Vai al contenuto

Sviluppiamo per iPhone! $$$$$$$


Messaggi raccomandati

Cocoa Touch? Io programmo in Cocoa, se mi fornite una guida...potrei farci un pensierino.

Non assicuro nulla però :D

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

No..ho cambiato idea. All'Apple developer connection ci sono giò iscritto, ma non mi va di upgradare il mio touch alla 2.0...

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un idea....non so se buona...ma la propongo....

Perchè non mettiamo da qualche parta tutto il materiale che troviamo per lo sviluppo????

Non so possiamo aprire una sorta di sito su un host grauito e mettere li tutti i documenti.......mettenfo un cms come per esempio joomla o qualcosaltro...

Che ne dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un idea....non so se buona...ma la propongo....

Perchè non mettiamo da qualche parta tutto il materiale che troviamo per lo sviluppo????

Non so possiamo aprire una sorta di sito su un host grauito e mettere li tutti i documenti.......mettenfo un cms come per esempio joomla o qualcosaltro...

Che ne dite????

Buona idea cri. C'è però da fare i conti con la NDA (Non Disclosure Agreement).

Le SDK sono distribuite sotto NDA per cui, in teoria, hanno certe limitazioni per quanto riguarda la divulgazione, compreso materiale ad esso legate.

Parola di Developer.

Comunque se avete bisogno di un posticino dove trovarvi, e perchè no chiedere una mano, noi siamo a disposizione. (look my signature and join to us)

Io personalmente al momento sono impegnato con progetti già in fase di sviluppo, quindi non posso partecipare.

Spero di esservi stato di aiuto.

Ciao.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea cri. C'è però da fare i conti con la NDA (Non Disclosure Agreement).

Le SDK sono distribuite sotto NDA per cui, in teoria, hanno certe limitazioni per quanto riguarda la divulgazione, compreso materiale ad esso legate.

Ciao, ma questo non era solo per le SDK Beta rilasciate prima della definitiva? c'è anche sulla definitiva?

P.S. complimenti per i podcast video su cocoa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma questo non era solo per le SDK Beta rilasciate prima della definitiva? c'è anche sulla definitiva?

P.S. complimenti per i podcast video su cocoa :ghghgh:

A maggior ragione sulla final.

Edit : ho detto in teoria :fiorellino:

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto l'iPhone SDK Agreement e non c'è scritto nulla riguardo al materiale (e documentazione) prodotto dagli sviluppatori di terze parti.

le restrizioni principali all'sdk sono ai punti 2.1 e 2.2, dove viene detto che l'sdk è considerato confidenziale e non può essere copiato/redistribuito bla bla bla...

C'è un'altra cosa però: viene concesso eventualmente di creare un ragionevole numero di copie dell'sdk e di distribuirlo agli utenti autorizzati e con l'unico scopo di sviluppare e testare applicazioni. per sdk all'inizio del documento c'è scritto che viene inteso come tutto l'insieme di programma, sorgenti, documentazione ecc creati da Apple... mentre per quanto riguarda gli utenti autorizzati c'è tra le altre definizioni anche chiunque abbia scritto e abbia fatto un accordo con l'utilizzatore (quello che ha scaricato e accettato i termini dell'sdk) per proteggere l'uso non autorizzato delle informazioni confidenziali di Apple, vedi l'sdk.

quindi se proprio volessimo stare tranquilli si potrebbe creare una sezione privata del forum dove per accedere bisogna leggere un disclaimer e accettare, ma alla fine da quanto si legge nell'agreement servirebbe solo per documentazioni applicazioni legate all'sdk distribuite da apple, per quanto riguarda quello creato dagli utenti non ci sono limitazioni fino a quando non si invia il codice ad Apple, che allora diventa di proprietà loro e bisogna tornare a seguire le linee guida che ho scritto qui su...

spero sia chiaro :ghghgh: e soprattutto di aver capito bene io :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ve la do io un'idea per un'applicazione.la radio. non riuscite a mettere in un'ap tutte le radio che trasmettono in streaming così poi uno si scieglie quale vuole sentire?

come prezzo io vi consiglio di metterla a 0,99

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene ragazzi vedo che il topic si sta smuovendo un po'.... Alexthebest ( io sono Twest the best guarda la coincidenza) hai tutto il mio appoggio e come già detto sono disponibile a finanziare personalmente il tutto... L'applicazione che conteggia i mb trasferiti mi sembra un'ottima idea... se vuoi ne possiamo anche parlare in privato...

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'rss del devteam è appena arrivato il messaggio che l'installer 4 è a buonissimo punto e verrà rilasciato a breve... che dite di vedere che succede e aspettare? magari si riesce a risparmiare i 99$ di iscrizione e pubblicarlo gratuitamente tramite l'installer... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'rss del devteam è appena arrivato il messaggio che l'installer 4 è a buonissimo punto e verrà rilasciato a breve... che dite di vedere che succede e aspettare? magari si riesce a risparmiare i 99$ di iscrizione e pubblicarlo gratuitamente tramite l'installer... :)

Ma scusa, qua vogliono fare i soldi e tu gli dici di mettere la app sull'installer aggratis?? ;)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene ragazzi vedo che il topic si sta smuovendo un po'.... Alexthebest ( io sono Twest the best guarda la coincidenza) hai tutto il mio appoggio e come già detto sono disponibile a finanziare personalmente il tutto... L'applicazione che conteggia i mb trasferiti mi sembra un'ottima idea... se vuoi ne possiamo anche parlare in privato...

Io al progetto ci sto volentieri, ma come sempre meglio prevenire che curare; quindi si tratta sempre di "informazioni riservate" che non possono essere divulgate su un forum. Io ho un'idea fantastica.

Ciao Twest, IM inviato.

Who's Last.....Who's Next

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al progetto ci sto volentieri, ma come sempre meglio prevenire che curare; quindi si tratta sempre di "informazioni riservate" che non possono essere divulgate su un forum. Io ho un'idea fantastica.

Ciao Twest, IM inviato.

mandami un mp please...

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'rss del devteam è appena arrivato il messaggio che l'installer 4 è a buonissimo punto e verrà rilasciato a breve... che dite di vedere che succede e aspettare? magari si riesce a risparmiare i 99$ di iscrizione e pubblicarlo gratuitamente tramite l'installer... :love:

si ma io preferirei fare le cose per bene, ovvero pagare i 99€ e mettere sull app dei programmi a pagamento... e poi noi cercheimo anche di guadaganre qualcosa... è ben scritto nel primo post:)

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, qua vogliono fare i soldi e tu gli dici di mettere la app sull'installer aggratis?? :love:

in linea generale sono contro alle applicazioni a pagamento, soprattutto se sono semplici e utili a tutti come ad esempio quella che avevo proposto... se poi si lavorerà a qualcosa di più complesso non vedo il problema di farla pagare il dovuto..

e poi la vedo un po' presuntuoso farsi pagare per un programmino semplicissimo come sarebbe quello, per uno che non ha mai programmato nulla... (parlo per me ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io preferirei fare le cose per bene, ovvero pagare i 99€ e mettere sull app dei programmi a pagamento... e poi noi cercheimo anche di guadaganre qualcosa... è ben scritto nel primo post:)

come preferisci... però da qualche parte bisogna iniziare... hai uno spazio web dove aprire un'area privata (protetta da pass) per iniziare a condividerci documenti/video su cocoa touch e iniziare tutti insieme a programmare?

se non ce l'hai registro e metto su io qualcosa al volo stasera e inizio a caricare, io ho già un bel po' di materiale da condividere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vi serva un programmatore.

Non si impara in 2 giorni a programmare. Neanche in 3.

quello sicuro, ma un programmino stupido di quel genere se ci si mette insieme a studiare in un paio di settimane si tira fuori senza problemi... se tu puoi/vuoi essere d'aiuto, unisciti e facci da maestro! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fraintendere, non ho detto quella cosa con arroganza.

Cmq, se è una applicazione davvero semplice, non c'è dubbio che sia fattibile...

Solo che bisogna vedere se è davvero semplice. Io l'idea vostra non la so, cmq può essere semplcie l'idea, ma non tanto semplice la messa in atto... non so se mi spiego...

Io non conosco Cocoa Touch. Da quanto ho visto è identico a Cocoa, però alcuni aspetti dovrei approfondirli...e devo vedere se ne ho tempo, e soprattutto voglia.

Spero che troviate qualche insegnante :cry:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno fra i programmi che avevo in mente di iniziare a sviluppare era un gestore della banda internet per l'iphone, utilissimo per chi ha una semi-flat come quelle italiane, che funziona in modo da potergli impostare un limite di dati giornaliero/mensile superati i quali l'applicazione da un avviso ed eventualmente a richiesta dell'utente blocca tutti i trasferimenti dati fino al giorno sucessivo o alla riattivazione a mano da parte dell'utente... penso che sia un'applicazione molto utile a chiunque, e che permetta di risparmiare molti ma molti soldi per i più "distratti" :cry:

l'idea che avevo io con cui partire è questa... il programmino da fare sarebbe veramente stupido, un interfaccia utente per far impostare all'utente la soglia di mb da non superare, fargli prendere i dati dal contatore di traffico che c'è già nel menù dell'iphone e fare uscire un alert superata la soglia, non dovrebbe essere per nulla difficile... ovvio che non sapendo nemmeno dove partire con cocoa touch la cosa si complica un attimino :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne ho mandati 2, ma forse non li vedi...

ti ho aggiunto tra i miei contatti skype

@Alexthebest: non ho uno spazio, usiamo pure il tuo.

Per chiarire: non ho intenzione di far pagare le applicazioni piu del dovuto. Mi bastano ii 0,99€ per recuperare i soldi spesi e magari anche guadagnare qualcosa... ovviamente da dividere tra gli ideatori, i programmatori e i finanziatori... nulla di che insomma...:D

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per incassare come fai? Non serve la partita iva?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea che avevo io con cui partire è questa... il programmino da fare sarebbe veramente stupido, un interfaccia utente per far impostare all'utente la soglia di mb da non superare, fargli prendere i dati dal contatore di traffico che c'è già nel menù dell'iphone e fare uscire un alert superata la soglia, non dovrebbe essere per nulla difficile... ovvio che non sapendo nemmeno dove partire con cocoa touch la cosa si complica un attimino :D

Non si puo fare per due motivi:

- perchè la apple non ti permette di avere il programma aperto in background equindi non puoi fare nessun alert.

- perchè non puoi avere accesso alle impostazioni di sistema e quindi non puoi analizzare il traffico internet.

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puo fare per due motivi:

- perchè la apple non ti permette di avere il programma aperto in background equindi non puoi fare nessun alert.

dici? ma programmi come l'orologio o mail funzionano in background....

- perchè non puoi avere accesso alle impostazioni di sistema e quindi non puoi analizzare il traffico internet.

mmm ma lo dici perchè pensi sia così o perchè hai già provato o letto documenti apple dove specificano che nun se po' fare?

la speranza è sempre l'ultima a morire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :rolleyes:

Non ho letto proprio tutti i post precedenti, quindi può darsi che scrivo qualcosa di già detto... :rolleyes:

Comunque io pensavo che un'idea semplice per un'applicazione da realizzare potrebbe essere di creare qualche semplice giochino che richieda non troppo tempo allo sviluppo e non troppe conoscenze per realizzarlo.

Le prime due idee che mi sono venute in mente sono Campo Minato e MasterMind.

Non so se ci siano già versioni di questi giochi sull'AppStore, ma se fatti bene e curati graficamente secondo me ci si può tranquillamente spartire i clienti e ottenere anche qualche guadagno (vedi qui).

Il fatto è che sono giochi con cui puoi giocare tranquillamente 5 minuti e via...

Chi non spenderebbe 0,99 € o magari anche 4,99 € per un giochino passatempo da avere sempre a portata di mano?

Che ne pensate?

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...