Vai al contenuto

Il mondo spazzatura della Pixar


gianduia

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe leggere il vostro parere su questo articolo-provocazione che ho scritto sul mio blog, riguardo l'ultimo film Pixar:

TORINO NELLA RETE - Il Blog di Luigi BACCO: WALL-E, il futuro secondo la PIXAR

(scusate se metto il link al blog, se non dovesse essere permesso cancellate pure la discussione)

grazie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Un compaesano.

il film pixar come al solito è avanti 1000 anni. Il problema rifiuti è gravissimo, ma mi preoccupo maggiormente del regime dittatoriale che si sta lentamente instaurando in italia....

dai facciamo chiudere anche questo topic perché si parla di politica se ci impegnamo riusciamo a farli chiudere tutti!

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai facciamo chiudere anche questo topic perché si parla di politica se ci impegnamo riusciamo a farli chiudere tutti!

quotissimo

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Un compaesano.

il film pixar come al solito è avanti 1000 anni. Il problema rifiuti è gravissimo, ma mi preoccupo maggiormente del regime dittatoriale che si sta lentamente instaurando in italia....

Ciao Idime, grazie della tua risposta.

ma il film della Pixar non dà una soluzione al problema della spazzautra e la strada che indica per affrontarlo è a dir poco da vigliacchi! o se vuoi metterla in altri termini la soluzione prospettata dal film è di tipo italico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianduia io non ne farei una questione nazionale, se vogliamo essere obiettivi...se invece vogliamo crogiolarci nel buonismo più sfrenato va bene, come vuoi.

THE ONLY FRIENDS YOU MAKE ONLINE ARE NERDS, LOSERS OR PERVERTS. BECAUSE EXCEPT FOR YOU AND ME, EVERYONE ONLINE IS ONE OF THESE.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione al problema è costringere le multinazionali e ditte collegate a fare a meno degl'imballaggi della merce (o trovare soluzioni alternative, vedi iniziativa di alcuni ipermercati "CONAD"), per statistica il 70 % dei rifiuti ingombranti e inquinanti NON riciclabili deriva dagl'imballaggi...

Quindi dipende tutto dall'impegno che mettono chi ci comanda dalle poltrone di Roma...

Il buonismo in questi casi non serve a niente, il pugno duro contro le aministrazioni locali, che si devono impegnare per istruire adeguatamente la poplazione in modo da poter sfruttare al massimo le risorse del territorio senza sprecare soldi inutilmente.. l'impegno di noi tutti cittadini ad adottare la separazione e differenziazione dei rifiuti in modo che chi li raccoglie posa smaltirli nel modo giusto... tutto questo non è difficile se pensiamo un po al nostro futuro e dei nostri figli e nipoti e non solo al profitto attuale...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianduia io non ne farei una questione nazionale, se vogliamo essere obiettivi...se invece vogliamo crogiolarci nel buonismo più sfrenato va bene, come vuoi.

Un bel quote ci vuole, ci vuole... :fiorellino:

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nulla in contrario racer56, posso riportare la tua risposta, come commento sul mio blog?

La condivido pienamente e mi piacerebbe fosse letta anche di là.

Naturalmente aspetto la tua conferma.

Scusa se non ti ho risposto prima ma avevo un sacco di cose da fare...

Hai senz'altro la mia approvazione e consenso a pubblicare la mia risposta.. vai tranquillo.. d'altra parte io non sono nessuno, ho solo espresso il mio punto di vista. ciao!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione al problema è costringere le multinazionali e ditte collegate a fare a meno degl'imballaggi della merce (o trovare soluzioni alternative, vedi iniziativa di alcuni ipermercati "CONAD"), per statistica il 70 % dei rifiuti ingombranti e inquinanti NON riciclabili deriva dagl'imballaggi...

Quoto!

Se volete scoprire qualcosa rigurdante gli imballaggi e i contirbuti ambientali leggete qui http://www.conai.org/

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche usare materiali biodegradabili..... usano plastiche su plastiche che non si possono manco riutilizzare il più delle volte.

Un piccolo OT napoli eimmersa nella monnezza però mica si stanno zitti e si fanno costruire una discarica, no, vogliono levare la monnezza e mandarla da qualche altra parte.... a casa mia per la cronaca dato che la campania vuole mandare i rifiuti vicino taranto, tenetevela voi. Fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto prima ma avevo un sacco di cose da fare...

Hai senz'altro la mia approvazione e consenso a pubblicare la mia risposta.. vai tranquillo.. d'altra parte io non sono nessuno, ho solo espresso il mio punto di vista. ciao!!

Grazie! Ho già inserito il tuo commento che condivido!

Link al commento
Condividi su altri siti

era meglio la soluzione in futurama: nel 2000, sommersi dai rifiuti, gli uomini li mettevano in un'astronave e spedivano i rifiuti nello spazio, commentando che non sarebbe mai tornata indietro.

1000 anni dopo l'astronave tornava, la società, ormai basata sul riciclo, ricominciava a produrre rifiuti, li metteva in una seconda astronave e la spediva contro la prima, facendole allontanare entrambe. L'episodio si chiudeva con un "Non torneranno ami indietro"...

Siamo guidati da una politica (il mondo, non SOLO noi) estremamente miope. Il problema è che l'umanità non è affatto migliorata: l'uomo è ancora quello del bastone e del sasso, ma adesso ha in mano la tecnologia per creare bombe nucleari; è quello che cagava sotto l'albero più vicino, solo che produce un'assurda quantità di rifiuti...

Gaudete, gente, se tutto va bene, ci estingueremo presto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butteresti il petrolio nello spazio?

Nessuno lo farebbe perchè il petrolio, almeno per ora, è il materiale che serve all'umanità per andare avanti.

Buttare la spazzatura nello spazio è lo stesso. La spazzatura è un'enorme risorsa, solo che al momento, nessuno è ancora capace di utilizzarla come tale!

IMO cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Butteresti il petrolio nello spazio?

Nessuno lo farebbe perchè il petrolio, almeno per ora, è il materiale che serve all'umanità per andare avanti.

Buttare la spazzatura nello spazio è lo stesso. La spazzatura è un'enorme risorsa, solo che al momento, nessuno è ancora capace di utilizzarla come tale!

IMO cordialmente

Io non butterei la spazzatura nello spazio, ma ci manderei coloro ne producono una quantità esagerata e che non la vogliono nella propria regione, sai di chi parlo!!! tutte le regioni producono spazzatura la separano e se la gestiscono bene o male sul posto. Io non ce l'ho con i napoletani ma con le amministrazioni comunali campane che fanno gli interessi della mafia lasciando la popolazione nella merda!!!.. intanto loro i godono la vita nelle ville lussuose dell'entroterra Napoletano in zone dove la spazzatura non esiste...

Comunque anche quello che dici tu è giusto per quanto riguarda il ricavare petrolio dalla spazzatura, ma come sempre succede in Italia, per colpa della burocrazia e dei Verdi, la gloria e l'onore di poter fare per primo una cosa del genere toccherà a un'altro stato Europeo e poi ce lo venderà a caro prezzo guadagnando e speculando su noi poveri deficienti....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...