Vai al contenuto

Trailer Dei Propri Dvd Su Front Row


cicciobasso

Messaggi raccomandati

sto trasferendo su hard disk esterni i miei dvd. non li comprimo, tengo tutte le cartelle VIDEO_TS.

1. uso un mac mini come media center a cui il drive esterno con i film è collegato (nel mio caso via firewire). il mini è collegato alla tv.

2. visualizzo i film sulla tv con front row. (mela+esc :ciao:).

ho scoperto l'acqua calda, nel senso che ho trovato due modi per

visualizzare le immagini di anteprima dei vari film contenuti su Hard disk esterno, sul lato sinistro dello schermo di front row, accanto alla lista coi titoli dei film,

un po' nello stesso modo con cui scorrono i trailer dei film che escono AL CINEMA nella relativa sezione di front row. noi il cinema ce lo facciamo in casa, quindi vediamo come fare per avere i trailer dei NOSTRI DVD (trasferiti su HDD del mac o su un HDD esterno) visualizzandoli su front row.

questa cosa si può fare moto semplicemente per chi ha gli mp4 dei film o gli mkv passando per itunes, ma per chi tiene i film senza comprimerli nelle cartelle VIDEO_TS la cosa non sembra così semplice.

quindi qui vi parlo dei modi per fare questa cosa tenendo tutti i film in VIDEO_TS, rippati puri, senza compressione. (risparmiamo 30-40 minuti di lavoro per ogni film, abbiamo bisogno di più spazio, ma ci mettiamo meno tempo).

ci sono due modi per visualizzare le anteprime dei PROPRI film in front row, una comprende tutto (copertina, recensione e varie info) l'altra solo la locandina o un'immagine relativa al film

----> la prima delle due modalità si porta a termine installando due cose:1. DVDPedia (12 euro o giù di li) e 2. il relatvo plugin (free) per front row.

questo metodo consente catalogare tramite DVDPedia i propri DVD e di scaricare automaticamente senza dover andare a cercare ingiro, le locandine e tutte le varie info sui film che si vogliono catalogare.

Front row tramite il plugin visualizza queste info raccolte da DVDpedia sulla parte di sinistra dello schermo vicino alla lista dei film. è possibile fare questa catalogazione sia automaticamente che manualmente che in maniera mista (dove mancano info si possono inserire a mano volendo); i dvd vengono ordinati automaticamente secondo vari parametri (ordine alfabetico, genere, regista, attori, anno, etc...) e tutti i dati vengono visualizzati su FR; tutte le info possono essere linkate alla cartella VIDEO_TS corrispondente, in modo che dopo aver letto le info sul film lo si può mandare in play direttamente.

tutto questo si realizza semplicemente in due passi inserendo

a. il titolo del film dopo aver cliccato la voce "aggiungi" su DVDpedia e

b. la voce "link" che chiederà di inserire il percorso relativo alla cartella video TS del film in questione.

facciamo mela+esc e su front row entriamo nel sottomenu DVDPedia (presente grazie al plugin). fatto.

----> la seconda delle due modalità è più semplice: per chi volesse semplificare.... esempio: ho tutti i DVD in cartelle VIDEO_ts non ho voglia di convertirle in mp4 o in mkv, nè ho voglia di creare casini ingiro per i vari itunes etc.

metto tutte le cartelle "titolo del film" contenenti la relativa cartella "video ts" dentro un'unica cartella ad es. "film" nel mio hdd esterno.

di questa creo un alias e lo metto sul mac nella cartella "filmati"

adesso ho i miei DVD su hard disk esterno. tutti dentro una cartella film in cui li troverò ordinati in sottocartelle nominate con il titolo dei film e all'interno di queste le loro brave cartelle VIDEO_TS.

ogni film sta nell'hard disk con un percorso tipo "FILM/titolo del film/Video_ts".

per chi si accontenta di scaricare semplicemete la foto della copertina del DVD per visualizzarla come anteprima sulla parte sinistra dello schermo in front row mentre scorre la lista dei propri titoli basta fare come segue: aggiungere il file jpg relativo all'immagine della copertina nella cartella "titolo del film" rinominando l'immagine della copertina come "preview.jpg".

cosi alla fine la cartella "titolo del film" conterrà un file (il file preview.jpg = locandina del film) e una cartella (video_TS = tutti i vari vob e ifo del DVD rippato).

è importante che il file corrispondente all'immagine che si vuole usare come anteprima o locandina del film in front row, venga nominata PER OGNI cartella di ogni FILM, tutte le volte come "preview.jpg".

sto parlando della scoperta dell'acqua calda, ma per me cose semplici cambiano spesso "il problema" in un qualcosa che torna utile. :fiorellino:

chi già sa mi prenderà per pirla... chi non sapeva avrà un piccolo aiuto. spero di poter essere stato chiaro e utile a chi cerca. ciao e alla prossima.

iMac 20"-2,4GHz; Mac Mini 1,83Ghz; Mac Book Pro 15" - 2,5GHz; Mac Book 13" - 1,83GHz; Base Airport Extreme N + Airport Express N; Mighty mice; Wireless Keyboard; iPod Video 30GB nero. iPhone 3G v 2.0 16GB nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

non hoo divx. adesso come adesso uso PLEX come software per il mio media center. questo legge tutto quello che gli dai da leggere. nei miei hdd esterni ho trasferito i miei DVD lasciandoli come sono, senza nessuna compressione o altro, quindi senza perdita di qualità. in realtà non ho molto tempo per fare esperimenti, pertanto quello che ho fatto è stato prendere i miei dischi e metterli su HDD esterno cosi come sono. per visualizzare tutto con ordine e un minimo di eleganza uso PLEX che fa tutto. compresa la ricerca delle locandine automaticamente da internet. fa tutto lui. cerca il post dove descrivo plex, in bocca al lupo.

iMac 20"-2,4GHz; Mac Mini 1,83Ghz; Mac Book Pro 15" - 2,5GHz; Mac Book 13" - 1,83GHz; Base Airport Extreme N + Airport Express N; Mighty mice; Wireless Keyboard; iPod Video 30GB nero. iPhone 3G v 2.0 16GB nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...