Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Guida alla configurazione di Parallels Desktop

Gianni_Mac

Recommended Posts

BELLISSIMA GUIDA.. l'ho appena letta.. vorrei metterla ma come tutti ho un po di paura...

nn porta nex problema al mac? sai ce l'ho da 2 gg e nn vorrei fare cavolate.

25 di disco e 512 di ram va bene?

io devo installare solo 2 programmi di grafica e l'antivirus visto che ho xp poi x il resto nn devo fare altro...

grazie mille x l'aiuto

grazie per il parere positivo riguardo la guida :)

installare una macchina virtuale non porta alcun problema al tuo Mac, qualora dovessi sbagliare qualcosa, puoi sempre cestinare quanto fatto e ripeterlo senza altri intoppi

25Gb di disco vanno bene, ma in base a quali programmi di grafica devi farci girare io andrei anche su 1Gb di memoria per Windows.

se segui la guida non puoi sbagliare, e in caso di errore puoi chiedermi e cercheremo di sistemare :mhh:

;)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 325
  • Created
  • Ultima Risposta

grazie mille.. stampata la guida e dopo vorrei provare...

quindi mi dici di fare 1gb al posto di 25??????

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che babba.. grazie

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi io sono passato da fusion a parallel perchè non riuscivo ad istallare l'office su xp.

Adesso con parallel ci sono riuscito ma mi si presenta un altro problema.

Praticamente ho preso tutti i file che avevo creato con office sul pc e li ho trasferiti sul mac, e fin qui tutto ok ma il prob è che alcuni file non vengono riconosciuti da vari word, exel etc (ma si aprono se faccio seleziona prog da elenco) e anche se li converto o provo a salvarli dinuovo dopo aperti niente.

I file inciminato sono tipo quelli di excel con estenzione xlsx e sotto vi è scritto xlsx_auto_file.

Sapreste darmi qualche suggerimento ???

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle sono delle nuove estensioni che hanno compatibilità solo con le ultime versioni di Office

puoi provare ad aprirli dal PC, a salvarli come documenti di Word, con compatibilità anche per Office 2000/2003

e poi a riaprirli dal Mac :ghghgh:

fammi sapere :ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dopo circa una settimana di utilizzo cn parallels diciamo in generale tutto ok...solo ho alcuni problemi...ogni tot minuti mi perde laconnessione ad internet quando invece il mac e` connesso...come mai?poi un altra cosa...mi e` diventato tutto abb lento(so che parliamo di windows xp;))...pero` inizialmente non era cosi'.....cosa puo` essere?

Devo dire che c'e` una possibilita` che tutto sia iniziato da quando ho installato Parallels Internet Security Powered By Kaspersky....non so se possa dipendere da quello...anche perche` lo stesso parallels mi ha consiglitao di installarlo...(ma cmq avevo Avanst...)...

Grazie x le delucidazioni!:ghghgh:

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la lentezza riscontrata posso dirti che l'Internet security richiede abbastanza risorse rispetto ad un semplice antivirus, potrebbe dipendere da quello, prova a tenere solo una protezione e vedi se migliora...:ghghgh:

per la connessione non so cosa dirti, a me non è mai successo, e poi è strano che il Mac continua ad essere collegato :ghghgh:

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti..cmq adesso ho disabilitato parallels antivirus e tutto gira piu velocemente...più che altro è MSN che perde la connessione...mah è strano...

Comunque sempre gentilissimo gianni!

Allora ne approfitto per farti un altra domanda...pochi post fa ti avevo chiesto come scegliere quanti Gb da destinare alla "partizione"...non so se ricordi...bene io la scelta custom non la trovo...cioè durante l'installazione non mi chiede nulla del genere...mette lui 32 gb e basta...il che per Xp va bene...solo che adesso vorrei anche metterci Ubuntu (ci sto prendendo la mano:oops:) ma 32 sono decisamente troppi..al max 10...solo che non so proprio come...e ho parallels 4...non il 3...puoi darmi una mano?

grazie:ciao:

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i continui logout da msn non posso farci nulla, sono i loro server che fanno cilecca :)

per la impostare ubuntu come vuoi tu segui queste piccole slide :ghghgh:

1. apri Parallels, crei una nuova macchina virtuale e procedi senza la rilevazione automatica del CD

aiuto1.jpg

2. dopo aver scelto la versione di LInux da installare

aiuto2.jpg

3. selezioni la procedura Custom e imposti tutti i parametri a tua scelta

aiuto3.jpg

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok...però scusa io ho una immagine da cui installare...arrivo fino al punto in cui mi chiede crea la partizione ma ancora gli ho detto che deve installare da un file immagine...cioè quando c'è questo passaggio?spero di essermi spiegato...:ghghgh:

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, lo skip detection è un'altra cosa...

riparti dall'inizio e nella prima immagine che ti ho postato invece di premere su Skip, metti la spunta su CD/DVD Image, gli dai il percorso della tua ISO, e prosegui...dopo scegli Custom come installazione :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok...strano perche` quando installai Xp feci lo stesso procedimento e dopo aver selezionato immagine mi ha chiesto la Product Key e poi niente non ho potuto scegliere custom da quello che ricordo...vabbe` comunque grazie mille e penso che aspettero` Ubuntu 9...

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehmmmm...un altra cosetta:oops:....allora...avevo installato un gioco con parallels su xp che mi aveva portato ad avere occupati 14 su 32 Gb...poi ho deciso di disinstallarlo e se vado su risorse del compuer infatti lo spazio occupato e` di 5 Gb...e fin qui tutto ok...ora pero` il file sul mac continua ad essere di 14 gb come se non l'avessi eliminato!come e` possibile?

Mi era venuto in mente che magari memoria expanding significava questo...cioe` che se sono arrivato a 14 non posso piu tornare indietro sebbene abbia eliminato il programma...pero` mi sembra strano perche` quello spazio dovrebbe essere libero...e infatti su windows lo e`...ma sul Mac no...non ho liberato nulla..

Qual'e` la spiegazione?e in caso cm faccio?

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dimensione del disco è dinamica solo quando devi occuparla, ovvero si parte da pochi Gb e si riempie man mano che aggiungi file o applicazioni...da quel momento in poi però lo spazio assegnato è aumentato e non puoi diminuirlo. è una funzione che non è stata implementata nel programma stesso...so che può dare fastidio :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok allora avevo visto giusto...quindi se adesso installero nuovi programmi su xp finche` non arrivo a 14 non mi varia il file sul mac giusto??oppure si accumula(spero di no)....si in effetti da un po di fastidio...ma e` sopportabile:)

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso finché sono superi i 14Gb occupati (da qualunque cosa) la dimensione dell'immagine disco non subirà cambiamenti :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille!

QUESTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo