Vai al contenuto

[RISOLTO] Airport Express N problema ricezione segnale


Messaggi raccomandati

L' acquisto di questa base si sta rivelando una delusione....

Il problema riguarda la ricezione se col Macbook Pro con Leopard la ricezione risulta massima, coi Powerbook e Tiger risulta decisamente bassa e i computer si trovano nello stesso posto. Provando ad utilizzare la base Airport Express b/g il segnale nei Powerbook risulta uguale a quello del MBP.

Insomma non riesco a capire perchè sui Powerbook riceve malissimo.... Qualcuno ha avuto questo problema? Mi sapete aiutare? :timido:

Questa è la ricezione sul Powerbook

Airport.jpg

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero non supporta il protocollo n ma la base è impostata per essere compatibile col protocollo b/g

:oops: e la scheda del power book che ha?

Ho trovato questo se ti può essere utile :timido:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il powerbook ha la b/g.... Quel programma che mi hai segnalato tu (meraviglioso devo dire) non funziona per le nuove basi Airport (che vogliono Utility Airport)

ma se con quella vecchia prendeva bene il powerbook perche non la usi come bridge quella vecchia? :timido:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usando come Bridge (ponte -espansione) quella vecchia copri ancora più campo e non dovresti avere i problemi che hai ora visto che con quella il powerbook andava d'accordo :ciao:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Airport non devo usarla più....

si ma il protocollo n lo puoi usare avendo le schede dei computer che lo supportano..se no andrai lo stesso in b/g..
Sisi lo so però il Mac nella stessa posizione dove lo mettevo con la vecchia base riceve mooooooooolto di meno è questo che non capisco.
io la uso un airport extreme N con un iMac alu e con un iBook, quindi la scheda è uguale a quella del tuo powerbook, il segnale è al massimo in tutta la casa

Puoi dirmi esattamente tutte le impostazioni che hai messo?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite TopoloneBlu

Qualcuno qui mi sa dire perche' Utility Airport non riesce a vedere il mio Airport Express?

Avevo gia' postato...

da quando ho installato Leopard 10.5.4 non riesco piu' a vedere la mia Airport Express 802.11n Wi-Fi nella lista degli hot-spot di Airport. Invece il mio modem wi-fi si vede, cosi' come gli altri spots dei miei vicini. Con 10.5.3 Airport Express funzionava benissimo. Ho controllato il firewall, e' spento. La scatola Airpot Express mostra una luce verde fissa. Ho provato a resettarla dal pulsantino. Niente da fare. Ho un MacBook Pro 2.4 GHz Core 2 Duo.

Sono a un metro di distanza dalla scatola Airport Express, e se lancio il programma AirPort Utility non vedo niente, nessuna periferica rilevata. Clicco su Rescan e.. nada de nada. Dice: AirPort Utility was unable to find any Apple wireless devices..."

Mi ricordo che con il 10.5.3 la scatola lampeggiava giallo (strano) ma funzionava benissimo.

Cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TopoloneBlu

Ho provato in ogni luogo della casa, anche "attaccato" alla base airport express. Airport Utility non la rileva. Ho resettato piu' volte la base. Mostra la luce verde, ma il Mac non la vede. Forse qualcosa non funziona sul Mac? Intanto riesco a vedere bene il mio modem wi-fi... Che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...