Vai al contenuto

AIUTO>fobia analisi del sangue!


Messaggi raccomandati

bronkos io mi sono immaginato con un qualcosa avanti agli occhi e ipod nelle orecchia così da non

vedere e non sentire però se vado in aeronautica mi sa ke non c'è questa possibilità :ciao:

ma dite che sia meglio entrare e dire:

"MI CAGO SOTTO QUINDI REGOLATEVI, BUON GIORNO!"

o solo buon giorno ? :baby:

Aeronautica? :shock::rofl::ghghgh::rofl::love::lol::love::ciao::haha::ciao:

voglio vederti fare 15 minuti come passeggero....

Come back to solid earth please.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
Allora, adesso dico la mia: premetto che sono infermiera da 13 anni, quando le analisi del sangue le devono fare a me...mi giro dall'altra parte! Quindi non temere, dillo tranquillamente che sei sensibile, succede anche agli addetti ai lavori quando si tratta delle loro vene e del loro sangue!

Per quanto riguarda la mancanza di mascolinità: conosco numerosi rugbysti che non lascerebbero mai il campo, nemmeno se grondanti di sangue, che si sono rotti tutte le ossa possibili immaginabili...ma che per fargli fare un prelievo di sangue o un'iniezione intramuscolare devono essere tenuti fermi da tutti i loro compagni di squadra comprese le riserve!!!

Chiara

Vero, anche io in qualità d'infermiere non sopporto le punture.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai almeno sei sicuro che non ti farai mai di eroina ....:ghghgh:

Volevo dire la stessa cosa ;)

wow a me piace farmi tirare il sangue dopo mi sento tutto sballato:confused:

Ma te sempre più curioso verso ste cose, nè? Prima l'idoser, poi farsi tirare il sangue.. Và che fai prima a comprar del fumo invece che trovare altri stratagemmi :ghghgh:

Comunque una volta, avrò avuto 15 anni, mi hanno tirato fuori quattro fiale.. Mettete che era giugno e faceva caldo, mettete che era mattina a stomaco vuoto, mettete che ho un pò la tendenza ad avere la pressione bassa.. Beh sono ovviamente svenuta :ghghgh:

Ma non ho problemi coi prelievi.. mi basta voltare la testa dall'altra parte ;)

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una volta, avrò avuto 15 anni, mi hanno tirato fuori quattro fiale.. Mettete che era giugno e faceva caldo, mettete che era mattina a stomaco vuoto, mettete che ho un pò la tendenza ad avere la pressione bassa.. Beh sono ovviamente svenuta :fiorellino:

Ma non ho problemi coi prelievi.. mi basta voltare la testa dall'altra parte :confused:

mettete ke ci saranno tutti questi fattori anche a me...:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.. le analisi del sangue terrorizzano anche me..

Sarò malata io, ma posso vedere cervelli, intestini, scene orripilanti e non mi fanno nessun effetto..

Ma se vedo una goccia del mio sangue (solo il mio però!), posso anche scoppiare a piangere..

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:
No dai... stavo scherzando..

In ogni caso se davvero hai intenzione di entrare in aeronautica, beh di certo non puoi avere questo tipo di fobie :ghghgh:

Comunque, a detta di molti medici, é una fobia curabile . La paura degli aghi o in genere degli oggetti che potrebbero trafiggere il tuo corpo é molto comune, non credere di far parte di una minoranza, anzi..... :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta nel CagasottosClub :boh:

:ghghgh: Grazie! :ciao:

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai... stavo scherzando..

In ogni caso se davvero hai intenzione di entrare in aeronautica, beh di certo non puoi avere questo tipo di fobie :ghghgh:

Comunque, a detta di molti medici, é una fobia curabile . La paura degli aghi o in genere degli oggetti che potrebbero trafiggere il tuo corpo é molto comune, non credere di far parte di una minoranza, anzi..... :DD

ah bè si già notavo :cold:

:shock: Grazie! :barella:

:cry:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti fa sentire male il dolore che senti oppure è solo impressione?

perchè nel secondo caso basterebbe non guardare..., no?

Io faccio analisi del sangua ogni anno e dono il sangue ogni sei mesi e... sono ancora viva! :shock:

Scherzi a parte, spero che in questi giorni tu ti sia rasserenato! :baby:

:shock:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

oramai è passata una mezz'oretta...

...sono anke arrivato a casa!!!

non voglio cantar vittoria xkè ancora nn sto al 100%, sto stonato e debole ma non sono svenuto x la prima volta nella mia vita!!!

:ciao:

credo sia anke merito vostro :ciao:

da oscar l'ingresso...

<dottore la avviso mi cago sotto!sicuramente svengo!>

e il dottore serio e professionale mi ha detto no problem!

poi mi dava sempre a parlare anke se cose banali ma cmq devo dire ke c'è ki sa fare bene il suo mestiere!

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie se nn erro tu sei infermiera...devo ringraziare anke l'infermiera ke a momenti mi faceva fare anke una poppata ;)

m'ha preparato l'acqua&zucchero, mi ha consolato e mi è stata vicina :mhh:

edit: diciamo ke oggi lo studio s'è fermato una mezz'oretta x me ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, sono infermiera...mi consola il fatto che ci sono ancora dei posti in cui medici e infermieri sanno fare ancora il loro lavoro (chiedo scusa ma io sono un'"integralista dell'infermieristica" che dovrebbe essere basata sull'empatia...);)

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si bè figurati io :mhh:

cioè quella cosa statica ti sieti ti bucano e ciao avrebbe certamente contribuito a farmi svenire...

...l'essere "caldi" cioè "umani" e diciamo anche "accoglienti/accomodanti" mi ha aiutato molto

nonostante c'era mia mamma ke conoscendomi è partita prevenuta e mi ha messo ansia...tipo

"su ce l'hai fatta..." "ce la puoi fare..." ecc.ecc.

era più agitata lei ke io ;)

poi mi ha aiutato anke l' "effetto sorpresa" cioè nn sapevo ke stamane mi avrebbero bucato...mia

mamma me lo ha detto stamattina presto quando mi ha svegliato brutta stronzetta ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila così.

Farsi prelevare il sangue fa più che bene, in quanto poi viene rigenerato del sangue nuovo ;)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:abbraccio:

ricordo l'ultima volta a 7 anni...

...mi siedo, mi bucano e nell'istante in cui credevo di avercela fatta, di non aver fatto come con le precedenti esperienze, tac...

...mi ritrovo a terra gambe in aria che mi schiaffeggiano :ghghgh:

purtroppo oggi ho 21 anni e mi attendono 3-4 analisi da fare in 1 mese :ghghgh:

come posso risolvere il problema? :bacino:

:confused:

Se trovi il modo spiegalo anche a me, solo che io riesco a fare qualche passo barcollante prima di accasciarmi :baby:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ce l'ho fatta KJx89!

ho barcollato x tipo 2h prima + 2h dopo ma non ho mollato :)

:haha: mi sento come avessi vinto la champions :ciao:

Grandissimo!!! :sbav:

Io sono impressionabilissimo, forse adesso più che una volta, non so che cavolo mi capiti, per esempio, l'altro giorno stavo vedendo matrix, e quando c'è la scena che Neo si toglie quella specie di ago dal braccio, non sono riuscito a guardare :haha:

Mi ricordo di averla vista un sacco di volte quella scena e non mi aveva fatto ne caldo, ne freddo :birthday:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

wow a me piace farmi tirare il sangue dopo mi sento tutto sballato:confused:

se proprio devo sballarmi mi rullo 3 foglie di maria in compagnia :ciao:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!!! :pesi:

Io sono impressionabilissimo, forse adesso più che una volta, non so che cavolo mi capiti, per esempio, l'altro giorno stavo vedendo matrix, e quando c'è la scena che Neo si toglie quella specie di ago dal braccio, non sono riuscito a guardare :)

Mi ricordo di averla vista un sacco di volte quella scena e non mi aveva fatto ne caldo, ne freddo :lol:

Saluti

Kappa

bàà si un pò come me anke se ultimamente ho capito ke molto è dovuto al nostro "cervello" e forse sto riuscendo a contrastare un pò...

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

bàà si un pò come me anke se ultimamente ho capito ke molto è dovuto al nostro "cervello" e forse sto riuscendo a contrastare un pò...

:lol:

Io no, più di due anni fa mi é successa la seguente faccenda:

Vado al cinema con la mia compagnia, decidiamo di vedere Saw2, facciamo scorta di pop corn e m&m's ed entriamo in sala.

Durante la pubblicità uno mi fa "assaggia gli m&m's con i popcorn, sono buonissimi", provo e mi piacciono un sacco, tanto che mi ingozzo.

Inizia il film, scena dove il tipo ha una chiave dietro l'occhio e deve aprirsi con un bisturi, mi viene male, sudo freddo, mi gira la testa, mi giro verso il mio migliore amico e gli dico che non sto bene, esco, e vomito l'anima davanti alla porta della sala, immaginate che spettacolo, tra pop corn e m&m's :ghghgh:

Morale: ho passato tutto il film fuori nel divanetto del cinema :)

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al corso per infermiere mi dissero che per causare un'embolia polmonare non basta una bolla d'aria bensì un intero deflussore (quindi circa 20 cc di aria); pochi mesi fà ho anche saputo da un anestesista chi fu quel tale che, con i suoi esperimenti, è arrivato a stabilire questa quantità: Mengele.

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62

...chiamate la DEANERA ...in avatar sta facendo Promozione ....prelievo del sangue e analisi direttamente quando dormite e l'indomani .....se tutto va' bene.....trovate il responso dell'analisi sul comodino......unica precauzione non portate al collo catenine religiose e possibilmente non mangiate aglio...:ghghgh:

.........Dea ti faccio pubblicita' ....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'aeronautica il prelievo me lo fece una pecora, e dopo non mi diede nemmeno il cerotto (dovetti stare con la vena bucata all'aria).

Che concorso stai facendo?

Comunque vedi che in accademia non ci sarà l'infermiera a coccolarti, ci sarà un dottore che oltre te deve fare altri mille prelievi, e alle 6 e 45 di mattina già s'è rotto il cazzo di lavorare, quindi ti consiglio caldamente di abituarti all'idea.

A me piace guardare quando me lo tirano, lo trovo interessante, inoltre non riesco a farmi infilare qualcosa nel corpo senza assicurarmi che vada tutto ok.

Magari per abituarti potresti andare a donare il sangue qualche volta.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

donare il sangue? ^_^

aeronautica vfp1 almeno se mi prendono inizio a vedere com'è la storia poi si decide...

cmq già ci pensavo ke quelli ke mi faranno il prelievo saranno dei barbari :ghghgh:

speriamo solo ke dopo potrò rimanere un pò lì seduto/disteso a riprendermi ke se mi alzo

subito dopo vado sicuro a terra...

:shock:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

uh questo topic me l'ero perso!

io tra prelievi e infusioni varie buco pazienti dalle 8 del mattino per 8 ore circa!

I miei pazienti non hanno paura del prelievo o della flebo ma di ben altro (lavoro in dh oncologico)...oltre al fatto che ci sono procedure diagnostiche ben più invasive di un ago di un cm infilato nel braccio.... quindi su! siete giovani e forti non fatevi spaventare da sta cosa che è solo una fissa che vi fate e che vi condiziona! anche il prelievo più salassoso non vi toglierà mai tanto sangue da portarvi allo sballo o simili!

Il mio consiglio è di farlo presente subito e di chiedere un lettino!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...