Vai al contenuto

Guida alla configurazione di Parallels Desktop


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

ciao Gianni,

procedura ancora fallita... :)

Secondo te può aver senso inizializzare lo spazio libero sul mio HD? E' rischioso?

Contrordine! Ce l'ho fatta!! Windows gira alla perfezione. :fiorellino:

Ora spulcio tra le altre pagine ma intanto ti chiedo:

- essendo XP sp2 posso tranquillamente avviare l'update ed aggiornarlo o devo mantenerlo disattivato e lasciarlo con sp2?

Ho il dubbio perché ho letto questo:

http://support.apple.com/kb/HT3841?viewlocale=it_IT

Di nuovo grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta
Contrordine! Ce l'ho fatta!! Windows gira alla perfezione. :fiorellino:

Ora spulcio tra le altre pagine ma intanto ti chiedo:

- essendo XP sp2 posso tranquillamente avviare l'update ed aggiornarlo o devo mantenerlo disattivato e lasciarlo con sp2?

Ho il dubbio perché ho letto questo:

http://support.apple.com/kb/HT3841?viewlocale=it_IT

Di nuovo grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato. :)

sono contento :)

considera che SP3 non è indispensabile...puoi lasciare gli aggiornamenti attivi ma non mettere il SP

purtroppo non so dirti per BootCamp ed eventuali problemi

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio finisce con 138, devo fare +3 anch'io?

cioe' tu da uno sei andato a 4, io faccio 142?

EDIT ho provato .139, .140, 141, 142, 143, 144 etc.

Non va.

ok, allora cerchiamo di fare chiarezza...

come ti colleghi ad internet con il Mac?

riesci a farmi una schermata tipo questa? per vedere i parametri della connessione lato Mac

6129d

in modo da controllare tutto e ripartire senza lasciare indietro nulla :fiorellino:

P.S. hai ricevuto il mio messaggio privato?

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

uso parallel desktop 4.0 sul quale ho installato win xp pro con sp2.

Il fatto è che non mi fa aumentare la memoria RAM per la macchina virtuale....io ho 4 giga di ram sul mac e parallel gli dedica 512 mega scrivendo che è l'ottimale.....non mi fa cambiare questo dato...perchè? dove sto sbagliando?

grazie a tutti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

uso parallel desktop 4.0 sul quale ho installato win xp pro con sp2.

Il fatto è che non mi fa aumentare la memoria RAM per la macchina virtuale....io ho 4 giga di ram sul mac e parallel gli dedica 512 mega scrivendo che è l'ottimale.....non mi fa cambiare questo dato...perchè? dove sto sbagliando?

grazie a tutti

Claudio

mi sembra molto strano che non ti lasci cambiarla/aumentarla...

innanzitutto è un'operazione che va eseguita quando la macchina virtuale è spenta e disattivata, non è che provavi a modificarla mentre era in funzione windows?

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e fantastica guida!!!! veramente dettagliata!!

io ho installato parallel da un paio d mesi e lo usavo a scuola....fatti aggiornamenti ecc...

sono arrivato ad accenderlo oggi...m ha dato la finestra di aggiornamento ke ho annullato nn avendo tempo e voglia...ho aperto windows xp come ho fatto da sepre e mi ha detto alcuni file possone essere setati rimossi o spostati.

da cosa dipende? xkè io la cartella in documenti--> parallel...nn l ho eliminata.. cmq il contenuto risulta vuoto...

bohh... spiegazioni?? sarà stato l annullamento dell aggiornamento? ke poi ho provaato ad eseguire e nn lo faceva +....

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra molto strano che non ti lasci cambiarla/aumentarla...

innanzitutto è un'operazione che va eseguita quando la macchina virtuale è spenta e disattivata, non è che provavi a modificarla mentre era in funzione windows?

hai ragione....lo facevo con macchina virtuale accesa....grazie ora ho risolto.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni, sono nuovo di qui!;)

Ho lo stesso problema nel configurare internet su virtual machine di mabi...

Questa è la situazione che mi si presenta.

Spero tu possa aiutarmi... ti avviso che sono collegato all'adsl dietro un router, forse è questo il problema???

schermata20091024a19135.png

schermata20091024a19154.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erevis

guardando i tuoi screenshot la domanda mi sorge spontanea...perché mi mostri le impostazioni della scheda di rete ethernet, quando anche dal Mac sei collegato ad internet con la AirPort?

qualora tu abbia impostato shared networking la macchina virtuale deve potersi collegare (sempre che dalMac navighi) mentre se hai Bridged Host, assicurati di avere impostato nelle preferenze della macchina virtuale, sezione Network, che il Default Adapter sia la Airport e non Ethernet :mhh:

:mhh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!:D Ho omesso dei particolari infatti:rolleyes: ho bisogno di collegarmi tramite virtual machine dal Mac per far girare MSN su winzozz e poter usufruire della sua videochiamata:)

Cmq in shared network non va... e non va neanche in Bridged Host con default adapter Airport:( avevo già provato queste soluzioni leggendomi le risposte del thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto...ma per la videochiamata usi ancora msn?!? installati Skype sul Mac (e fai fare lo stesso anche all'altra persona) e vai come una scheggia...lascia perdere msn :ghghgh:

comunque rimane sempre il problema della connessione nella macchina virtuale...nei messaggi precedenti ho spiegato come fare per controllare che tutti i parametri di rete (IP, Netmask e Gateway) siano presenti in Windows.

Puoi gentilmente ripetere quella procedura e postarmi una foto di quello che hai, in modo da poter controllare?

grazie

:D

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni, vado un po' off topic ma visto che sei stato sempre così gentile ne approfitto:

Avendo già installato sulla partizione FAT 32 una versione di WIN XP a 32, qual è la procedura esatta per installare WIN 7 a 64? In che sequenza?

Il dubbio mi viene perché vedo che WIN 7 è in vendita sia come versione completa (209euro) che come aggiornamento (129euro):

- se formatto la partizione ed installo ex novo Windows 7 devo per forza acquistare la versione completa?

- o devo formattarla in NTFS, installarci di nuovo XP, e poi aggiornarlo alla versione 7?

Tra l'altro al Mediaworld mi hanno detto che non è possibile passare da XP a 7 con aggiornamento (anche se su qualche forum leggo che non è proprio vero...). Quindi teoricamente dovrei:

- formattare in NTFS

- installare Vista

- aggioranre a 7

:rolleyes:

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni, vado un po' off topic ma visto che sei stato sempre così gentile ne approfitto:

Avendo già installato sulla partizione FAT 32 una versione di WIN XP a 32, qual è la procedura esatta per installare WIN 7 a 64? In che sequenza?

Il dubbio mi viene perché vedo che WIN 7 è in vendita sia come versione completa (209euro) che come aggiornamento (129euro):

- se formatto la partizione ed installo ex novo Windows 7 devo per forza acquistare la versione completa?

- o devo formattarla in NTFS, installarci di nuovo XP, e poi aggiornarlo alla versione 7?

Tra l'altro al Mediaworld mi hanno detto che non è possibile passare da XP a 7 con aggiornamento (anche se su qualche forum leggo che non è proprio vero...). Quindi teoricamente dovrei:

- formattare in NTFS

- installare Vista

- aggioranre a 7

:D

Grazie mille.

io farei come hai detto te...ma su questa cosa mi trovi decisamente impreparato...

per me ormai windows vive relegato in una misera macchina virtuale (anche troppo nobile come soluzione) e non saprei qual è la procedura giusta

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni ho risolto mettendo bridged network e settando bene i parametri di Gateway predefinito e DNS, anche se non ho ancora capito perchè con Shared non va...:D

Cmq grazie mille per la tua disponibilità!:)

di nulla, fa piacere sapere che hai risolto :)

lo shared potrebbe non andare per via del Default Adapter nelle preferenze della macchina virtuale...dovrebbe essere impostato su AirPort, ma se adesso ti funziona così lascialo stare, tecnicamente cambia molto poco

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

La mia Mac vicenda non è iniziata bene, ho preso ieri il mio primo Mac, un 27" da 3.06GHz ed è già in assistenza a causa di blocchi continui. Ho chiesto la sostituzione che spero mi venga concessa...:ghghgh:

A parte ciò sono ancora (un pò meno) convinto dello switch ma ho bisogno di XP er fare girare una serie di SW che possiedo che non hanno la possibilità di essere switchati. Ho acquistato Parallels 5 su consiglio del rivenditore e mi sono letto un pò questo topic ma mi sono decisamente perso. Quando (spero a breve) riavrò il mio Mac c'è qualche anima pia che mi da una mano se mi incastro? La macchina sarà con SL ultima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente...e un SO completo !!!

ovviamente avrai il suo disco C: ecc.....quindi tranquillo !! ciao......

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si !!!!

se invece son su cd.....lo inserisci :ghghgh:........fai tutto come se avessi solo win !!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando ad installare i programmi su windows...dalla finestrella di parallels lancio i setup...ad esempio un programma l'ha istallato, altri 2 no...mi da errore dopo un tot di percentuale da inizio istallazione.

Come mai questo? perchè c'è una specie di incompatibilità di sistema operativo?

Nel caso volessi togliere parallels desktop come faccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida, grazie Gianni_Mac...

il mio problema con parallels 4 è che nn riesco a far funzionare la stampante (brother 7320) contemporaneamente con snow leopard e con winzoz...

sn costretto a staccare l'USB e scegliere su quale SO farla funzionare, ma anche così ogni tanto gli piglia male e windows nn la vede.

quali sn le impostazioni corrette per condividerla??

iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma con parallels 5 quale va meglio virtualizzato windows xp e windows 7?

Io ho un macbook pro 2,66ghz 4gb di ram e non riesco a raccapezzarmi...

Non so se assegnare 2 cpu oppure 1 sola... ecc..

A volte solo per scaricare gli aggiornamenti di xp, scaricare non installare, la cpu mi schizza al massimo con xp, non capisco come voi fare a giocare...

sono nuovo del mondo mac, ho fatto varie prove però non capisco il modo migliore per impostare parallels e se conviene usare xp o windows 7, quale gira meglio insomma..

Mi date una mano a raccapezzarmi...

tra l'altro con solo 1gb di ram assegnato alla macchina virtuale mi ritrovo praticamente tutta i 4gb occupati... vabbè ci sono anche altre cose cose safari e mail... però possibile che mi si riempia tutto? ma che ci vogliono 8gb di ram per usare le macchine virtuali in modo decente??!!...

Se qualcuno mi aiuta un po glie ne sarei grato..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è impressioni mia oppure parallels prendendo l'immagine da boot camp è molto più lento in confronto ad usare la sua immagine virtuale?

Ecco una cosa che mi interessa molto... quando Apple deciderà di darmi il mio (pagato) iMac una delle prime cose che farò è installarci windows XP. Non so ancora però quale sia la configurazione più conveniente, anche se non ci faccio girare giochi per cui non farei una installazione con boot camp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cosa che mi interessa molto... quando Apple deciderà di darmi il mio (pagato) iMac una delle prime cose che farò è installarci windows XP. Non so ancora però quale sia la configurazione più conveniente, anche se non ci faccio girare giochi per cui non farei una installazione con boot camp....

con boot camp è letteralemente un missime :fiorellino: va più veloce xp che snow leopard..

però poi parallels a me sembra più lento nel gestire xp virtualizzato da boot camp in paragone a windows messo sulla sua immagine virtuale, ci mette molto molto di più a partite, però è di una comodità unica poter usare quello che hai da boot camp su mac, e poi se ti serve potenza per una qualsiasi cosa o se ti serve avere un windows nativo andare su boot camp...

forse è più lento con paralles però è sicuramente più comodo secondo me..

se devi fare una cosa e windows vitualizzato non va bene per farla, e non parlo di giochi, vai su bott camp e fai tutto

se poi devi fare qualche cosettina da mac, apri parallels che lavora sempre sullo stesso windows.. comodo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...