Vai al contenuto

Problema audio


Messaggi raccomandati

Dài Ila non ti abbattere... procediamo con calma. Qual'è la tua dotazione hardware/software? Hai installato qualcosa, aggiornamenti, programmi strani, etc?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm Ila mi sembra strana come cosa... credo che non sia un problema software. Non si ripristina neanche spengendo il computer, resettando la PRAM e facendo tutte le solite cose rituali?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nada.....

Preferenze di sistema ---> Suono --> Effetti Sonoro

Riproduci suoni ed effetti sonori con --> Seleziona Altoparlanti Interni

cosi dovrebbe essere di default Altoparlati e dopo se togli gli auricolari dovrebbe funzionare...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non riesci collegaci delle casse esterne a questo punto...non è il massimo per un portatile ma dovrebbe funzionare...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funziona però sto problema preferirei risolverlo :rolleyes:

Devi prima inserire gli auricolari o casse esterne in modo che ci sia una scelta

e metti di default sempre Altoparlanti Interni però dopo non vorrei che non funzionano

gli altri prova se dopo non funzionano

Preferenze di sistema --> Suono ---> Uscita ---> e selezioni esterne o gli auricolari

cosi inserisce questa opzione solo provvisoriamente

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda il file com.apple.audio.DeviceSettings.plist che si trova in Macintosh HD -> Libreria -> Preferences lo posso cancellare senza fare danni peggiori?

Allora Win il punto è che anche quando inserisco gli auricolari in Uscita mi appaiono solo loro e non anche gli altoparlanti..... Proprio non posso cambiarla sta cosa

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda il file com.apple.audio.DeviceSettings.plist che si trova in Macintosh HD -> Libreria -> Preferences lo posso cancellare senza fare danni peggiori?

Allora Win il punto è che anche quando inserisco gli auricolari in Uscita mi appaiono solo loro e non anche gli altoparlanti..... Proprio non posso cambiarla sta cosa

Azz:shock: posti uno screen?

Mi sembra davvero impossibile come cosa...:rolleyes:

P.S. non so dirti... per il file... ma secondo me meglio di no non cancellarlo...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua

Audio2.jpg

Audio.jpg

A questo punto.. penso che il problema sia altro.. ma fino a quando non hai inserito gli auricolari

funzionavano?... cioè è incredibile e come se gli altoparlati non esistono più...

hai provato pulizia con iTool e le solite cose?...

Se si... e gli altoparlanti prima funzionavano.. penso che c' è qualche file corrotto

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta tutte e due le opzioni insieme non ci sono mai state (in nessuno dei 3 Mac che ho....) forse mi sa che non ho spiegato benissimo tutto il problema quando stacco le cuffie certe volte torna con gli altoparlanti interni ma altre no, ovvero resta come se le cuffie ci fossero ancora....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta tutte e due le opzioni insieme non ci sono mai state (in nessuno dei 3 Mac che ho....) forse mi sa che non ho spiegato benissimo tutto il problema quando stacco le cuffie certe volte torna con gli altoparlanti interni ma altre no, ovvero resta come se le cuffie ci fossero ancora....

Mi sembra davvero strano io quando ho montato le altre casse esterne mi dava la possibilità

di scegliere.. io però ho Leopard, qui vedo che Tiger non credo che la cosa però deve cambiare...:rolleyes:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

No è uguale anche col MBP (che ha Leopard) la finestra è cosi

Allora forse il problema sono gli auricolari.. prova con le casse esterne.. io posso decidere

sempre quale voglio di default...:biker:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a reinstallare il sistema operativo magari con "Archivia e installa", così non perdi nulla e magari si risolve tutto

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilaria, se qualche volta te lo fa e qualche volta no magari si è incantato lo switch interno nel connettore del minijack, a lungo andare si possono anche allentare. In tutti i dispositivi audio in pratica il connettore fa uno "scattino" che abilita un'uscita o l'altra, sarebbe veramente questione di far ritornare quella lamella come era originariamente, magari un tecnico onesto potrebbe darci un'occhiata senza sparare la solita cosa "c'è da sostituire la scheda logica".

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilaria, se qualche volta te lo fa e qualche volta no magari si è incantato lo switch interno nel connettore del minijack, a lungo andare si possono anche allentare. In tutti i dispositivi audio in pratica il connettore fa uno "scattino" che abilita un'uscita o l'altra, sarebbe veramente questione di far ritornare quella lamella come era originariamente, magari un tecnico onesto potrebbe darci un'occhiata senza sparare la solita cosa "c'è da sostituire la scheda logica".
Uno scatto?? Beh quello lo fa...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm non saprei allora. Se è un problema software, sicuramente con un archivia ed installa lo risolvi in maniera piuttosto indolore. Però mi insospettisce proprio il fatto che qualche volta si disattiva e qualche volta no :biker:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm non saprei allora. Se è un problema software, sicuramente con un archivia ed installa lo risolvi in maniera piuttosto indolore. Però mi insospettisce proprio il fatto che qualche volta si disattiva e qualche volta no :fiorellino:

Ora sto facendo metti e togli e va tranquillamente.... Cmq stamattina lho portato dal tecnico lui ha escluso un problema hardware mi ha consigliato di provare a cancellare delle preferenze e nel caso non risolva di riportaglielo (cosa che vorrei evitare)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì un problema hardware propriamente detto non c'è perchè la periferica audio viene riconosciuta correttamente, ma magari se il connettore si imbambola il sistema ti dà ovviamente solo l'uscita in cuffia. Dài speriamo bene allora! :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...