Vai al contenuto

Occhi affaticati?


lode

Messaggi raccomandati

Credo che questo venga messo qua:

oggi dopo ore di no stop davanti il mac ho notato che invertendo il contrasto (ctrl+alt++8) gli occhi si "rilassano". Lo trovo molto utile di sera

Qualcuno è disposto a provare e a farmi sapere? grazie :fiorellino:

ps.: se la sezione è sbagliata spostate pure :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti stanca sono lo schermo piccolo per lavorarci molte ore e il fatto che sia glossy (lucido).

Anche io dopo alcune ore mi sentivo gli occhi devastati, poi mi son comprato un monitor esterno da 19" opaco e anche se ci stò davanti 8 ore non mi siccede nulla.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti stanca sono lo schermo piccolo per lavorarci molte ore e il fatto che sia glossy (lucido).

Anche io dopo alcune ore mi sentivo gli occhi devastati, poi mi son comprato un monitor esterno da 19" opaco e anche se ci stò davanti 8 ore non mi siccede nulla.

si in effetti io ho un monitor macbook (quindi lucido e piuttosto piccolo)

comunque il metodo con me funge :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

A me peggiora molto e all'istante la stanchezza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

A me peggiora molto e all'istante la stanchezza.

io mi sento benissimo soprattutto quando sono nella mia camera con unica fonte solare :ghghgh: quella del macbook... visto che i colori che vedo di più sullo schermo sono il bianco in questo caso invertendoli in nero fanno meno luminosità

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo son senza speranza.. faccio dalle 10 alle 12 ore davanti al pc ogni giorno (già calcolando le pause), se includo le pausette di 5 minuti sono 12/14 ore. Arrivo la sera che mi lacrimano gli occhi da soli. Ormai spesso mi succede che pure quando non sono al pc iniziano a lacrimare da soli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo son senza speranza.. faccio dalle 10 alle 12 ore davanti al pc ogni giorno (già calcolando le pause), se includo le pausette di 5 minuti sono 12/14 ore. Arrivo la sera che mi lacrimano gli occhi da soli. Ormai spesso mi succede che pure quando non sono al pc iniziano a lacrimare da soli :ghghgh:

:ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quello che ti stanca sono lo schermo piccolo per lavorarci molte ore e il fatto che sia glossy (lucido)

Scusate l'ignoranza, ma se lo schermo lucido affatica perchè farlo?

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io uso "shades" per regolare la luminosità,e non perdo il colore come con "brightness control".

Consigliato.

Di notte, al buio, se non devo fare lavori di grafica uso Nocturne. Consigliatissimo.

MJ

Avete anche i link? Sarebbe molto gentile!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Nocturne 1.0.4 - MacUpdate

Sui MBP sfrutta anche i sensori di luce :zz:

MJ

Toh! Chi si rivede! (non sapevo fossi iscritto qui)

Provo ora Nocturne.

Comunque io di notte abbasso semplicemente la luminosità al minimo e passano le paure :clap:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. Nocturne non rimuove lo sfondo dal secondo monitor, ma voi direte, se usi il secondo monitor stai facendo grafica e che te ne fai di Nocturne, ok avete ragione :clap:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' più facile installarlo che spiegarlo.

Converte i colori del desktop, offre varie opzioni: bianco e nero, colori inversi, dominante cromatica a scelta.

Si attiva da solo sfruttando i sensori dei MBP, cioè capisce quando è notte e si attiva.

Il tutto per diminuire l'affaticamento della vista.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso spesso nocturne...

anche perchè la luminosità minima dello schermo del MB è troppo luminosa anche al minimo (se c'è solo lui come fonte luminosa)

queste le mie impostazioni (per aggirare la luminosità minima)

immagine3fdaae.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...