Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

smartsr

Metodo per pulire la rotellina del mighty mouse...

Recommended Posts

beh a me non ha mai dato nessunissimo problema.. sempre perfetto.. ne la rotellina ne altro..

anche a me, dopo un anno e mezzo di uso intenso non ha mai dato problemi.... ogni tanto ho solamente dato una pulitina con il metodo del foglio.

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrai che piano piano sarà un metodo sempre più fallimentare XD

Se volete un consiglio serio sul mighty mouse...cambiatelo.

A malincuore l'ho dovuto fare, lo scroll che non funziona (o che funziona per un periodo) è una cosa che non posso tollerare.

Io ho scelto un mouse che fosse BlueTooth come il MM, laser come il MM e bianco, come l'iMac.

Eccolo qui :confused:

Logitech v470

quoto! anche a me da' noie e dopo il primo mese di vita del mio imac gia' nn fungeva lo scroll in basso ... chiamato assietenza e fatta pulizia (come dite voi) ma ciccia!! Perciò mi è stato cambiato ...

Peccato che ieri sera mi dava lo stesso prob e mi sono messo a pigiare per pulirlo e ora va... ma che tristezza raga :ciao:

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz pensavo di averlo riposto definitivamente il mighty,invece facendo una buona pressione girato all'incontrario sul foglio di carta è uscita diversa sporcizia e di nuovo è tornato a funzionare correttamente :):ciao::)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo forum è una miniera di soluzioni !!!

Grandi, siete grandi !!!

Ero lì lì per buttare il mouse :mad:e invece ;)

quale metodo è stato più utile?

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che dopo averlo pulito con il foglio la rotellina resta sporca di tutte le cose che magari eran dentro e sun uscite fuori....e vi assicuro che non c'è verso di toglierle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi,per la mia esperienza con quella tipologia di mouse sulla garanzia e certezza del metodo non posso fornire statisticamente una dettagliata e precisa risposta. Posso solo in base al tipo di utilizzo effettuato ( utilizzo normale e comune) che tranne il metodo drastico di smontarlo fisicamente e quindi con il rischio di romperlo senza le dovute accortenze, ho usato i due metodi di pulizia con e senza liquidi. entrambi sembravano risultare avere buon fine,poi dopo aver usato questi metodi vedevo che nelle successive volte non davano più risultati e quindi ho cambiato mouse optando per un logitech. Dopo molti mesi e causa attesa di ricarica batterie del mouse logitech,riprendendo il mighty ed facendo operazione senza liquidi di pulizia tradizionale ( cioè voltandolo sottosopra e facendo pressione sul foglio di carta) è fuoriuscita tutta la polvere che stava depositata tra gli ingranaggi facendolo ritornare a funzionare correttamente. ora cmq lo mantengo di riserva rispetto al logitech per questioni di abitudine :fiorellino:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la rotellina funziona gira in tutte le direzioni il problema è che il mio Imac se ne frega!:ciao:

Le pagine nn scorrono nonostante la rotellina nn sia bloccata. Però come pulsante funziona possono andare sui widgets. Avete qualke consiglio da darmi?;) Ve ne sarei grato!

Piove...il cielo è triste. In giorni come questo, alcune vecchie ferite, fanno un po' più male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me la rotellina funziona gira in tutte le direzioni il problema è che il mio Imac se ne frega!;)

Le pagine nn scorrono nonostante la rotellina nn sia bloccata. Però come pulsante funziona possono andare sui widgets. Avete qualke consiglio da darmi?:shock: Ve ne sarei grato!

... anche se gira, va pulita. :ciao:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si l'ho pulita un milione di volte ma niente.. nn mi va di aprirlo perchè sennò faccio danni!:fiorellino:

Piove...il cielo è triste. In giorni come questo, alcune vecchie ferite, fanno un po' più male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho questo "meraviglioso" problema!

Ho provato con il metodo del foglio di carta, ma lo scroll verso il basso continua a non funzionare.

Proverò a portarlo in assistenza.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho questo "meraviglioso" problema!

Ho provato con il metodo del foglio di carta, ma lo scroll verso il basso continua a non funzionare.

Proverò a portarlo in assistenza.

E' normale, in genere lo scroll verso l'alto non da problemi...Prima di portalo in assistenza prova anche con un po' di alcol, lo rovesci e riprovi col metodo della carta...

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook 12'', 1.3 Ghz, Intel Core M, Ram 8 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 12.4, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stato niente da fare.

Sono andato in un centro assistenza e dopo averlo fatto vedere e provare...sono uscito con un magic mouse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stato niente da fare.

Sono andato in un centro assistenza e dopo averlo fatto vedere e provare...sono uscito con un magic mouse...

Mi sembra la soluzione migliore...ero arrivato a pulire il mighty mouse almeno una volta al giorno...insostenibile...

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook 12'', 1.3 Ghz, Intel Core M, Ram 8 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 12.4, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pulito la rotellina del mouse come descritto in alcuni tutorial ovvero mettendo il mouse a testa in giù e strofinando la rotellina fino a far uscire le impurità, effettivamente facendo così la rotellina funziona perfettamente in ogni direzione.

é venuto fuori un altro problema cioè i tasti destro e sinistro non funzionano più quando clicco mi compare l'exposè come se premessi centralmente. come posso fare? devo comprare un mouse nuovo o posso ripristinare questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le impostazioni sono giuste credo sia un problema meccanico del mouse l'ho smontato, ora la rotellina va benissimo ma i tasti non funzionano nessuno dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le impostazioni sono giuste credo sia un problema meccanico del mouse l'ho smontato, ora la rotellina va benissimo ma i tasti non funzionano nessuno dei due.

Come hai fatto a smontarlo?

Mi spieghi? Magari riesco a recuperare il mio mighty mouse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo