Vai al contenuto

carta stampata perde


Messaggi raccomandati

allora io ho una stampante RICOH 5000 (laser a colori)

ed ho fatto la carta intestata con 2 colori

solo che ho un brutto problema cioiè quando io uso questa carta su una stampantina laser nero normale... mi perde il colore dell'intestazione e me lo ripete su tutta la pagina .. si vede che si fonde il colore sul rullo della stampante e me lo ristampa (molto + trasparente ..) però si vede

:)

cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede quando stampo un foglio a colori sulla Canon 1130 e poi lo faccio ripassare su una B/N Canon IR5000.

Come dicevi è un problema di forno, l'unica possibilità è di stampare prima in B/N e poi a COLORI.

ciaooo :):D

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede quando stampo un foglio a colori sulla Canon 1130 e poi lo faccio ripassare su una B/N Canon IR5000.

Come dicevi è un problema di forno, l'unica possibilità è di stampare prima in B/N e poi a COLORI.

ciaooo :):D

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ste69

Anche a me succede quando stampo un foglio a colori sulla Canon 1130 e poi lo faccio ripassare su una B/N Canon IR5000.

Come dicevi è un problema di forno, l'unica possibilità è di stampare prima in B/N e poi a COLORI.

ciaooo :):D

macchierebbe il nero!!!

questo è il poblema della produzione di carta stampata per i clienti.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

macchierebbe il nero!!!

questo è il poblema della produzione di carta stampata per i clienti.

dicevate bene: è un problema di forno, sulle laser colore i rulli del forno sono costantemente siliconati, questo impedisce al toner di attaccarsi ai rulli, in più l'olio siliconico aiuta i quattro strati di toner sovrapposti a fondersi dando le gradazioni desiderate. Con le stampanti bn e con la nuova canon 3200 a colori, il toner è fissato con rulli a secco. Le copie fissate a secco possono passare nei rulli siliconati senza problemi, ma non viceversa...pena il risultato di cui si discuteva sopra.

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...