Vai al contenuto

Guida alla configurazione di Parallels Desktop


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

CIao, ho letto ieri sera tutto d'un fiato la guida, non ho trovato la soluzione al problema, ma ho imparato molto; infatti ho disinstallato il programma e rinstallato seguendo il tutorial.

Questo è il mio problema che comunque permane:

ma ora, io non riesco a connettermi da Parallels con explorer. Bisogna settare qualcosa? La connessione? Io non so usare Microsoft.

Mi da' questo messaggio: there is no network adapter on your mac for the "parallels shared networking adaprte" virtual network. the network adapter 0 will be disconnected.

Ps.

Dimenticavo, bisogna installare l'antivirus? Non vorrei che mi entrano i virus nel mac.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: emulando windows in questo modo, con parallels per l'appunto ... si possono anche far andare giochi? domanda magari scema, ma visto che devo farmi l'installazione, e nn ho voglia, preferire sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di qualsiasi tipo ... grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: emulando windows in questo modo, con parallels per l'appunto ... si possono anche far andare giochi? domanda magari scema, ma visto che devo farmi l'installazione, e nn ho voglia, preferire sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di qualsiasi tipo ... grazie ;)

Mi pare ci sia un elenco dei giochi supportati da Parallels sul sito del produttore. Io, ad esempio, ho solo il Flight Simulator X e non va bene... infatti non è in elenco!

A quanto pare il modo migliore per giocare è installare Windows direttamente su HD con BootCamp. Cosa che proverò a fare presto grazie alle indicazioni di Gianni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao, ho letto ieri sera tutto d'un fiato la guida, non ho trovato la soluzione al problema, ma ho imparato molto; infatti ho disinstallato il programma e rinstallato seguendo il tutorial.

Questo è il mio problema che comunque permane:

ma ora, io non riesco a connettermi da Parallels con explorer. Bisogna settare qualcosa? La connessione? Io non so usare Microsoft.

Mi da' questo messaggio: there is no network adapter on your mac for the "parallels shared networking adaprte" virtual network. the network adapter 0 will be disconnected.

Ps.

Dimenticavo, bisogna installare l'antivirus? Non vorrei che mi entrano i virus nel mac.

Grazie.

rispondo dal basso verso l'alto :ciao:

l'antivirus è buona norma installarlo...non perché potresti intaccare il Mac (cosa impossibile) ma per proteggere la tua macchina virtuale. Ne basta anche uno leggero.

Per il problema di connessione, hai seguito passo passo gli screenshot che ho messo nella guida? come ti colleghi con il Mac ad internet?

Domanda: emulando windows in questo modo, con parallels per l'appunto ... si possono anche far andare giochi? domanda magari scema, ma visto che devo farmi l'installazione, e nn ho voglia, preferire sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di qualsiasi tipo ... grazie ;)
Mi pare ci sia un elenco dei giochi supportati da Parallels sul sito del produttore. Io, ad esempio, ho solo il Flight Simulator X e non va bene... infatti non è in elenco!

A quanto pare il modo migliore per giocare è installare Windows direttamente su HD con BootCamp. Cosa che proverò a fare presto grazie alle indicazioni di Gianni. ;)

la risposta di @borntorun è esatta, ti conviene controllare la compatibilità oppure optare direttamente per BootCamp, in modo da avere tutte le risorse del tuo Mac a disposizione del sistema operativo ospite.

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'antivirus bisogna acquistarlo o si scarica che so dal sito di Microsoft? Lo chiedo perchè non ho mai installato un antivirus in dieci ani di mac, percio' son proprio ignorante sull'argomento.

Per quanto riguarda l'installazione ho seguito passo passo il tuo tutorial, nella configurazione ho la shared network. Mi da' quel messaggio che non so cosa vuol dire.

Vuoi qualche schermata? Di cosa?

Grazie per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'antivirus bisogna acquistarlo o si scarica che so dal sito di Microsoft? Lo chiedo perchè non ho mai installato un antivirus in dieci ani di mac, percio' son proprio ignorante sull'argomento.

Per quanto riguarda l'installazione ho seguito passo passo il tuo tutorial, nella configurazione ho la shared network. Mi da' quel messaggio che non so cosa vuol dire.

Vuoi qualche schermata? Di cosa?

Grazie per avermi risposto.

l'antivirus puoi trovarne di gratuiti cercando su google, comunque te ne cito qualcuno, come Avast o Avira.

se riesci a farmi lo screen delle impostazioni della macchina virtuale, sezione Network, almeno vedo se riesco a trovare il problema

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla...sono certo dell'esito finale :ciao:

Gianni, di nuovo io...

Dubbio: per installare i drivers di Boot Camp per Windows serve il disco di Snow Leopard vero? Che dovrebbe avere un documento setup.exe nella directory di Boot Camp...

Thanks :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, di nuovo io...

Dubbio: per installare i drivers di Boot Camp per Windows serve il disco di Snow Leopard vero? Che dovrebbe avere un documento setup.exe nella directory di Boot Camp...

Thanks :ciao:

Se non sbaglio, nella procedura di BC, c'è una parte che ti fa masterizzare su un cd i driver da usare successivamente...oppure anche in quel modo dovrebbe funzionare...ma non avendolo mai fatto ti rimando a questa guida --> BootCamp Installation

:ciao:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni,

sto cercando di partizionare il disco ma ahimè mi appare questa schermata:

bootcamp1.jpg

In pratica, dovrei formattare tutto l'hd.

Questa è la situazione del mio disco:

bootcamp2.jpg

- Quali sono i documenti che non possono essere spostati?

- La formattazione è proprio indispensabile?

- Attualmente il mio disco non è un unico volume? Io non l'ho mai diviso... o se l'ho fatto non ho idea di come sia successo!

Come sempre, grazie. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni,

sto cercando di partizionare il disco ma ahimè mi appare questa schermata:

- Quali sono i documenti che non possono essere spostati?

- La formattazione è proprio indispensabile?

- Attualmente il mio disco non è un unico volume? Io non l'ho mai diviso... o se l'ho fatto non ho idea di come sia successo!

Come sempre, grazie. :fiorellino:

mi era successa la stessa cosa quando cercavo di mettere una beta di Leopard tempo fa su BootCamp...alla fine ho risolto spostando su un disco esterno i file più grossi che avevo sul disco del Mac, come macchine virtuale, film o comunque file contigui più grandi di 2-3Gb

una volta fatto questo puoi provare di nuovo la procedura guidata di BC

:rolleyes:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della mia configurazione network.

http://www.yousendit.com/download/Z01OUXVqRndCTWxFQlE9PQ

spegni la macchina virtuale, entri nelle preferenze Network

metti la spunta alla voce Connected del Network Adapter 1

e poi riavvii la macchina virtuale

vedrai che dopo funzionerà :fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento la macchina, se intendi windows. Sono entrata nelle preferenze network di parallels, ma non trovo cio' che dici, guarda:

http://www.yousendit.com/download/Z01OUXVpTk1reEN4dnc9PQ

594c5

leggi bene le istruzioni sull'immagine...dopo aver fatto questo chiudi la finestra delle preferenze e avvii windows.

fammi sapere se hai altri dubbi

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, perdonami, la prima immagine che tho uplodato era scorretta, avevo già messo entrambi le spunte.

Solo che una volta che spunto CONNECTED mi da questo messaggio.

The pysical network adapter connected to virtual network adapter 1 does not exist. Do you want to save the virtual machine configuration anyway?

Ti posto pure un'immagine:

http://www.yousendit.com/download/Z01OUXV1UzczMWxFQlE9PQ

Link al commento
Condividi su altri siti

@mabi

invece di mettere Shared Network, proviamo con il secondo metodo come da foto

91a42

metti il segnalino su Bridged e poi nel menu a tendina sotto, metti Airport o ethernet in base a come ti colleghi ad internet con il Mac, se con il cavo metti ethernet, invece per il wireless metti airport

salvi nuovamente e riprovi ad avviare

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato, con bridged network e con ethernet non mi da' nessun avviso, pero' se apro explorer mi esce questa paginata:

The page cannot be displayed

The page you are looking for is currently unavailable. The Web site might be experiencing technical difficulties, or you may need to adjust your browser settings.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Click the Refresh button, or try again later.

If you typed the page address in the Address bar, make sure that it is spelled correctly.

To check your connection settings, click the Tools menu, and then click Internet Options. On the Connections tab, click Settings. The settings should match those provided by your local area network (LAN) administrator or Internet service provider (ISP).

If your Network Administrator has enabled it, Microsoft Windows can examine your network and automatically discover network connection settings.

If you would like Windows to try and discover them,

click Detect Network Settings

Some sites require 128-bit connection security. Click the Help menu and then click About Internet Explorer to determine what strength security you have installed.

If you are trying to reach a secure site, make sure your Security settings can support it. Click the Tools menu, and then click Internet Options. On the Advanced tab, scroll to the Security section and check settings for SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0, PCT 1.0.

Click the Back button to try another link.

Cannot find server or DNS Error

Internet Explorer

---

Ora pero' non vorrei abusare della tua pazienza, percio' se non funziona ancora, ti richiedero' domani.

Grazie mille per cio' che hai scritto stasera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era successa la stessa cosa quando cercavo di mettere una beta di Leopard tempo fa su BootCamp...alla fine ho risolto spostando su un disco esterno i file più grossi che avevo sul disco del Mac, come macchine virtuale, film o comunque file contigui più grandi di 2-3Gb

una volta fatto questo puoi provare di nuovo la procedura guidata di BC

:ciao:

Nulla da fare. Ho spostato i 2 cartelle da 13 GB ciascuna (iTunes, Foto), altre non saprei dove trovarle e soprattutto come capire se siano contigue o meno. :ciao:

Non mi fido delle me conoscenze per formattare il disco (anche su faccio backup regolari con Time Machine). Solo che non so come si utilizza... Non esiste un modo per deframmentare il disco, immagino...

Leggo su un altro forum che potrebbe essere colpa di Parallels :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@mabi

l'errore sembra il DNS, ovvero un servizio che traduce gli indirizzi,come una sorta di elenco telefonico.Per metterne uno su Windows non è complicato, ma stasera non posso aiutarti.se sistemiamo domani?almeno ti mando una foto completa di istruzioni?

@borntorun

io eviterei di formattare solo per bootcamp, al limite salvati la macchina virtuale su un disco esterno, cancella Parallels, e riprova con BC.

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

@mabi

sono riuscito a farti una foto riassuntiva della procedura.

segui i punti dall'1 al 4 e poi dovrebbe andare

115f9

se dovessi avere complicazioni scrivimi pure.

:D e buona notte

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le informazioni chiarissime.

Purtroppo non funziona ancora, provo a rinstallarlo.

Ho confrontato bene le differenze, ne ho trovate 3:

Nel mio 4.0 e non 3.0 non posso decidere la dimensione dell'hd.

Poi ho una cartella chiamata CONDIVISA in utenti che non so cosa serva.

Infine non capisco perche' nell'opzione SHARED FOLDER devo mettere la spunta anche su ALL MAC DISK quando invece voglio solo condividere una cartella. In questo modo non mi condivide tutti i documenti?

Probabilmente e' sempre la mia ignoranza ma se condivido tutto il disco, non condivido pure la cartella condivisa?

Perche' nel 4.0 ho anche l'opzione per mac HOME FOLDER ONLY che non so che significa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confrontato ulteriormente, nella tabella di supporto, alla voce DETTAGLI CONNESSIONE DI RETE:

Non ho un numero per default gateway

Non ho nemmeno la voce di server DHCP e nemmeno di lease ottenuto e di scadenza lease

Forse abbiam trovato il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confrontato ulteriormente, nella tabella di supporto, alla voce DETTAGLI CONNESSIONE DI RETE:

Non ho un numero per default gateway

Non ho nemmeno la voce di server DHCP e nemmeno di lease ottenuto e di scadenza lease

Forse abbiam trovato il problema?

per le cartelle condivise puoi togliere la spunta su condividi tutto il disco del Mac e lasciare la singola cartella da te scelta.

per la rete, credo a questo punto sia quello il problema

puoi procedere così:

  • nelle preferenze di sistema del tuo Mac, in Network, controlla i dettagli dell'indirizzo, del Default Gateway che ti da e del DNS; scriviteli da qualche parte.
  • con la macchina virtuale spenta, entri nelle preferenze di windows e sempre nella sezione network metti Bridge Host, e scegli nel menu a tendina da dove ti colleghi ad internet dal Mac (airport (wifi) o ethernet (cavo))
  • avvii windows e seguendo le istruzioni della foto prima, inserisci gli stessi dati che hai letto dal Mac, mettendo e spunte non su Ottieni in automatico, ma l'altra e riempiendo come sul Mac
  • salvi le preferenze e riprovi

fammi sapere se riesci o se hai problemi.

:popcorn:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lo faccio. Ho trovato tutti i dati tranne sto maledetto gateway che non ce lho.

Provo a mettere dentro quelli che ho intento, in windows.

hai ragione, scusami, sulle preferenze del Mac --> Network non di chiama Gateway ma Router

lo trovi premendo il pulsante Avanzate e poi TCP/IP in alto, della connessione che utilizzi

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. ascolta, windows mi chiede di inserire la subnet mask, che tradotta, sul mio mac viene chiamata maschera di sottorete, ma non e' definita. Di fianco non ce' nessun numero.

EDIT: pensa che se lo lascio in bianco, parlo della casella subnet mask in windows, e schiaccio OK; windows mi completa la casella automaticamente scrivendo 250.0.0.0

Quindi rimane solo questa domanda, dove trovo il numero della maschera di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. ascolta, windows mi chiede di inserire la subnet mask, che tradotta, sul mio mac viene chiamata maschera di sottorete, ma non e' definita. Di fianco non ce' nessun numero.

cioè, sul Mac non hai una maschera di sottorete?

strano...solitamente sulle ADSL è fissa a 255.255.255.0

non vorrei incasinarti le impostazioni Mac, ma puoi provare a metterla su windows e testare la connessione

Ah attenzione, sul windows NON mettere lo stesso IP che hai sul Mac, ma dagli quello subito successivo o comunque vicino

Mac --> 192.168.1.1 | Windows --> 192.168.1.4 (o 5 o 6)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

@mabi

@borntorun

io eviterei di formattare solo per bootcamp, al limite salvati la macchina virtuale su un disco esterno, cancella Parallels, e riprova con BC.

ciao Gianni,

procedura ancora fallita... :popcorn:

Secondo te può aver senso inizializzare lo spazio libero sul mio HD? E' rischioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...