copiandoci dentro il cotenuto relativo. Ora volevo fare una copia di Back-Up su un disco esterno ma mi sono imbattuto di nuovo in questo difetto, come cavolo è possibile e come posso fare a correggerlo? Vorrei evitare di ripetere tutta la procedura fatta in precedenza o dover ricorrere all'avvio del Mac sotto Widows per fare la copia in maniera indolore.

Grazie per l'attenzione, spero davvero che abbiate una risposta per me. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente è di provare a fare la copia usando il terminale

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente è di provare a fare la copia usando il terminale

Ciao Mutaforme e grazie per l'intervento. Scusa l'ignoranza ma per "terminale" intendi da DOS? Se è così, purtroppo essendo nuovo di Mac OS X non ho le idee chiare sulla sintassi.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Mac Os non ha il DOS ma ha la shell unix.

Cerca Terminale con spotlight e lancialo...

poi fai

cp -r /Users/marco/Desktop/cartellaCheVoglioSpostare /Volumes/MaxtorMac/DestinazioneCheVoglio

questo è solo un esempio, al posto di /Users/marco/Desktop/cartellaCheVoglio devi mettere il percorso della cartella che vuoi spostare (se non sai il percorso è sufficiente che trascini la cartella sul terminale). Idem per il percorso destinazione.

L'importante è che tu scriva cp -r cartellaSorgente cartellaDestinazione

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare le cose nel modo più semplice del mondo installati QuickCopy

QuickCopy - macTips

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare le cose nel modo più semplice del mondo installati QuickCopy

QuickCopy - macTips

Ora lo vado a prendere ma di che si tratta? E soprattutto da cosa dipende il difetto?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

capita anche a me quando trasferisco molti files, non so il motivo

io ho risolto con un trucchetto trovato in rete:

1) apri il terminale

2) scrivi "ditto" (senza virgolette) e lascia uno spazio

3) trascina la cartella di origine sul terminale e lascia uno spazio

4) trascina la cartella di destinazione sul teminale

5) premi invio

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

capita anche a me quando trasferisco molti files, non so il motivo

io ho risolto con un trucchetto trovato in rete:

1) apri il terminale

2) scrivi "ditto" (senza virgolette) e lascia uno spazio

3) trascina la cartella di origine sul terminale e lascia uno spazio

4) trascina la cartella di destinazione sul teminale

5) premi invio

Ciao.

.

Grazie Batrax per il consiglio, proverò senz'altro anche perchè a questo punto ho voglia di approfondire un po' 'sto terminale. :P

Sarei però curioso di sapere il moprivo di questa malfunzione a maggior ragione se il problema non è solo mio... messa così sembrerebbe proprio un bug ma mi pare un bug troppo grave per essere stato lasciato così da Apple... :ciao:

P.S. :a proposito, lo stesso errore l'ho avuto trasferendo l'archivio musicale... :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Dopo quasi 8 anni il problema persiste e mi tormenta. Sono pieno, inoltre, di "ghost" files che non posso spostare, cancellare né aprire (errore -36).

C'è qualcosa di profondamente malfunzionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...