Vai al contenuto

Guida alla configurazione di Parallels Desktop


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Mac Pro.. Ho istallato Parallels e Windows Xp. Quando sono in Windows i tasti della tastiera, tranne le lettere e i numeri, non corrispondono. Ad es non riesco a scrivere la @. Come posso fare per configurare la tastiera? C'è un impostazione in Parallels? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Mac Pro.. Ho istallato Parallels e Windows Xp. Quando sono in Windows i tasti della tastiera, tranne le lettere e i numeri, non corrispondono. Ad es non riesco a scrivere la @. Come posso fare per configurare la tastiera? C'è un impostazione in Parallels? Grazie

io ho il macbook pro e corrisponde tutto..... non so che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare una cosa e windows vitualizzato non va bene per farla, e non parlo di giochi, vai su bott camp e fai tutto

se poi devi fare qualche cosettina da mac, apri parallels che lavora sempre sullo stesso windows.. comodo no?

Alla fine in effetti ho scelto l'installazione nella virtualizzazione ed è andato tutto bene. Tra l'altro ho visto che la virtualizzata si può spegnere e quindi non porta via risorse. E si accende (per ora) velocemente. Interessante anche il meccanismo di condivisione delle risorse associato a Parallels. Direi che è comodissimo, per quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire ulteriormente... ma anke a me pare esseretutto ok. :ciao:

Anche io ho la tastiera rimappata. Ho una estesa con la numerica, quella afilo. I tasti windows non corrispondono. Per ce l'ho da ieri non mi sono ancora studiato la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ma è possibile far montare il sistema operativo a parallels su una penna usb? mi spiego meglio, dato che mi rode cedere prezioso spazio mac alla finestra e dato che ora ci sono delle oneste pennette da 32 gb volevo sapere se è possibile montare parallels su "programmi" del mac ma dargli, e quindi montare win sulla penna, so che in questo caso per avere win funzionante devo avere obbligatoriamente questa periferica connessa

grazie lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sn ti chiedo pure...

ma con time machine vado tranquillo con i backups, o meglio, quando faccio un backups generale sn compresi anche tutti i dati di windows su parallels??

grazie ancora.

Allora... quando apri la macchina virtuale hai una icona per la configurazione. Li puoi scegliere (ma lo puoi fare anche in Time Machine) se salvare o meno la macchina virtuale.

In realtà il problema è che la macchina virtuale è un file (XP con Office sono circa 15GB, la peppola...) e quindi ogni modifica, che sia anche il registro che segna l'avvio cambia la data del file quindi ogni volta che parte time machine backuppa la macchina virtuale. Lo scherzo a parte il tempo che ci mette è che in questo modo hai in poco una serie di backup della macchina virtuale che riempie il disco mentre sarebbe comodo avere più possibili storage di backup del Mac. Io ho fatto così. Il disco da 1T l'ho partizionato 50GB per la macchina virtuale e 950 per Time Machine. La macchina virtuale l'ho copiata a mano, quando faccio modifiche rilevanti la ricopio, ci mette 10 minuti circa su USB. Se si scassa la macchina virtuale basta ricopiare quella salvata sotto Parallels nel finder. Ma hai visto in 4 giorni quante cose ho imparato??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ma è possibile far montare il sistema operativo a parallels su una penna usb? mi spiego meglio, dato che mi rode cedere prezioso spazio mac alla finestra e dato che ora ci sono delle oneste pennette da 32 gb volevo sapere se è possibile montare parallels su "programmi" del mac ma dargli, e quindi montare win sulla penna, so che in questo caso per avere win funzionante devo avere obbligatoriamente questa periferica connessa

grazie lorenzo

Non chiedermi di provarci... ma credo non ci siano problemi quando avvii Parallels se non c'è una macchina virtuale già disponibile ti esce il menù che chiede se ne vuoi aprire una o se vuoi reinstallare.

L'unico dubbio dato che una pennetta da 32GB per onesta che sia un cinquantone lo costa direi che è più economico scovare un disco portatile alimentato USB di risulta in qualche negozio. Ne ho visti da 80GB per 25€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti e complimenti per l'ottima guida. sto cercando di installare winxp tramite parallels. da premettere che la mia copia di winxp non necessita dell'inserimento del codice di attivazione quando la installavo sul mio vecchio PC. adesso che devo installarla sulla virtual machine peró il codice mi viene richiesto e non so dove reperirlo. c'é un modo per ovviare alla cosa o é meglio se utilizzo un altro cd col codice di licenza?

grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti per l'ottima guida. sto cercando di installare winxp tramite parallels. da premettere che la mia copia di winxp non necessita dell'inserimento del codice di attivazione quando la installavo sul mio vecchio PC. adesso che devo installarla sulla virtual machine peró il codice mi viene richiesto e non so dove reperirlo. c'é un modo per ovviare alla cosa o é meglio se utilizzo un altro cd col codice di licenza?

grazie e a presto.

E' strano che non richiedesse il codice per l'attivazione. Non hai il manualetto verde? dietro c'è un adesivo con il codice. La mia non è una copia OEM, magari sull'OEM è diverso, non lo so... Comunque nei mercatini trovi copie originali di XP per pochi euro, informati un pò in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

è possibile che parallels 5 con xp mi rallenti lo spegnimento? ho il mac book pro 15 da una decina di giorni e a spegnersi ci mette 1 min e 20 secondi. Chiaramente prima di spegnere il mac spengo xp e chiudo parallels e tutti gli altri programmi...c'è qualche impostazione che posso controllare?

 Mac Book Air 13"  iMac 21,5"  iPhone 5  Time Capsule 2 TB  iPad Air WiFi+3G Black 128Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti per l'ottima guida. sto cercando di installare winxp tramite parallels. da premettere che la mia copia di winxp non necessita dell'inserimento del codice di attivazione quando la installavo sul mio vecchio PC. adesso che devo installarla sulla virtual machine peró il codice mi viene richiesto e non so dove reperirlo. c'é un modo per ovviare alla cosa o é meglio se utilizzo un altro cd col codice di licenza?

grazie e a presto.

.ciao...nn so a quale versione fai riferimento, ma:

provato a guardare nella cartella i386 il file WINNT.SIF?...aprendolo con il blocco note dovresti trovare la key (nella versione pro) :ghghgh:

:)

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!

Credo di avere un problema con Parallels. Nonostante abbia anche installato Parallels Tools non posso condividere i file tra Windows e Mac (e la cartella Parallels Shared Folders in Windows non si apre. Compare questa scritta: "Impossibile accedere. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, consultare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il file specificato.").

Che devo fare? Neppure internet mi funziona in Windows...

Grazie!!!

Tosca1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono da poco in possesso di un iMac 21,5 e purtroppo mi trovo costretto ad installarci XP (AutoCad).

Premesso che non voglio usare bootcamp (x usare il meno possibile Windows), ho preferito passare a Parallels 5.

Ho letto l'ottima guida ma vorrei qualche chiarimento aggiuntivo circa alcune impostazioni.

Mi consigliate di usare l'Adaptive Hypervisor o no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito la configurazione in prima pagina ma ho dei problemi per quanto riguarda la condivisione dei file..

provando ad aprire un file di autocad(è nei documenti del mac) mi dice:

impossibile trovare il file di disegno specificato, verificare che l'unità di rete sia disponibile e che il file esista.

ovviamente se copio il file sul desktop di windows me lo apre senza problemi..

qualche consiglio?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è capitato a qualcuno di voi che al momento di dare "start" per far partire il cd di windows, non parte?

mi viene fuori una finestra con la scritta xp e click to start, quando ci vado sopra con il puntatore del mouse si evidenzia ma non prende il comando e non parte l'installazione...

come posso fare?

ho già provato a rifare la procedura 3 volte...

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto per prendere un macbook pro e vorrei installare windows 7 tramite parallels. Io sul portatile che uso ora ho vista, è possibile comprare una versione di windows 7 per fare un upgrade da vista a 7 appunto e poi metterla sul mac tramite parallels?

o devo comunque spendermi i miei 300 e passa euro per windows 7 normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi!

parallels 5 con xp come faccio ad inibire il collegamento internet a windows?

poi desidererei non vedere tutti gli HD collegati al mac, insomma un windows nudo e crudo che quando mi serve passo i file da mac a win e viceversa!!!

Mi accodo alla richiesta di indastria, interessa moltissimo anche a me escludere internet e posta elettronica da WIN, mantendo però la possibilità di collegarmi agli altri Mac presenti nella mi rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lampo non usando Parallels non so esattamente dove devi guardare.....ma essendo vmware fusion praticamente identico, basta che vai a cercare la funzione adattatore network dal menù ( o qualcosa di simile ) e lo escludi. a quel punto non sei più collegato in internet con la macchina virtuale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto per prendere un macbook pro e vorrei installare windows 7 tramite parallels. Io sul portatile che uso ora ho vista, è possibile comprare una versione di windows 7 per fare un upgrade da vista a 7 appunto e poi metterla sul mac tramite parallels?

o devo comunque spendermi i miei 300 e passa euro per windows 7 normale?

legalmente una licenza di Windows si può usare su una sola macchina.....e con questo penso che già hai la risposta. al di la di quello tutte le soluzioni sono percorribili :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
una domanda stupida..ma come faccio a vedere la finestra di windows a tutto schermo?io vado su VISTA , poi seleziono SCHERMO INTERO ,ma la finestra rimane grande uguale!!aiutooooooooo

Hai provato modificndo el impostazioni ella scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da farvi una domanda: la mia ragazza lavora con autocad su un macbook white ultima generazione, configurato con 4 gb di RAM.

Facendo qualche tentativo con parallels mi sono reso conto che impostando per la virtual machine 1 gb di ram gira meglio che assegnandogliene 2... Qualcuno sa spiegarmi il motivo di ciò?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :ghghgh:

PS: la modalità coherence è una figata pazzesca!!!!

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...