Vai al contenuto

Gps iphone 3g vodafone


Roy74

Messaggi raccomandati

@redvex e TheCONDOR:

no forse mi sono spiegato male o nn ci siamo capiti...non è che dicevo che l'A-GPS è un GPS- ma semplicemente che, a differenza dei comuni sistemi GPS, l'A-GPS non va a ricercare direttamente i satellini per tracciare la posizione ma si aggancia (viene assistito - Assisted) dalla rete cellulare....questo lavoro viene svolto dalle celle telefoniche più vicine così da ridurre i tempi per riconoscere la posizione.....

se un ipotetico cellulare si trova in una zona senza campo telefonico (lontano da celle telefoniche) viene assistito da sta cippa :) e ci mette di più a localizzare la posizione.

non ho detto ne più ne meno....

Chris85.....vabbhe lassa sta, guarda i pallini blu sulle mappe :(

Allora ti sei spiegato male prima quando dicevi che il GPS dell'iPhone non era in grado di agganciarsi ai satelliti...

Tutto chiarito ;)

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, approfittando delle vostre conoscenze, continuo conle mie domande da profano: si puo fare che a casa mi scarico tutte le mappe, tramite wifi,della zona dove andrò e limitrofi perchè so già che in alcuni punti non avrò campo e qunidi senza stare attaccato a internet?

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, approfittando delle vostre conoscenze, continuo conle mie domande da profano: si puo fare che a casa mi scarico tutte le mappe, tramite wifi,della zona dove andrò e limitrofi perchè so già che in alcuni punti non avrò campo e qunidi senza stare attaccato a internet?

Purtroppo ad ora non è possibile farlo.

Sinceramente io credo che il lavoro sul gps dell'iphone si muoverà in due direzioni come ho già scritto (forse anche proprio in questo topic).

Direzione uno: uscita di software commerciali quali TomTom e simili. Ovviamente a pagamento (penso almeno 50€).

Direzione due: plugin che si appoggia a google maps e scarica per intero il reticolo geografico della mappa da cui passa l'itinerario (soluzione free). In questo caso non avremo le voci svolta di qui e svolta di la, ma sarà penso gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ad ora non è possibile farlo.

Sinceramente io credo che il lavoro sul gps dell'iphone si muoverà in due direzioni come ho già scritto (forse anche proprio in questo topic).

Direzione uno: uscita di software commerciali quali TomTom e simili. Ovviamente a pagamento (penso almeno 50€).

Direzione due: plugin che si appoggia a google maps e scarica per intero il reticolo geografico della mappa da cui passa l'itinerario (soluzione free). In questo caso non avremo le voci svolta di qui e svolta di la, ma sarà penso gratis.

anche secondo me sarà così, per quanto riguarda l'opzione free mi sembra che un inizio già ci sia (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=254891) ma ho solo dato un'occhiata ai due video tutorial, non avendo il 2G nn posso parlarne più di tanto :fiorellino:

Ma, credo cmq che sia un inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Google non permette il download delle proprie mappe, credo ci tocchi attendere tom tom... una sola nota... il tom tom mobile costa 129 euro senza ricevitore :fiorellino:

EDIT: 99 euro la versione "regionale" con memory card

Link al commento
Condividi su altri siti

Google non permette il download delle proprie mappe, credo ci tocchi attendere tom tom... una sola nota... il tom tom mobile costa 129 euro senza ricevitore :fiorellino:

EDIT: 99 euro la versione "regionale" con memory card

Beh magari per iphone faranno meno, tutti quelli che hanno un iphone 3g lo vorranno. In questo caso io fossi in loro punterei sul fattore quantità.

Pe il discorso di google maps nessuno vieta di fare un nuovo client, le sdk le abbiamo. Al riguardo però parlo col beneficio del dubbio, dato che non so se è possibile 'connettersi' a google maps con client differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh magari per iphone faranno meno, tutti quelli che hanno un iphone 3g lo vorranno. In questo caso io fossi in loro punterei sul fattore quantità.

Pe il discorso di google maps nessuno vieta di fare un nuovo client, le sdk le abbiamo. Al riguardo però parlo col beneficio del dubbio, dato che non so se è possibile 'connettersi' a google maps con client differenti.

il problema più che altro è proprio il server di google... a meno di trucchi e trucchetti, come quelli che son stati linkati da Spr1gg4N non è possibile scaricare le mappe dai server di google, lo dico perchè ho scritto un client in php e uno in rails per applicazioni commerciali e ho cercato di mettere in "cache" le mappe, ma nelle api di google non c'è assolutamente nulla che lo permetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più che altro è proprio il server di google... a meno di trucchi e trucchetti, come quelli che son stati linkati da Spr1gg4N non è possibile scaricare le mappe dai server di google, lo dico perchè ho scritto un client in php e uno in rails per applicazioni commerciali e ho cercato di mettere in "cache" le mappe, ma nelle api di google non c'è assolutamente nulla che lo permetta.

lo sospettavo al 98% :fiorellino: però ho chiesto conferma proprio perchè non è il mio settore di lavoro lo sviluppo software...

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che google fonda il suo guadagno sulle visite però permettere agli utenti di salvarsi le mappe e/o percorsi di certo non li farebbe cadere in rovina... sti taccagni :)

Più che altro credo sia questione di architettura sw di google che fornisce i propri servizi tramite webservices SOAP

Link al commento
Condividi su altri siti

Spr1gg4N evidentemente non hai mai avuto un terminale con l'A-GPS, io si e se me lo permetti ti spiego come funziona :ghghgh:

In una prima fase il sistema si appoggia alla rete cellulare per capire dove ci troviamo e quali satelliti siano più vicini alla nostra attuale posizione, questo per agganciarsi prima al segnale GPS vero e proprio, il risultato finale è un collegamento GPS molto più veloce che i terminali classici, per capirci parliamo di pochissimi secondi contro i 20/30 secondi, 1 minuto del gps classico... insomma l'A-GPS è un GPS+ non un GPS- :DD

sisi,è un gps+ ma come la vede la mia bolletta è un gps- :)

comunque se questo fosse come dice spr1gg4n allora avrebbero lasciato il sistema di prima...che ti dava il cercio blu molto grande...

A-GPS ...non A-Connessione

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma credo che l'utilizzo ideato per iPhone di google maps sia un pò diverso da ciò che vorremmo noi e come intendiamo usarlo.

E' un'applicazione che principalmente ti permette la ricerca di esercizi commerciali, ad esempio il mio ristorante cinese preferito è chiuso (cosa impossibile conoscendo i cinesi, ma non si sa mai) apro maps, mi localizza e scrivo "cinese", lui mi trova un ristorantino vicino e io vado ad intasare le mie arterie con il cibo fritto!

Se uno decide di navigarci...si deve adattare (e con lui il suo piano tariffario).

Altresì si compra un navigatore così quando giunge a destinazione non ha il telefono scarico!

Sbaglio?

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia ho fatto una prova ora....

ieri sera, stando collegato in wi-fi, ho chiesto a maps di tracciarmi un percorso (Milano - Roma)...

2 secondi fa ho fatto una prova: ho disabilitato sia wifi che 3G e funziona (a grandi linee) sia il tracciamento della mia posizione (a grandi linee perche arriva fino a un tot di zoom ma nn va oltre perchè dovrebbe caricare una nuova mappa e non puo), e mi fa vedere anche il percorso che avevo impostato ieri sera con tutte le varie tappe e la mappa con lo zoom fatto ieri sera...

Si vede che Maps tiene in memoria un tot di mappe, quindi se proprio uno ne avesse il bisogno potrebbe tracciare il percorso, vedere tutte le tappe zoomate e poi mentre è in viaggio controllarlo senza pagare la connessione....

sì, è un po campata in aria sta cosa però è una via di mezzo tra pagare la connessione e l'aspettare un navigatore per l'iPhone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma credo che l'utilizzo ideato per iPhone di google maps sia un pò diverso da ciò che vorremmo noi e come intendiamo usarlo.

E' un'applicazione che principalmente ti permette la ricerca di esercizi commerciali, ad esempio il mio ristorante cinese preferito è chiuso (cosa impossibile conoscendo i cinesi, ma non si sa mai) apro maps, mi localizza e scrivo "cinese", lui mi trova un ristorantino vicino e io vado ad intasare le mie arterie con il cibo fritto!

Se uno decide di navigarci...si deve adattare (e con lui il suo piano tariffario).

Altresì si compra un navigatore così quando giunge a destinazione non ha il telefono scarico!

Sbaglio?

bhe...il servizio è anche statp ideato su una base di piano tariffario (negli altri stati) dove i mb di internet non li esaurisci subito...anzi quasi non riesci a usarli tutti......oltretutto negli altri stati c'è una copertura wi fi libera notevole eh...

quì siamo svantaggiati per: copertura wi fi- prezzi del traffico dati (che però con vodafone li trovo ragionevoli)

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma credo che l'utilizzo ideato per iPhone di google maps sia un pò diverso da ciò che vorremmo noi e come intendiamo usarlo.

E' un'applicazione che principalmente ti permette la ricerca di esercizi commerciali, ad esempio il mio ristorante cinese preferito è chiuso (cosa impossibile conoscendo i cinesi, ma non si sa mai) apro maps, mi localizza e scrivo "cinese", lui mi trova un ristorantino vicino e io vado ad intasare le mie arterie con il cibo fritto!

Se uno decide di navigarci...si deve adattare (e con lui il suo piano tariffario).

Altresì si compra un navigatore così quando giunge a destinazione non ha il telefono scarico!

Sbaglio?

si hai ragione anche te però l'unione di telefono-fotocamera-ipod-organizer-ecc...ecc...-navigatore non sarebbe male :)

So che l'iPhone è stato ideato per stare sempre online....ma se i carrier non ce lo permettono bisogna trovare una soluzione alternativa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che l'unica sia aspettare tom tom o software analogo... il mercato per loro è davvero ghiotto dato il numero abnormi di iphone che nel giro di poco inizieranno a circolare in giro per il mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di TomTom dicono che già la loro applicazione sull'iPhone gira :) credo che non passerà molto prima di vederla sull'appstore :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

google maps per cercare qualcosa (ciò a cui serve effettivamente google maps) e tomtom per usare il navigatore... son 2 cose molto diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, anche il mio, ma google maps spesso è molto + aggiornato, le aziende si auto-inseriscono nel database di google, cosa che non avviene per i POI di tomtom

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, anche il mio, ma google maps spesso è molto + aggiornato, le aziende si auto-inseriscono nel database di google, cosa che non avviene per i POI di tomtom

Infatti sarebbero comodissimi insieme...spesso anche le mappe dei navigatori non hanno gli ultimi bar/risotoranti aperti...cerchi con google maps il bar segni la via la imposti sul tomtom e ti sconnetti.

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io posseggo un nokia n78 che ha l'A-GPS ed ho installato un software diverso da garmin e tomtom e devo dire che funziona perfettamente senza utilizzare la linea telefonica o quanto meno senza spendere un cent del traffico. E' molto ma molto più veloce del mio vecchio n95 e riceve anche ad un metro dalla finestra...... quindi per l'iphone credo che serva solo il software

Mimmo

Bergamo

BMW R1200GS canarinooooo

iMac 24" allu + macbook pro 2,4

Nikon D3+ 24-70 2,8+70-200 vr 2,8 e 14-24 2,8 in arrivo...... ex canonista incallito

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate so che sicuramente sarà già stata fatta questa domanda 100 volte... per accedere a google mappe devo essere connesso a internet?

.... ok leggendo le pagine indietro mi pare di capire che le mappe google non sono precaricate, per cui bisogna connettersi cmq ad internet per visualizzare i percorsi.

non è che sia una genialiata...a questo punto tutti gli smartphone si connettono ad internet e accedono a googlemappe dal sito, l'unica differenza è che non ti dicono dove sei (però in teoria io so dove mi trovo...quello che voglio sapere è che strada fare :devil:

cmq una soluzione molto semplice riguardo al discorso che aveva fatto qualcuno nella pagina precedente è sufficiente la sera prima scaricarsi sul proprio computer le mappe del percorso che si intende fare (fare l'istantanea della schermata) e importare la "foto" nell'iphone alla fine ti guardi le istantanee del monitor :) non è la stessa cosa ma 1 giga dura ben poco utilizzando google mappe e soprattutto in modalità satellite

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...