Vai al contenuto

AIUTO! iMac non si avvia, schermata grigia + ?


Daren

Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Aggiornamento... mi sono rimpirlito!:D

Risultato nessuno... nn conoscendo il sistema sono andato a tastoni. Ho riavviato da network o qualcosa del genere è partita l'installazione ...

Alla richiesta di dove installare appare un'icona del hard disck con un bel triangolo giallo con in centro un punto esclamativo!

Se gli clicco sopra una volta non succede nulla il tasto avanti è sempre oscurato.... se faccio doppio click o tasto dx appare la rotellina colorata che gira gira all'infinito :cry:

Ora faccio una pausa e dopo cena provo a formattare e reinstallare il tutto... ma ho come il presentimento che l'HD sia andato! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... si è proprio impallato per bene... non dovrebbe succedere così xo...

da quanto tempo lo hai? spero che non hai perso niente di importante..

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistato il 21 giugno!

Non avevo un gran che ... qualche foto o cmq roba che recupero!

Mi sono fatto un po' di cultura mac smanettando qua e la nei vicoli per me segreti...

Ho visto il tuo sito/forum veramente bello complimenti!

Anch'io faccio siti web per divertimento mi sa che ti chiederò delle dritte .. ahahahahaha

Un incubo?

Tempo restante 34 minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale che ti si impalla così... forse è il caso che vai dove lo hai preso e te lo fai controllare...

grazie x il sito... ho un buon webmaster che me lo fa.. e mi sopporta anche in quanto essendo grafico gli rompo le scatole 2 o 3 volte al giorno x modificare questo e quello.

Da 2 settimane gli ho fatto mettere il forum x creare una community di grafici e appassionati come qui in italiamac... spero che funzioni piano piano.. oramai ci vogliono gli iscritti come in ogni forum. Il buon funzionamento di un forum sono soprattutto i partecipanti, non tanto chi l'ha progettato.

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti vuoi iscrivere sei il benvenuto.. mi trovi sia li che qui sul sito grafica quasi ogni sera... ogni tanto mi piace girovagare x le sezioni dove nessuno ha ricevuto risposte e nel mio possibile dare una mano.

Infatti oggi controllando i nuovi post ho visto che avevi risposte 0.

In una community è bello quando ci si aiuta a vicenda.

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare!!!!

Le ho provate tutte... il risultato:

........................................................................

INSTALLAZIONE NON RIUSCITA

impossibile installare Mac OS x sul computer

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Macintosh HD. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.

........................................................................

Ora rimpacchetto tutto e lunedì vai di assistenza :D

SUPERMEGA DELUSIONE MAC!

Grazie tantissimo Chester per il tuo aiuto/pazienza :ciao:

Mi iscriverò senz'altro l tuo forum! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daren... sicuramente hai comprato il mac del venerdì sera, quello che invece che finirlo è rimasto sulla catena di montaggio fermo fino al lunedì ed è uscito sfigato.

Cmq hai la garanzia sul tuo mac quindi vai in assistenza e pretendi o un mac nuovo nuovo o di risistemarlo al più presto.

Preparati xo'... te lo terranno via minimo minimo 2 settimane.. ora poi che agosto impelle...

a presto e auguri..

speriamo risolvano in fretta.

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a MAC perchè tutti ne elogiano la qualità e l'affidabilità, ma con mia grande delusione inizio a dubitarne...

Parlo della mia esperienza ma anche a quella di un mio amico che dopo un mese di Imac 24" è saltata la scheda logica, che poi ho scoperto essere la scheda madre, ora il mio... suppongo sia l'HD... Un HD comunissimo da 40 euro spero nn mi facciano aspettare tutto quel tempo!

Si... può succedere... come a qualsiasi pc, qualsiasi prodotto!

Ora speriamo di risolvere in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a MAC perchè tutti ne elogiano la qualità e l'affidabilità, ma con mia grande delusione inizio a dubitarne...

Parlo della mia esperienza ma anche a quella di un mio amico che dopo un mese di Imac 24" è saltata la scheda logica, che poi ho scoperto essere la scheda madre, ora il mio... suppongo sia l'HD... Un HD comunissimo da 40 euro spero nn mi facciano aspettare tutto quel tempo!

Si... può succedere... come a qualsiasi pc, qualsiasi prodotto!

Ora speriamo di risolvere in fretta...

Beh la sfiga è in agguato ovunque.

Al mio powerbook è stata cambiata per ben 2 volte la scheda madre (una per un difetto di fabbrica richiamato da apple e l'altra per causa ancora ignote), ma non per questo ho cambiato opinione sulla Apple.

Anzi, ho potuto costatarne l'ottimo servizio di assistenza e la celerità con cui mi hanno restituito il computer integro e funzionante.

Apple è anche questo.

Tu ringrazia che ti si è rotto sotto garanzia (e anche al tuo amico, a meno che non l'abbia comprato come società dove la garanzia dura solo un anno - a meno di rinnovi a pagamento).

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Airland, ringraziare che mi si sia rotto in garanzia mi sembra eccessivo!

Il mio amico lo ha acquistato sullo store Apple 1 anno di garanzia. io al Saturn (presi 2) ed ho stipulato una garanza/assicurazione di 5 anni...eeesagerato.

Non ho cambiato idea su Apple anche perchè nn ho ancora fatto in tempo a farmela :)

Esteticamente fantastici, leopard e tutti i programmi che iniziano con "i" mi piacciono ma di affidabilità a questo punto permettimi di avere i miei dubbi...

Per l'assistenza avrei voluto non testarla mai ma vi darò il mio parere a breve :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Airland, ringraziare che mi si sia rotto in garanzia mi sembra eccessivo!

Il mio amico lo ha acquistato sullo store Apple 1 anno di garanzia. io al Saturn (presi 2) ed ho stipulato una garanza/assicurazione di 5 anni...eeesagerato.

Non ho cambiato idea su Apple anche perchè nn ho ancora fatto in tempo a farmela :ghghgh:

Esteticamente fantastici, leopard e tutti i programmi che iniziano con "i" mi piacciono ma di affidabilità a questo punto permettimi di avere i miei dubbi...

Per l'assistenza avrei voluto non testarla mai ma vi darò il mio parere a breve :ciao:

Vabbè il ringraziare non vuol dire fare salti di gioia :ghghgh: :ghghgh: :D

Un computer puo rompersi anche appena tolto dalla scatola, però l'assistenza esiste anche per ovviare a questo.

Vedrai che rimarrai soddisfatto (ah, ovviamente se cosi non fosse, io non centro niente eh :D)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

hola, allora il mio Imac è pronto ho ricevuto proprio oggi pomeriggio la mail!

Come sospettavo.... è stato cambiato HD ... :rofl::ghghgh:

Per quanto riguarda l'assistenza per ora devo dire che hai ragione, l'ho portato lunedì pom ed oggi (mercoledì) è pronto. Domani lo ritiro poi vi aggiorno! :mhh:

Incrocio le dita! :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio macbook bianco 10 giorni fa e' defunto........hd partito,ora lo mando in garanzia a riparare,pero' passo all'air,comprando pero' l'estensione della garanzia...

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma sono andato in vacanza per smaltire lo stress da imac :ghghgh:

]Imac è OK!

Però... ho una critica da fare ad Apple!

Trovo pessimo il sistema di apertura degli Imac!

... è assurdo che per aprirlo bisogna togliere il "vetro" davanti...

Sapete che succede?

Entra la polvereeeeee.. infatti mi ritrovo dei puntini di polvere interni :bubble:

Ma io dico... 2 viti da dietro no è?

ba...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora rimandagielo che l'imac nn costa 2 euro

capisco che siamo alle porte con Agosto e nn fa piacere ma a me farebbe inc*****e!

ciao

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello è il sistema non serve prendersela :ciao: dovete essere più diplomatici :weep:

ciao grande gennaro :mhh:

quoto ma la pazienza tante volte è pochina :ciao:

:ooh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilo tu, e pulisci il vetro :weep:

Comunque di guasti simili non si vedono spesso... è stata solo sfortuna, io con 4 computer non ho mai avuto alcun problema...

Sarà il caso :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...