Vai al contenuto

(risolto)Impostazione password MacBook


Daniele93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!..mi sono iscritto un giorno fa nel forum e quindi comincio già a fare domande:ghghgh:

Allora volevo chiedervi, visto che ho il mac da poco tempo e quindi non sono neanch' ora molto pratico, come si può impostare su tiger la password che compare all'avvio del computer?

Scusatemi la domanda banale e grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vai su preferenze di sistema nella barra del dock e sotto la voce sistema clicchi su account. li trovi sotto il nome del tuo account il pulsante camia password! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la password dell'account, se la attivi ti verrà chiesta ad ogni avvio del computer per accedere al SO Mac. Ti comparir una finestra con nome utente e password! Se è attivata e non si inserisce non si può usare il computer!

se hai provato e non ti funziona allora devi andare sempre su account di preferenze di sistema, abilitare le modifiche cliccando sul lucchetto in basso a sinistra se non sono già abilitate, c'è scritto. dopodichè cliccare su opzioni login appena sopra il lucchetto. Probabilmente hai impostato login automatico, deselezionalo e la password ti verrà chiesta ogni volta che accendi il computer! Questà è l'unica password di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi impostare la password da Open Firmware, qui come fare. Un consiglio, non la dimenticare MAI, se te la dimentichi son problemi grossi :ciao:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi impostare la password da Open Firmware, qui come fare. Un consiglio, non la dimenticare MAI, se te la dimentichi son problemi grossi :ciao:

Confermo , è una password di estrema sicurezza , se non hai necessità di privacy assoluta a mio parere è meglio non impostarla . non ti basta quella del tuo utente ?

Poi la password open firmware non viene chiesta all'avvio normale , ma solo se cerchi di avviare in maniera diversa dall'usuale ( - C .  -s o altri percorsi da tastiera ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: modificare l'Open Firmware di configurazione in un modo che non sia esplicitamente approvato da parte di Apple può danneggiare la vostra macchina della scheda logica. Riparazione per le questioni del creato non supportate da tali modifiche di configurazione non sono coperti secondo i termini di uno qualsiasi degli accordi di supporto Apple.

in pratica non è passabile x la garanzia!

A parer mio la password utente è più che sufficiente a meno che tu non abbia salvato progetti per un piano d'attacco nucleare al mondo occidentale o files della verità sull'assassinio di kennedy e la possibilità che un commando di spie si impossessi di tali preziose informazioni sia molto alta. :ciao:

cmq se ti senti più sicuro puoi installare il firmware!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: modificare l'Open Firmware di configurazione in un modo che non sia esplicitamente approvato da parte di Apple può danneggiare la vostra macchina della scheda logica. Riparazione per le questioni del creato non supportate da tali modifiche di configurazione non sono coperti secondo i termini di uno qualsiasi degli accordi di supporto Apple.

in pratica non è passabile x la garanzia!

A parer mio la password utente è più che sufficiente a meno che tu non abbia salvato progetti per un piano d'attacco nucleare al mondo occidentale o files della verità sull'assassinio di kennedy e la possibilità che un commando di spie si impossessi di tali preziose informazioni sia molto alta. :ciao:

cmq se ti senti più sicuro puoi installare il firmware!

Mettere una password non credo significhi modificare l'open firmware , in ogni caso sono d'accordissimo con te sul fatto che la pass di login basta e avanza per un normale utente.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si volevo solo sapere quello!Grazie mille,ora ho fatto tutto in poche parole dovevo cliccare sul lucchetto.. scusatemi è da poco che ho il mac..cmq grazie mille a tutti!:ciao:

Simpatici oltre che disponibili!:fiorellino: grazie mille a tutti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...