Vai al contenuto

risolto: AUDIO 5.1 con FRONT ROW


cicciobasso

Messaggi raccomandati

dunque...

il mio mac mini funziona come media center e se ne sta appollaiato sotto la mia TV al plasma collegato con un jack audio ottico all'ingresso ottico del mio amplificatore AV. questo perchè al mini c'è connesso un simpatico hard disk in cui ho rinchiuso alcuni dei miei DVD in modo da poterli vedere con front row.

al momento della verità però mi sono reso conto che il mini spara nel mio ampli solo 2 canali audio e non 5.1 nonostante i DVD abbiano da dire la loro... e quindi? come si fa? ho provato con tutti i codec della terra. ma tra tutti ho installato perian 1.0 e il simpatico codec A52. (cercate con google... trovate subito). è cambiato qualcosa secondo voi? beh... la risposta è NO! non è cambiato niente.:ciao: e allora??? :) come fare a sentire l'audio in 5.1 con front row dai simpatici film nel mio hard disk???

ecco qui svelato l'arcano: BASTA APRIRE DVD PLAYER (c'è su tutti i mac di serie) e andare nelle preferenze. nel pannello relativo all'uscita audio basta scegliere L'ALTRA OPZIONE rispetto a quella che trovate impostata di default ovvero basta settare l'audio su USCITA DIGITALE-USCITA INTEGRATA. L'impostazione di default da NON utilizzare è "uscita audio del sistema". chiudete DVD player. mela+esc per entrare in front row e date pure il via al vostro film. i titoli e i menu sono con audio a 2 canali, il film vero e proprio è in 5.1. sul mio ampli AV si accendono tutte le icone degli altoparlanti... .e spero anche sui vostri.

a volte una banalità risolve cose ritenute impossibili.... questa cosa è una banalità...ma quanti di voi non lo sapevano e hanno cercato ( e non hanno trovato) e sono contenti adesso??? io sono contentissimo!!!!! yeeeeeeee!!!!!! :)

buon ascolto a tutti quanti.

iMac 20"-2,4GHz; Mac Mini 1,83Ghz; Mac Book Pro 15" - 2,5GHz; Mac Book 13" - 1,83GHz; Base Airport Extreme N + Airport Express N; Mighty mice; Wireless Keyboard; iPod Video 30GB nero. iPhone 3G v 2.0 16GB nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...