Vai al contenuto

iTunes, canzone non completa


Ospite Toti23

Messaggi raccomandati

Ospite Toti23

Ho appena acquistato le canzoni cha avevo aggiunto al mio carrello, ed a un primo ascolto mi sono accorto che una delle 11 acquistate (si tratta di "under the moonlight" dei Backsliders) termina prima della fine della canzone..Cioè il gruppo sta ancora cantando e suonando ma il file audio si interrompe di punto in bianco :rolleyes:

Ho controllato che il download sia terminato con successo al 100% e così è.. ho segnalato il problema dall'account di iTunes store ma resto cmq perplesso..

E' successo a qualcuno il download di una canzone non completa?

Ormai sarà la 500esima canzone che acquisto e mai un problema fino a stasera.

Possibili soluzioni?

Grazie

EDIT: ho contattato su myspace il gruppo, ed il loro addetto stampa mi ha scritto che dipende dal fatto che la canzone continua sulla traccia successiva, cioè sono mixate tipo un disco di dance, senza i 2 secondi di interruzione tra una traccia e l'altra..

Ma dico io, se uno acquista sole le canzoni che gli piacciono usando l'anteprima di 30 sec., rischia di trovarsi con canzoni troncate.. Oppure se si attiva la modalità random dell'ipod con l'ordine casuale delle canzoni, anche se si ha acquistato la successiva non è detto che questa venga riprodotta subito dopo..risultato canzone troncata anche in questo caso..

Cmq riascoltandola, più che un mix sembra proprio una vera e propria troncatura a metà della strofa con mezza parola in una traccia e l'altra metà nell'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo succede: a me è capitato con un paio di canzoni ma col problema opposto al tuo, ossia che i primi 1-2 secondi contenevano, in dissolvenza incrociata, la coda del brano precedente nell'album.

Dipende tutto da dove, in fase di elaborazione per il download digitale, viene messa la "marca" di fine e inizio brano. Non sono sicuro se questa operazione la faccia iTunes store o non sia fatta dalla casa discografica stessa quando fornisce il materiale allo store.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Toti23

Ti ringrazio per avermi risposto grigio60.

Oggi con una velocità impressionante mi ha risposto una certa Beverly del servizio clienti di iTunes store, e con una gentilezza degna del creatore, mi ha detto che stanno investigando sul problema e che nel giro di 5 giorni lavorativi mi rimborseranno il credito speso per la canzone (99 cent).

Anche se ci sono tutte le principali lingue europee per contattare il servizio, manca l'italiano; nonostante questo, il gergo scritto utilizzato nella mail di risposta è facilmente comprensibile da chiunque, sono davvero contento.

E non tanto per i 99 cent restituiti, ma per il fatto che la Apple paga una persona appositamente per sistemare una canzone del loro immenso catalogo, che una volta venduta a loro fa guadagnare circa 40 miseri centesimi di euro per ogni download (considerando che è un gruppo emergente semisconosciuto i download saranno davvero pochi), il che la dice lunga sulla qualità che la Apple applica ai suoi prodotti anche se il ritorno economico non è poi così immenso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, come ti ha detto il gruppo, loro hanno volutamente eliminato il tempo di attesa tra un brano e l'altro.

E' una loro scelta. Vogliono che ascolti l'intero cd in sequenza.

Come ad esempio hanno sempre fatto gli "Enigma".

Se tu comprassi il cd fisico sentiresti un unico brano continuo.

Mi sa che iTunes Store non ci può fare molto.

Una volta che tu hai tutto il cd in forma digitale puoi però separare i brani con un programma di trimming tagliando i primi secondi della canzone successiva ed incollandoli in coda alla precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Toti23
Probabilmente, come ti ha detto il gruppo, loro hanno volutamente eliminato il tempo di attesa tra un brano e l'altro.

E' una loro scelta. Vogliono che ascolti l'intero cd in sequenza.

Come ad esempio hanno sempre fatto gli "Enigma".

Se tu comprassi il cd fisico sentiresti un unico brano continuo.

Mi sa che iTunes Store non ci può fare molto.

Una volta che tu hai tutto il cd in forma digitale puoi però separare i brani con un programma di trimming tagliando i primi secondi della canzone successiva ed incollandoli in coda alla precedente.

Apprezzo il tuo punto di vista e la decisione di marketing del gruppo, ma ascoltando la traccia si ha proprio un senso di troncamento.

Conosco almeno altre decine di gruppi che fanno la stessa cosa mixando le tracce tra loro anche senza dissolvenza, e resta un sound piacevole con quella sensazione di cambio tema (ogni canzone ne esprime uno) che da l'idea che si è passati alla traccia successiva senza "sentire" quella pausa di 2 secondi tra un brano e l'altro. Ma troncare così una traccia, durante il parlato poi... in pratica si ha un unico brano diviso in 2 tracce..Mi resta il senso di mal fatto, cmq, è bello sentire pareri diversi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...