Vai al contenuto

Guida alla configurazione di Parallels Desktop


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

qualcuno disposto ad aiutarmi a usare parallels?

ora io mi trovo nella situazione in cui l'ho installato, vado per seguire la guida (che però è per il 3, io ho il 4), la seguo passo passo fino a quando butto dentro il cd di windows e poco dopo mi viene fuori un msg che mi dice che non ho parallels tool o qualcosa di simile

i miei contatti li vedete sotto il mi oavatar, c'è qualcuno disposto a guidarmi?

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao!

ottima guida!

volevo chiederti un consiglio su quale versione di xp instalalre!

ho un macbook da 2gb di ram e mi interessava mettere xp solo per far funzionare qualche gioco!...

quindi probabilmente li darò tutti i 2gb di ram!...solo non so quale versione!

ho letto su internet che la xp pro services pack 2 è la più ottizzata!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ottima guida!

volevo chiederti un consiglio su quale versione di xp instalalre!

ho un macbook da 2gb di ram e mi interessava mettere xp solo per far funzionare qualche gioco!...

quindi probabilmente li darò tutti i 2gb di ram!...solo non so quale versione!

ho letto su internet che la xp pro services pack 2 è la più ottizzata!

grazie ancora

mi fa piacere che la guida ti sia servita :mad:

la versione di windows "migliore" per adesso è XP con SP2 o 3

ricorda che su Parallels non puoi assegnare tutta la memoria a Windows, anche ad OSX ne serve un pò :ghghgh:

attenzioni a quali giochi ci installi, il MacBook non ha una scheda video troppo performante

:ooh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema, cmq chiedo scusa anticipatamente se i miei problemi sono già stati affrontati. Ho installato parallel desktop 4.0, con Windows XP, ma non riesco ad andare su internet nonostante il settaggio di condivisione rete... La cosa buffa è che google funziona ma tutti gli altri siti no! Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema, cmq chiedo scusa anticipatamente se i miei problemi sono già stati affrontati. Ho installato parallel desktop 4.0, con Windows XP, ma non riesco ad andare su internet nonostante il settaggio di condivisione rete... La cosa buffa è che google funziona ma tutti gli altri siti no! Possibile?

strano...a prima vista sembrerebbe un firewall o simili :cry:

sicuro di non avere nulla impostato sulla partizione windows?

puoi provare dal MS-DOS a eseguire il comando ping scrivendo questo:

ping www.apple.com/it (invio)

ping 62.149.202.232 (invio)

e poi dimmi che percentuali di pacchetti hai come risultato :)

potrebbe essere anche il DNS, ma facciamo un passo alla volta

:oops:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho la necessità di utilizzare un portatile al lavoro e avendo un mac a casa vorrei pèrenderne uno portatile per lavorare.

il problema che il mio gestionale gira su windpows e sopratutto è collegato ad una rete e a un server centrale.

ho portato il mio mac al lavoro ho installato parallels desktop con i tolls e fin qui tutto bene riesco a navigare su internet con explorer il mio problema è però la rete non riescvo aD ACCEDERE al server ho provato configurando parallesl sia con shared network che in modalità bridge navigfo correttamente ma non riesco ad andare sul server e ad installare il programma non va neanche la stampante di rete.

ho configurato gli ip in questo modo:

router. 192.168.0.100

server : 192.168.0.101

mac: 192.168.0.165

parallels : 192.168.0.166

sbaglio sicuramernte qualcosa e spero che uno più esperto di me in reti e permessi possa darmi una mano dandomi una procedura corretta ingrazio tutti in anticipo e aspetto numerose risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la necessità di utilizzare un portatile al lavoro e avendo un mac a casa vorrei pèrenderne uno portatile per lavorare.

il problema che il mio gestionale gira su windpows e sopratutto è collegato ad una rete e a un server centrale.

ho portato il mio mac al lavoro ho installato parallels desktop con i tolls e fin qui tutto bene riesco a navigare su internet con explorer il mio problema è però la rete non riescvo aD ACCEDERE al server ho provato configurando parallesl sia con shared network che in modalità bridge navigfo correttamente ma non riesco ad andare sul server e ad installare il programma non va neanche la stampante di rete.

ho configurato gli ip in questo modo:

router. 192.168.0.100

server : 192.168.0.101

mac: 192.168.0.165

parallels : 192.168.0.166

sbaglio sicuramernte qualcosa e spero che uno più esperto di me in reti e permessi possa darmi una mano dandomi una procedura corretta ingrazio tutti in anticipo e aspetto numerose risposte.

Quando riuscirai fammi sapere come va xchè io avevo la stessa necessità ma ho dovuto rinunciare xchè l'accesso agli archivi presenti sul server era lentissimo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riuscirai fammi sapere come va xchè io avevo la stessa necessità ma ho dovuto rinunciare xchè l'accesso agli archivi presenti sul server era lentissimo. Grazie

e speriamo io sento di essere vicino ma sbaglio qualcosa nella configurazione speriamo che m diano una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un quesito da porre : Ho reinstallato la macchina virtuale sull'ultima versione di parallel e adesso sembra andare meglio (Prima quando avviavo xp praticamente andava quasi tutto in blocco e rallentava a lumaca tutto il s.o.) Nella configurazione non mi ha dato la possibilità di scegliere le dimensioni della partizione da assegnare alla macchina virtuale e adesso mi ritrovo con l'unità C: che ha circa 30 gb a disposizione ma sul mac vce ne sono circa 22 giga liberi. Coime funziona ????? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un quesito da porre : Ho reinstallato la macchina virtuale sull'ultima versione di parallel e adesso sembra andare meglio (Prima quando avviavo xp praticamente andava quasi tutto in blocco e rallentava a lumaca tutto il s.o.) Nella configurazione non mi ha dato la possibilità di scegliere le dimensioni della partizione da assegnare alla macchina virtuale e adesso mi ritrovo con l'unità C: che ha circa 30 gb a disposizione ma sul mac vce ne sono circa 22 giga liberi. Coime funziona ????? Grazie

mi sa che nessuno ci caca

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi... complimenti per la guida

ho un piccolo problema rigardante parallels desktop 4, ho installato tramite lo stesso win7, è andata ok tutta l'installazione, xò ho problemi sui driver:

video, audio, ethernet e pci....

io ho provato anche con cd leopard riavviando win e cercarndo driver all'interno, ma non ho trovato nulla... c'è un altro modo?

se qualcuno di voi l'ha fatto o sa come fare potrebbe darmi una mano?

GRAZIE

riguardo le compatibilità con Windows 7 non saprei dirti...non ho avuto modo di provarlo, ma fossi in te aspetterei l'uscita ufficiale per avere tutte le info necessarie, anche da parte degli sviluppatori di Parallels :ghghgh:

Salve, complimenti per il tutorial. Io ho un macbook aluminium, intel pc, ed parallel desktop4. Riesco a fare tutti i passaggi del tutorial ma dopo un po' si ferma línstallazione di win. Praticamente sembra che vada avanti ma e'sempre fermo ed esattamente a 37min dallínstallazione. Che succede ? Perche' ?

- Inoltre i passaggi per la formattazione dell' hard disk virtuale come deve essere fatto? partizione ntsf o fat ? perfavore fatemi sapere.

La partizione del disco consiglio di farla in NTFS per evitare le limitazioni del FAT32.

il fatto che si blocchi potrebbe dipendere da un CD/ISO rovinati o da qualche passaggio del procedimento non corretto...ripeto, potrebbe

Se hai modo prova con una ISO differente e fammi sapere!

:D

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la necessità di utilizzare un portatile al lavoro e avendo un mac a casa vorrei pèrenderne uno portatile per lavorare.

il problema che il mio gestionale gira su windpows e sopratutto è collegato ad una rete e a un server centrale.

ho portato il mio mac al lavoro ho installato parallels desktop con i tolls e fin qui tutto bene riesco a navigare su internet con explorer il mio problema è però la rete non riescvo aD ACCEDERE al server ho provato configurando parallesl sia con shared network che in modalità bridge navigfo correttamente ma non riesco ad andare sul server e ad installare il programma non va neanche la stampante di rete.

ho configurato gli ip in questo modo:

router. 192.168.0.100

server : 192.168.0.101

mac: 192.168.0.165

parallels : 192.168.0.166

sbaglio sicuramernte qualcosa e spero che uno più esperto di me in reti e permessi possa darmi una mano dandomi una procedura corretta ingrazio tutti in anticipo e aspetto numerose risposte.

ciao gianni mac non so se hai capito il mio problema sapresti darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianni mac non so se hai capito il mio problema sapresti darmi una mano

stavo leggendo adesso la tua situazione, ho letto la storia degli indirizzi e mi sembra giusta...non capisco in che maniera provi a collegarti al server...via browser, in FTP?

la stampante di rete va impostata dal pannello di controllo di Windows

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un quesito da porre : Ho reinstallato la macchina virtuale sull'ultima versione di parallel e adesso sembra andare meglio (Prima quando avviavo xp praticamente andava quasi tutto in blocco e rallentava a lumaca tutto il s.o.) Nella configurazione non mi ha dato la possibilità di scegliere le dimensioni della partizione da assegnare alla macchina virtuale e adesso mi ritrovo con l'unità C: che ha circa 30 gb a disposizione ma sul mac vce ne sono circa 22 giga liberi. Coime funziona ????? Grazie

Non ti ha dato la possibilità di scegliere la capienza del disco in quanto non hai scelto l'opzione Custom, ma quella classica che viene data per predefinita :ghghgh:

Lo spazio che tu assegni non viene occupato subito per intero, nella guida alla prima pagina è spiegato come funziona la gestione dello spazio, ti invito, per non stare a ripetere il tutto, a leggerla da li :DD

:D

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a spiegarti meglio io da risorse del computer su parralels vedo il server ma quando provo ad accedere mi da un messaggio di errore impossibile accedere al.,.... l'utente potrebvbe non avere i permessi necessari

stessa cosa se dal server provo ad entrare sulla cartella condivisa del macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a spiegarti meglio io da risorse del computer su parralels vedo il server ma quando provo ad accedere mi da un messaggio di errore impossibile accedere al.,.... l'utente potrebvbe non avere i permessi necessari

stessa cosa se dal server provo ad entrare sulla cartella condivisa del macbook

per il discorso delle cartelle condivise dal lato Mac devi controllare dalle Preferenze di Sistema --> Condivisione che ci sia la spunta su condivisione documenti e anche i permessi e privilegi riguardo vari utenti che vi faranno accesso

per il lato server non so se avete necessità di credenziali particolari, ma ad esempio dal lato Mac non riesci a collegartici?

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

no in nessun modo io ho già collegato pc a quella rete e non ho mai dovuto impostare niente di particolare mentre con il mac mi da questi problemi se tu magari potresti fornirmi una tua idea di configurazione io provo oggi a rifare tutto da capo

ho letto da qualche parte che per condividere windows e mac su win ci deve essere la password sul mio server non c'è potrebbe essere una cosa del genenre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito mi ha assegnato tutto lo spazio disponibile dell'HD ma utilizzerà soltanto quello necessario fino a occupare tutto il disco : è per questo motivo che vedo su c: 30 gb di hd e sul mac circa la stessa cosa ? Perchè 30 gb è praticamente quasi lo spazio a mia disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito mi ha assegnato tutto lo spazio disponibile dell'HD ma utilizzerà soltanto quello necessario fino a occupare tutto il disco : è per questo motivo che vedo su c: 30 gb di hd e sul mac circa la stessa cosa ? Perchè 30 gb è praticamente quasi lo spazio a mia disposizione.

immagino tu non abbia modificato sensibilmente le impostazioni di default...

le dimensioni del disco non verranno occupate per intero da subito, ovvero: qualora tu abbia assegnato 32Gb di disco a windows, le dimensioni del disco della macchina virtuale (che trovi in Documenti/Parallels) non superano i 6-7Gb

questo spazio si "espanderà" quando andrai ad occuparlo fisicamente da windows stesso, fino ad arrivare al limite massimo da te imposto (32Gb)

spero di essere stato chiaro :mhh:

:fischio:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu non abbia modificato sensibilmente le impostazioni di default...

le dimensioni del disco non verranno occupate per intero da subito, ovvero: qualora tu abbia assegnato 32Gb di disco a windows, le dimensioni del disco della macchina virtuale (che trovi in Documenti/Parallels) non superano i 6-7Gb

questo spazio si "espanderà" quando andrai ad occuparlo fisicamente da windows stesso, fino ad arrivare al limite massimo da te imposto (32Gb)

spero di essere stato chiaro :mhh:

:fischio:

Chiarissimo, il "problema" è che non ho personalmente assegnato lo spazio a windows ma lo ha fatto in automatico parallel durante la creazione della macchina virtuale. Per questo non capivo xchè abbia assegnato 30 gb che praticamente dovrebbe coincidere con tutto lo spazio disponibile attualmente su mac. Ho un air 1° gen. che tra l'altro sto cercando di vendere !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca ho risolto il mio problema era una cazzata.

praticamente il server e la partizione virtuale avevanbo la stessa lettera z:

è bastato cercare il server su y: e non su z: e modificare le impostazioni del gestionale ed è andata.

grazie a gianni mac per la pazienza e l'aiuto

p.s. risolto anche per la stamapante condivisa adesso riesco a stampare sia da mac che da parallels e vai!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca ho risolto il mio problema era una cazzata.

praticamente il server e la partizione virtuale avevanbo la stessa lettera z:

è bastato cercare il server su y: e non su z: e modificare le impostazioni del gestionale ed è andata.

grazie a gianni mac per la pazienza e l'aiuto

p.s. risolto anche per la stamapante condivisa adesso riesco a stampare sia da mac che da parallels e vai!!!!!!!!!!!!!!

Come va il programma in rete ? E' veloce nell'apertura degli archivi ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...