Vai al contenuto

Raw o Jpeg+Raw?


Solo Raw o Jpeg+Raw?  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Solo Raw o Jpeg+Raw?

    • Solo Raw
      14
    • Jpeg+Raw
      4


Messaggi raccomandati

Premesso che il sondaggio è per chi scatta in Raw (per questo non metto l'opzione "solo jpeg" o "che cavolo è Raw"? :caffe:),

come settate la vostra macchina fotografica? Scattate solo in Raw o mettete Jpeg+Raw?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso scatto in Jpeg+Raw (in realtà in Raw da pochissimo tempo), anche perché il 90% delle foto sono per cazzeggio con amici... Poi ti chiedono di passargliele e le devi andare a convertire tutte in jpeg... :caffe:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scatto in RAW, scatto solo con quello, ma normalmente scatto in Jpeg :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io o scatto in raw o scatto in Jpg high quality entrambi mi sembra una cosa inutile

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno era anche la mia intenzione (switchare fra Raw e Jpeg), ma sono sicuro di dimenticarlo il 99% delle volte :ooh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre RAW+JPEG (quest'ultimo a bassa qualità) per velocizzare la visualizzazione rapida e la selezione delle foto.

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco la 400d e per ora ho sempre scattato in raw+jpeg ma alla fine è abbastanza scomodo andare a dividere le foto. Non esiste un modo per dividere raw e jpg in cartelle diverse?

Tra l'altro ho visto che l'ultima semi-pro pentax ha un tasto comodissimo che attiva il raw senza andare a cambiare l'opzione nel menu. Non sempre si ha il tempo di cambiare l'opzione e scattare...:(

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco la 400d e per ora ho sempre scattato in raw+jpeg ma alla fine è abbastanza scomodo andare a dividere le foto. Non esiste un modo per dividere raw e jpg in cartelle diverse?

Tra l'altro ho visto che l'ultima semi-pro pentax ha un tasto comodissimo che attiva il raw senza andare a cambiare l'opzione nel menu. Non sempre si ha il tempo di cambiare l'opzione e scattare...:birthday:

Io ho la k200d che è la nuova entry-level della Pentax ed ha quel pulsantino di cui parli tu, è molto comodo.

Di solito scatto in jpg ma quando lo premi cambia il formato sulla base di come l'hai settato (raw o raw+), puoi anche fare il passaggio al contrario: di solito scatti in raw e premendolo vai in jpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...