Vai al contenuto

wireshark per mac


madara88

Messaggi raccomandati

Ragazzi voi sapete usare wireshark per mac ? Io no e vi rpegherie innanzi tutto come fare per farlo funzionare, io l'ho installato sul mio imac con leopard ma non ci ho capito niente, a quanto so dvorebbe rilevare automaticamente le interfaccie varie ma a me non so perchè non ne da nessuna in automatico; potrebbe essere che io lo uso in wi-fi ed invece il programma funzioni solo con il cavo ethernet ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io in pratica l'ho installato, vorrei capire come funzionano alcuni protocolli giusto per imparare un pò di cose (qualsiasi cosa) solo che non so proprio da dove partire non lo conosco sto programma XD. mi sapresti dare una mano ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i protocolli è roba teorica. La cosa migliore è scrivere diretatmente il protocollo su google e studiarsi la teoria che ci sta dietro.

Sinceramente questo programma so cosa sia ma non nello specifico. Preferisco usare altri tool ad esempio nmap per fare port scanning e cose specifiche per lo sniffing.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm capito, quindi per te studiare i protocolli è melgio teoricamente.....io ti dirò ho studiato due volte un mattone però alcune anzi molte cose non me le ricordo perchè non le capisco XD....tu cosa mi consigli, magari altri programmi ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

i protocolli sono teoria! wireshark ti server per fare il monitoring del traffico fondamentalmente. Ti serve praticamente per vedere tutti i dati che 'trafficano' la tua rete locale.

Puoi intercettare ad esempio un computer che viene usato nell'altra stanza, vedere i dati che sta instradando verso il router.

Può servire per 'spiare' oppure anche come debugging, tipo hai fatto un programma che invia dati attraverso la rete mediante un algoritmo criptato e puoi vedere se effettivamente lo invia criptato.

Però serve un po' di teoria su cosa sia il tcp-ip. Non so le tue conoscenze, magari lo conosci pure meglio di me, anzi sicuramente!

Alternativa è tcpdump, ma non ha interfaccia grafica.

Comunque per farti un'idea questo è un 'tutorial' sul tcpdump:

http://www.tuttoreti.com/GuidePDF/tcpdump.pdf

giusto per informazioni. Qui trovi parecchie guide sulle reti... facci un giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio the condor, appena ho dei problemi ti dico qualcosa XD

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...