Vai al contenuto

Fastweb..ottima scelta o ennesima fregatura?


Messaggi raccomandati

:ciao: a tutti..

questa sera è venuto a trovarmi a casa un baldo giovine di Fastweb, il quale mi ha proposto uno dei loro pacchetti..

dovete sapere che adesso come adesso pago 19.95 al mese di internet con alice adsl 2 mega (che dovrebbero essere 7, ma questo è un altro conto:mad:) e come bolletta telecom con la mia famiglia ci aggiriamo tra i 120 e i 135 ogni bimestre..

Il giovine mi ha proposto tale offerta:

Fino a dicembre pago telefono 9.90€, internet 9.90€ e attivazione 4.99€ (rata mensile per arrivare ad un totale di 59.90€ in un anno) -----> TOTALE: 25€ CIRCA

Da gennaio pagherò telefono 19.90€, internet 39.90€ e avrò uno scontro chiamato "per sempre" di 15€ ----> TOTALE: 45€ CIRCA

RISPARMIO QUINDI CHE VA DAI 20€ AI 40€ (senza contare che mi ha assicurato che la velocità effettiva sarà subito di 7 mega, ma che potrà, in 3-4 mesi arrivare a 20 mega)

Inoltre, sempre lo stesso giovine, mi ha anche detto che Fastweb mi chiamerà per assicurarsi che il loro agente mi abbia detto tutto quello che c'era da dire e poi concorderò con loro un appuntamento per far venire i tecnici a darmi il nuovo modem wi-fi e a mettermi apposto la linea.

Ha aggiunto poi che sarà compito di Fastweb farmi "togliere" da Telecom e che per quello non ci sarà nessun problema.

Tempo 20 giorni circa ed avrò la mia nuova linea Fastweb.

Dopo aver riflettuto un po anche con i miei, a dir la verità un po restii dall'accettare, abbiamo deciso di passare cn gli amici di Valentino Rossi :dance::dance:

Che dite? E' vantaggioso il passaggio o abbiamo preso l'ennesima inc....:ghghgh:?

Avrò problemi con il nuovo gestore? Consigli?

Notte a tutti..:ghghgh::fiorellino:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fastweb non c'è dire è superveloce, però nn so a questi prezzi penso che tipo ti danno la linea scadente tipo tiscali mio padre nello studio ha fastweb paga 39,90 ogni 2 mesi e però è effettivamente 20 mega tipo ci ho messo 4 ore per scaricare gran turismo 4 eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dipenda dalla zona.. dove abito io è da evitare come la peste.. peggio delle peggiori adsl :ghghgh: però basta che mi sposti nel comune vicino al mio e gli amici che abitano lì sono super soddisfatti... mah.. praticamente un terno al lotto! :ghghgh:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. Io sono passato a fastweb e non mi sono mai pentito: è veloce, scarichi che è una meraviglia ecc. ma fanno pagare alle fine questo servizio, forse con tiscali paghi meno. Di certo però con fastweb paghi meno che con alice. è il solito trucchetto all'italiana: pochi competitori per un mercato strasaturo. Se pensi di scaricare molto ti conviene, altrimenti lascia perdere e cerca qualcosa di più scadente ma più economico. Stai attento a una cosa: alice ti chiamerà dopo che avrai firmato con fastweb per chiederti se vuoi una connessione più veloce; rifiuta perché vuole propinarti un nuovo contratto sul quale ci sarà una penalità se passi a fastweb... a me lo ha fatto e, per fortune, ho rifiutato... Alice di solito ha una durata contrattuale di 2 anni, se lo disdici prima devi pagare una penalità, informati bene prima di cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte..

beh..voi dite che dipende dalla zona..ma come faccio a sapere se la mia zona è "adatta"?

Poi altra domanda..ho letto su internet una cosa (che ovviamente l'agente nn mi ha detto)..praticamente quando salta la corrente devo scordarmi di poter utilizzare sia telefono che internet..bufala o verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte..

beh..voi dite che dipende dalla zona..ma come faccio a sapere se la mia zona è "adatta"?

Poi altra domanda..ho letto su internet una cosa (che ovviamente l'agente nn mi ha detto)..praticamente quando salta la corrente devo scordarmi di poter utilizzare sia telefono che internet..bufala o verità?

è vero se salta la luce non hai ne collegamento ne telefono questo perchè fastweb funziona tutto tramite il proprio hug.

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

No pago anche io una cifra simile, ma è compresa anche la linea telefonica. Uso un router Wi Fi, e fidati, è davvero veloce. Icovada, dì alla zia di telefonare all'assistenza che te lo mettono a posto: è capitato anche a me e con una telefonata tutto risolto, mi hanno detto che se capita nuovamente bisogna staccare per almeno un minuto il router e riattaccarlo alla corrente e tutto dovrebbe tornare a posto, quindi no problem :baby:

Se salta la corrente purtroppo non puoi né andare su internet (altrimenti come fai ad accendere il computer, scusa?) né telefonare se, come me, usi un cordless alimentato...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No pago anche io una cifra simile, ma è compresa anche la linea telefonica.

In che senso cifra simile? Intendi paghi la mia stessa cifra? anche io in teoria ho la linea telefonica compresa..o no?

Se salta la corrente purtroppo non puoi né andare su internet (altrimenti come fai ad accendere il computer, scusa?) né telefonare se, come me, usi un cordless alimentato...

Beh per esempio il pc che ho adesso, quando salta la corrente, problema purtroppo frequente a casa mia, p collegato ad un gruppo di continuità che mi permette di utilizzarlo a tutti gli effetti anche quando la corrente non c'è..

Ma il problema in se nn è tanto quello ma più che altro per il telefono, cosa ben più importante..va be..utilizzaremo in cellulari in caso di necessità..:ghghgh:

La domanda che mi preme di più è: come faccio a sapere se nella mia zona fastweb fuonziona al meglio?

Perchè se scoprissi che è peggio della mia attuale adsl, sono ancora in tempo per disdire il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno pago 45 euro al mese, e la linea dovresti averla di default...

se usi un gruppo di continuità ok, ma se ti viene tolta la corrente il router (sempre se sei wi-fi intendo, altrimenti non saprei) non funziona e di conseguenza nemmeno internet.

Per sapere se la tua zona è compatibile il tecnico dovrebbe vedere con uno strumento se la linea adsl passa per la tua presa telefonica e se l'allineamento va a buon fine allora non devi preoccuparti...:ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno pago 45 euro al mese, e la linea dovresti averla di default...

se usi un gruppo di continuità ok, ma se ti viene tolta la corrente il router (sempre se sei wi-fi intendo, altrimenti non saprei) non funziona e di conseguenza nemmeno internet.

ah ok..ora ho capito..grazie

Per sapere se la tua zona è compatibile il tecnico dovrebbe vedere con uno strumento se la linea adsl passa per la tua presa telefonica e se l'allineamento va a buon fine allora non devi preoccuparti...

Perfetto...intanto ho provato ad andare sul sito fastweb per vedere la copertura inserendo la via della mia casa e il numero telefonico..immaginefe9.jpg

immaginefe9.c5727cf0b7.jpg questo è il risultato...che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono passato a FastWeb, funziona che è una meraviglia... mi è capitato solo una volta che il telefono si è bloccato!

Ho tolto l'alimentazione dal modem e riallanciandolo poi è andato tutto OK

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si i prezzi del primo "anno" sono ottimi, cmq nn viene data una linea scadente ma la stessa che hanno tutti (naturalmente dipende dalla zone) fastweb cmq dvrebbe viaggiare fino a 20mega cioè da un minimo di 5 a max 20

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto tancro..tu dici naturalmente dipende dalle zone..ma io prima di accettare definitivamente, e cioè al momento della chiamata da parte di fastweb e dell'appuntamento che fisso cn loro per far venire a casa mia i tecnici per montare il tutto, vorrei esser certo che la mia zona, appunto, può sfruttare al meglio Fastweb e i loro servizi..

quindi, alla luce anche dell'immagine che vi ho postato prima, riguardo la copertura nella mia zona, che dite? è vantaggioso fastweb? lo sfrutto al massimo o è meglio tenersi l'alice di adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono cascato due volte: alla fine si paga sempre qualcosa in più di quello che ti dicono e onestamente non noto chissà quale differenza con Libero ADSL che ho adesso. Se sai settare il router, anche con una "normale" adsl vai bene, sempre che il segnali ti arrivi di buona qualità.

Ora come ora ho telefonate illimitate e adsl 8mb e pago, BOLLETTE ALLA MANO, una media di 82 euro ogni due mesi. Pagare 40 euro in più, per me, non ha senso. Per risparmiare 10 minuti quando scarico un aggiornamento importante (:P)? Naaa...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: a tutti..

questa sera è venuto a trovarmi a casa un baldo giovine di Fastweb, il quale mi ha proposto uno dei loro pacchetti..

dovete sapere che adesso come adesso pago 19.95 al mese di internet con alice adsl 2 mega (che dovrebbero essere 7, ma questo è un altro conto:mad:) e come bolletta telecom con la mia famiglia ci aggiriamo tra i 120 e i 135 ogni bimestre..

Il giovine mi ha proposto tale offerta:

Fino a dicembre pago telefono 9.90€, internet 9.90€ e attivazione 4.99€ (rata mensile per arrivare ad un totale di 59.90€ in un anno) -----> TOTALE: 25€ CIRCA

Da gennaio pagherò telefono 19.90€, internet 39.90€ e avrò uno scontro chiamato "per sempre" di 15€ ----> TOTALE: 45€ CIRCA

RISPARMIO QUINDI CHE VA DAI 20€ AI 40€ (senza contare che mi ha assicurato che la velocità effettiva sarà subito di 7 mega, ma che potrà, in 3-4 mesi arrivare a 20 mega)

Inoltre, sempre lo stesso giovine, mi ha anche detto che Fastweb mi chiamerà per assicurarsi che il loro agente mi abbia detto tutto quello che c'era da dire e poi concorderò con loro un appuntamento per far venire i tecnici a darmi il nuovo modem wi-fi e a mettermi apposto la linea.

Ha aggiunto poi che sarà compito di Fastweb farmi "togliere" da Telecom e che per quello non ci sarà nessun problema.

Tempo 20 giorni circa ed avrò la mia nuova linea Fastweb.

Dopo aver riflettuto un po anche con i miei, a dir la verità un po restii dall'accettare, abbiamo deciso di passare cn gli amici di Valentino Rossi :ghghgh::dance:

Che dite? E' vantaggioso il passaggio o abbiamo preso l'ennesima inc....:ghghgh:?

Avrò problemi con il nuovo gestore? Consigli?

Notte a tutti..:P:fiorellino:

:puf::ciao:

chiama la fastweb di milano e informati circa l'offerta che ti è stata fatta.

noi a casa abbiamo firmato un contratto con un baldo giovane che arrivò dalla fastweb di bologna secondo il quale avremmo avuto internet gratis per 6 mesi. 3 mesi regalati dalla fastweb centrale (milano) e 3 da loro. avremmo pagato solo attivazione e telefonate.dopo 3 mesi iniziano ad arrivarci bollette normali, con internet incluso. abbiamo chiamato la sede centrale e ci hanno detto che loro di queste iniziative che prendono le sedi affiliate nn sanno nulla....ergo non valgono niente.

chiama a milano e chiedi se l'offerta è davvero valida.

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza la fibra ottica? Io ho quella da 6 mega ed è davvero veloce.Mi sono sbagliato prima, pago 45 ogni 2 mesi

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere ho aspettato 2 mesi e 10 giorni e alla fine ho disdetto dato che non mi attivavano nulla.......INCREDIBILE

Un consiglio?

Verifica prima che qualcuno nel tuo vicinato abbia fastweb altrimenti rischi di aspettare anche a vita!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza la fibra ottica? Io ho quella da 6 mega ed è davvero veloce.

Si ok..però se Fastweb è in qualche modo famosa per la fibra perchè appunto garantisce velocità che altri gestori nn garantiscono, dal momento che tale fibra nn mi raggiunge e che in qualche maniera sto "bene" cosi come sto (certo il risparmio con loro c'è, almeno a parole), nn vedo il motivo LAMPANTE per passare a Fastweb..

voi cosa dite?

Mi sono sbagliato prima, pago 45 ogni 2 mesi

Alla fine dovremo avere la stessa offerta io e te...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tanto celebrata velocità di fastweb non è dovuta alla fibra ottica ( visto che sono 2 anni che hanno abbandonato la creazioni delle reti su fibra) ma alla connessione tramite una VPN cioè l'accesso a una loro rete privata....il beneficio di questa rete è emule adunanza che da la possibilità agli utenti fastweb di connettersi e scambiarsi file ad una velocità che tutti gli altri operatori non hanno....quindi in sostanza l'unico beneficio è Adunaza...

i costi ora come ora per fastweb sono 39,90 al mese con linea flat senza alcuna telefonata

i costi telecom sono 14,90 canone e 19,90 alice 7 mega Tot 34,80 senza telefonate ma c'è da aggiungerci il modem in comodato d'uso 3,90 o l'acquisto dello stesso

in sostanza è la stessa cifra come succede in italia

L'unico problema sono i tempi di attivazione che ti ho detto prima se sei fortunato te lo fanno subito altrimenti ti fanno penare e non poco quidi verifica bene se hai qualcuno nelle vicinanze che già ce l'ha :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in sostanza l'unico beneficio è Adunaza...

non è assolutamente vero la velocità di connessione la vedi in qualsiasi cosa fai, non c'è proprio paragone con le altre linee, fastweb (almeno per la mia esperienza) è sempre costante la differenza si vede eccome!

io non tornei ad alice per niente...

i costi ora come ora per fastweb sono 39,90 al mese con linea flat senza alcuna telefonata

i costi telecom sono 14,90 canone e 19,90 alice 7 mega Tot 34,80 senza telefonate ma c'è da aggiungerci il modem in comodato d'uso o l'acquisto dello stesso

la mia spesa al mese con fastweb è 19 euro fisse con 5 ore di chiamate verso tutti i fissi nazionali e 19 euro al mese per la 6 mega flat 24/24h e non ho dovuto ne comprare ne noleggiare l'hug

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente vero la velocità di connessione la vedi in qualsiasi cosa fai, non c'è proprio paragone con le altre linee, fastweb (almeno per la mia esperienza) è sempre costante la differenza si vede eccome!

Nessuno mette in dubbio che la linea internet fastweb sia la miglior linea adsl ma i tempi di download di un sito se hai una banda a 6 mega fastweb e una banda a 6 mega alice sono i stessi il problema è che alice non semore garantisce i 6 mega metre fastweb si ma alla fine siamo li....il discorso rimane sempre Adunanza

la mia spesa al mese con fastweb è 19 euro fisse con 5 ore di chiamate verso tutti i fissi nazionali e 19 euro al mese per la 6 mega flat 24/24h e non ho dovuto ne comprare ne noleggiare l'hug

Totale 38€ quidi sempre anche se di poco più di alice 7 Mega

Link al commento
Condividi su altri siti

No pago anche io una cifra simile, ma è compresa anche la linea telefonica. Uso un router Wi Fi, e fidati, è davvero veloce. Icovada, dì alla zia di telefonare all'assistenza che te lo mettono a posto: è capitato anche a me e con una telefonata tutto risolto, mi hanno detto che se capita nuovamente bisogna staccare per almeno un minuto il router e riattaccarlo alla corrente e tutto dovrebbe tornare a posto, quindi no problem :ghghgh:

Se salta la corrente purtroppo non puoi né andare su internet (altrimenti come fai ad accendere il computer, scusa?) né telefonare se, come me, usi un cordless alimentato...

Se ha un portatile ci riesce ad accenderlo!hai mai visto dei menager girare con la prolunga?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto pensando di passare a fastweb, se solo mio padre non facesse finta di niente :ghghgh: Pagherei uguale ad alice, ma almeno avrei la speranza di avere una connessione stabile e veloce, invece che lentissima e instabilissima. Inoltre il tecnico imbecille della telecom mi ha letteralmente DISINTEGRATO una presa telefonica nel tentativo di aprila! MI si è sbriciolata in mano ieri! :bubble:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a sentire voi, è un po una lotteria..un po come i rigori..:ghghgh:

Se sei nella zona giusta (il caso di Jamming), Fastweb è la miglior scelta perchè garantisce una velocità buona e soprattutto costante ed hai il vantaggio di scaricare al massimo cn adunanza ma lo svantaggio che se va via la corrente non puoi usare ne internet ne telefono.

Se invece becchi la zona sfigata (il caso di robeuro), Fastweb è un gestore come gli altri (o forse peggio?).

Inoltre devi avere "fortuna" e sperare che i tecnici facciano il tutto nei tempi adatti e che l'attivazione effettiva della linea nn si protragga per molto tempo, come è accaduto invece a robeuro..

Ho capito bene?

Poi altra domanda..il modem che loro mi daranno, dovrò noleggiarlo e quindi pagare un tot al mese per sempre, acquistarlo oppure è compreso nel costo mensile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dovremo avere la stessa offerta io e te...o sbaglio?

Probabilmente...

Inoltre devi avere "fortuna" e sperare che i tecnici facciano il tutto nei tempi adatti e che l'attivazione effettiva della linea nn si protragga per molto tempo, come è accaduto invece a robeuro..

Ho capito bene?

Poi altra domanda..il modem che loro mi daranno, dovrò noleggiarlo e quindi pagare un tot al mese per sempre, acquistarlo oppure è compreso nel costo mensile?

In effetti i tecnici non arrivavano così mio padre ha rotto le palle alla fastweb proprio per questo ritardo e alla fine arrivarono in poco meno di un mese.

Non ne sono sicuro ma il modem dovrebbe già essere incluso

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...