Vai al contenuto

Sostituire modem Fastweb


Messaggi raccomandati

Avrei intenzione di sostituire il modem-router che fastweb mi ha dato in dotazione con uno più performante dal punto di vista del segnale wifi, prima di fare l'acquisto però vorrei un paio di delucidazioni:

1) è sufficiente staccare il vecchio modem e attaccare il cavo del telefono al nuovo?

2) la rete wifi attuale viene sostituita da una nuova creata tramite il nuovo apparecchio? soprattutto questa parte mi interessa, in quanto la rete attuale è stata creata tramite un pc che adesso non ho più!

3) il telefono cordless fastweb in dotazione continuerà a funzionare?

grazie e scusate l'ignoranza in materia!!!!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

premetto che non uso fastweb perchè da me non c'è però provo a dare delle risposte in base ai post che ho letto a suo tempo su internet.

1) è sufficiente staccare il vecchio modem e attaccare il cavo del telefono al nuovo?

devi configurare il nuovo modem con gli stessi parametri che sono contenuti nel vecchio. tipo nome utente e password ecc

2) la rete wifi attuale viene sostituita da una nuova creata tramite il nuovo apparecchio? soprattutto questa parte mi interessa, in quanto la rete attuale è stata creata tramite un pc che adesso non ho più!

Con il numovo modem-router crei una nuova rete wifi quindi devi settare il tipo di protezione se la rete è configurata come DHCP oppure se vuoi consentire l'accesso ad internet solo alle macchine di dui hai registrato il MAC address... in pratica devi riconfigurarla da zero.... quando hai un rotuer wifi non ti serve più nessun pc perchè si arrangia lui a creare il segnale gli altri lo devono solo ricevere

3) il telefono cordless fastweb in dotazione continuerà a funzionare?

Se è un cordless wifi e supporta la protezione che userai per la nuova rete wifi penso di si... altrimenti se è in combinazione con gli strumenti che ti hanno dato quelli di fastweb purtroppo mi sa che non funzionerà nulla.

Se posso darti un consiglio visto che vuoi solo migliorare la rete wifi io disattiverei il wifi del modem di fastweb, comprerei una base airport extreme e la collegherei al router fastweb tramite cavo ethernet e poi con la base airport strutturerei la rete wifi nuova.

Spero di essermi spiegato

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ti convenga disattivare il wifi del modem fw e metti un router wifi dopo. non puoi cambiare il modem di fastweb

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ti convenga disattivare il wifi del modem fw e metti un router wifi dopo. non puoi cambiare il modem di fastweb

Esatto.

Ma che portata hai bisogno? io sinceramente mi trovo bene con il mio...Villetta a schiera a 2 piani e mi prende pure in giardino! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...