Vai al contenuto

Devo assolutamente rendere il mio iMac alu FTP con modem alice gate 2 plus!URGENTE


fabtosi

Messaggi raccomandati

Preferenze di sistema->Network

dall'elenco delle posizioni seleziona Modifica posizioni...

ti si apre una finestra di dialogo, fai click sull'icona a forma di '+'

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dovesse apparentemente succedere nulla, chiudi la finestra delle preferenze network, poi da menu mela->posizione seleziona Alice ADSL 2

una volta selezionata la postazione, apri di nuovo le Preferenze di Sistema->Network sulla postazione Alice ADSL 2 e verifica che il pallino a fianco della scritta Ethernet sia di colore verde e che lo stato della linea risulti "Collegato"

P.S. nello spedire immagini ti conviene prima elaborarle, hai messo il tuo username di accesso in chiaro :rolleyes:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ho messo le impostazioni come mi hai detto cioè DHCP e PORTA 21 nelle preferenze del modem non riesco più a fare l'upload si file su siti come IMAGESHACK e programmi come QUICKSHARELT

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a fare nessun tipo di upload dopo averc cambiato quelle impostazioni.

ad esempio ho appena fatto un test con SPEEDTEST ma mi da la velocità in download e niente in upload, quindi c'è per forza qualcosa che non va!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

manca ancora una impostazione da inserire nella configurazione Preferenze di sistema->Network ossia i DNS da usare.

Aspetta prima di configurare anche la porta 21 sul modem, un passo alla volta: prima bisogna far andare la connessione a internet tramite modem e mac collegato via ethernet

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovo il DNS da inserire?

Tu hai detto che è quello che utilizzavo per l'altra connessione, ma io gli unici dati che nell'altra connessione avevo inserito sono stati NOME UTENTE E PASSWORD

Come mai con il DHCP non mi ha chiesto nessun nome utente e password?

Comunque io questa mattina avevo già inserito porta ventuno nelle preferenze del modem, è un problema?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovo il DNS da inserire?

Tu hai detto che è quello che utilizzavo per l'altra connessione, ma io gli unici dati che nell'altra connessione avevo inserito sono stati NOME UTENTE E PASSWORD

Come mai con il DHCP non mi ha chiesto nessun nome utente e password?

Comunque io questa mattina avevo già inserito porta ventuno nelle preferenze del modem, è un problema?ciao

Non c'entra DHCP. Nome utente e password li usi quando hai una connessione analogica che parte direttamente dal tuo computer, che quindi deve memorizzare tali dati.

Nel caso di una connessione ADSL, username e password sono memorizzati nel modem ed è il modem che li invia, non il tuo computer.

Hai inserito troppo presto la modifica NAT, prima bisognava concludere la configurazione corretta della posizione di rete e verificare che funzionasse tutto (in queste cose si procede sempre un passo alla volta).

Se tu da Preferenze di sistema->Network apri la vecchia configurazione "Alice ADSL" (non quella nuova), dovresti vedere la voce "Server DNS" seguita da numeri del tipo 192.1.9.9 o cose del genere. Sono quelli i numeri che devi copiare e riutilizzare nella nuova postazione.

Se la configurazione della nuova postazione è ok, alla fine aprendo Preferenze di sistema->Network ->Alice ADSL 2 dovrai vedere una cosa di questo tipo:

prefadsl.png

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...