Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

• Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A tutti coloro intendono costruire in bioedilizia vorrei far sapere qualcosa di più chiaro sui costi. Non più lontano di ieri ho letto sul mensile Casaviva un interessante articolo sulla casa passiv

Non è un problema di false informazioni. Il fatto è che la maggior parte delle volte i costruttori omettono alcune voci che poi compaiono in fase esecutiva in quanto inevitabili. Un esempio? I cos

La mia polemica non riguarda tanto il costo quanto le fuorvianti informazioni commerciali. In realtà mi appresto a partire con i lavori ed ho comunque accettato di spendere di più per una casa compl

Qualcuno si mai "imbattutto" in questo prodotto? http://www.subertresitalia.net/

Ho avuto modo di "tccarlo con mano" ad una fiera...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso "consigliarvi"attenzione alle ditte costruttrici di case prefabbricate austriache....e se posso "consigliarvi"ancora qualcosa su "planit" fatevi spiegare chi monta cosa e chi instyalla cosa...BUONA FORTUNA!!!!!

Non capisco il senso di questo post, se non seguito da affermazioni chiare e precise... :cry:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Admin

Infatti, prego gentilmente gli operatori del settore di non utilizzare il topic per screditare i concorrenti o per lanciare generalizzazioni non supportate da dati o indicazioni a supporto di quanto affermato.

Inoltre, mi dispiace dirlo ma ho notato che più uno si dichiara esperto meno è utile in quanto ad ogni richiesta di informazioni risponde "dipende, con i dati che ho non posso rispondere, dammi più dati", poi la persona fornisce più dati e l'esperto si eclissa... :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno si mai "imbattutto" in questo prodotto? http://www.subertresitalia.net/

Ho avuto modo di "tccarlo con mano" ad una fiera...

Tornando a noi... questo materiale qualcuno lo conosce e/o l'ha usato?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'amministratore ed a Minerva rispondo che, avendo ormai una certa esperienza in questo settore di "case prefabbricate in legno"molte ditte costruttrici sono molte "orientate" al sub-appalto con tutti i pro e contro che questo settore offre....mi dispioace non essere un'assiduo frequentatore di questo forum e mi dispiace essere cosi"sintetico" nei giudizi...voglio solo , con questi miei "spot" mettervi in guardia da possibili e facili illusioni...e' mia caratteristica,SEMPRE, vedere dietro un prodotto cosa c'e'!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono nuovo nel forum e sono interessato a costruzioni ecologiche perchè mi sto apprestando a realizzarne una prefabbricata in legno con struttura a telaio.

Ho selezionato alcune ditte presenti nella mia zona ed ho visionato alcune costruzioni.

La mia domanda è un po' tecnica: quali sono i materiali isolanti (ecologici) più performanti dal punto di vista del comportamento termico, igrometrico e della traspirabilità, della resistenza al fuoco e dell'abbattimento sonoro? Ho notato che le varie ditte utilizzano fibre di legno piuttosto che fibre di cellulosa ovvero fibre di lana o canapa, ecc.

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione: Per ogni materiale vedere sempre le schede tecniche ed ovviamente la certificazione CE...poi per ogni materiale vedere sempre le densita' che al variare di essa varia anche la resistenza termica e di conseguenza la prestazione acustica...e qui il discorso : fibre minerali o fibre naturali diventa interessante,perche' le fibre naturali,normalmente,sono quasi ottime alla diffusione/traspirabilita',alla resistenza termica statica e dinamica ma se interessate al fenomeno della condensa persistente creano problemi ....altro aspetto il REI...e qui si possono fare ancora altre considerazioni...importante sapere "a spanne" che l'acustica e l'isolazione termica vanno di pari passo,sempre massa verso l'esterno,molla(isolazione) e massa ed avanti cosi fino all'interno della struttura....per massa si puo' intendere intonaco o una "parete" aggiuntiva a quella strutturale e di tenuta termica....e poi per concludere vedere sempre anche il lamda dinamico che mi da nelle 24ore e nei vari giorni dell'anno il comportamento delle isoterme alle varie temperature ed alle varie umidita' relative esterne...ci sono dei programmi che possono analizzarmi la struttura ed il suo comportamento nell'arco dell'anno e sono un po' complicati....spero di NON ESEERE STATO TROPPO SINTETICO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

qualcuno ha mai sentito parlare del fibracell?

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao Case Ecologiche e a tutti Voi

Volevo informarVi che ho appena fatto un corso su docetpro e per chi gia' conosce il docet/CNR non ho parole in merito a quale livello andremmo incontro con questo programma per le Attestazioni di certificazione energetica -ACE- si produrra' un mare di "carta" solo ai fini burocratici vedi le compravendite DEI SINGOLI APPARTAMENTI....!!!!!....e per il 55%IRPEF....!!!!....e con le AQE consegnate ai comuni solo per far "vedere" i consumi....SI AVRA' UN'ILLUSIONE DI AVER PROGETTATO e/o COMPRATO QUALCOSA , FORSE, di VALIDO DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO con nessun riferimento ad un riepilogo dati per poter farvi una verifica....CAPITO?....ed il CNE/CTI non CONTROLLANO!!!!....NON HO PAROLE MA ATTENZIONE A QUESTE ACE che si si riferisce alla UNI TS 11300 ma e' ancora mancante la parte TRE e QUATTRO e se la prendete in mano troverete delle vere e proprie corbellerie....BUON NATALE A TUTTI VOI...il vostro piu' che sintetico CE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo