Vai al contenuto

Metodo per pulire la rotellina del mighty mouse...


smartsr

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Non sò se c'è già un'altro post ke riguarda questo argomento..!!!

Avete problemi con la rotellina del mighty mouse (ovvero non va sopra , sotto o a destra o a sinistra )..???

Allora prendete un foglio di carta e poggiatelo sulla scrivania, girate il vs mouse con la rotellina sul foglio e piggiate cn forza, in modo veloce, e muovete il mouse in tutte le direzioni....per una decina di secondi..

Se vedrete ke lascerà delle strisce scure sul foglio...allora si sarà pulito e il vs mouse funzionerà cm prima...!!!

Da premettere ke avevo provato anche con l'alcool o altri prodotti per pulire la rotellina ma cn esito negativo..

ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto ci sono alcuni di post su questo metodo di pulizia....

perchè magari non modifichi il titolo non lo so tipo cosa fare quando la rotellina... o Come pulire la rotellina..per renderlo più esplicativo e risistemi il tutto(puoi usare anche le c)?

:fiorellino:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che altri non è che quello che consiglia Apple in un suo documento :fiorellino:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso è un sistema che funziona ed evita di aprire il MM. :rolleyes:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Vedrai che piano piano sarà un metodo sempre più fallimentare XD

Se volete un consiglio serio sul mighty mouse...cambiatelo.

A malincuore l'ho dovuto fare, lo scroll che non funziona (o che funziona per un periodo) è una cosa che non posso tollerare.

Io ho scelto un mouse che fosse BlueTooth come il MM, laser come il MM e bianco, come l'iMac.

Eccolo qui :ghghgh:

Logitech v470

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto ci sono alcuni di post su questo metodo di pulizia....

perchè magari non modifichi il titolo non lo so tipo cosa fare quando la rotellina... o Come pulire la rotellina..per renderlo più esplicativo e risistemi il tutto (puoi usare anche le c)?

;)

Quoto :rofl:

nokappawa4.png

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alleluja! Grazie per questo topic!

Non andava più giù e ora è come nuova :ciao:

(premendo pallina con forza sul foglio di carta e insistendo in tutte le direzioni!)

Ottimo, buona giornata a tutti :)

Ottimo veramente.....speriamo che ora funzioni il più a lungo possibile!!!:lol:

:baby:

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho provato vari metodi. Quello che finora mi ha dato un migliore effetto e una goccia di alcol sulla pallina, un panno di carta resistente... e strofinare :(

credo comunque che col tmpo l'alcool rovini il mouse però... attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e un video in cui si vede come pulirlo..io ora sto rispondendo dall'iphone e il video nn ricordo dove sta..ma praticamente nn ê difficile..si prende una striscetta di nastro e la si mette sulla pallina..manovrando la pallina il nastro attaccato esce dall'altra parte..e a qst punto con le tue estremita si puo provvedere alla pulizia..come un filo interdentale..ahahah

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Io pulisco il mio mghty mouse semplicemente spruzzando aria compressa sulla pallina ... l'importante è usare una marca buona perchè così non lascia umidità... io uso kenair che è specializzata per uso fotografico per la pulizia sicura di obiettivi... con questo metodo mi trovo davvero molto bene.

 iMac 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM

iMac 2.66 GHz Intel Core i5 8GB 1067 MHz DDR3

MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2,0 GHz 2GB SDRAM DDR3 

le mie foto su flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Io pulisco il mio mghty mouse semplicemente spruzzando aria compressa sulla pallina ... l'importante è usare una marca buona perchè così non lascia umidità... io uso kenair che è specializzata per uso fotografico per la pulizia sicura di obiettivi... con questo metodo mi trovo davvero molto bene.

Ho anche provato con il compressore ad aria ma il risultato non l'ho notato..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

INVECE io vi pongo un altra domanda..perchè io questo mighty l'ho comprato con tanto amore ma guardate ogni volta che provo a spostare la freccia con il mouse su detto sembra che sto spostando un camion..!!!!!!!! Allora la domanda è questa..: su quale superficie muovete il mouse..?

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

INVECE io vi pongo un altra domanda..perchè io questo mighty l'ho comprato con tanto amore ma guardate ogni volta che provo a spostare la freccia con il mouse su detto sembra che sto spostando un camion..!!!!!!!! Allora la domanda è questa..: su quale superficie muovete il mouse..?

il mighty mouse funziona ovunque!! libri, tappetini, mobili, coperte, jeans.... ecc

quindi metti sotto quello che vuoi...

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo 8 mesi di utilizzo sono giunto alla conclusione che per il prezzo ke ha il MM sia il mouse meno affidabile della storia, la soluzione "foglio di carta" è solo il primo gradino verso l'oblio:(

MacBook 2.2GHz Intel Core 2 Duo 3GB RAM [White]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...